grivola clochettes

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda mrt 88 » mar giu 21, 2005 12:42 pm

capt.crash ha scritto::?: la prima delle foto quella sulla placca riguarda la salita dal loson o la cresta clochettes?
sembra bella davvero alla fine d tutto...
:arrow: si Italo...la prima volta l' avevo vista su Montagne in Valle d Aosta mi ci ero subito innamorato... :lol:

ma perchè l'hai postato 5 volte? :D
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda capt.crash » mar giu 21, 2005 12:48 pm

mrt 88 ha scritto:
capt.crash ha scritto::?: la prima delle foto quella sulla placca riguarda la salita dal loson o la cresta clochettes?
:arrow: si Italo...la prima volta l' avevo vista su Montagne in Valle d Aosta mi ci ero subito innamorato... :lol:

:?: :?: :?: :?: :?: :!: :!:
cacchio me lo domando anche io!!!
credo che il cpu sia impazzito o giu d li...m aveva detto che nn era possibile mandare il msg ora ho riaperto il topic e ho detto"ma chi è sto stxxxxo"...e poi ho caèpito che ero io...chissa quante volte arrivera questo...
Le montagne sono come le donne...sono tutte belle, basta che la danno..... AUZZ!!
capt.crash

Images: 39

Messaggioda mrt 88 » mar giu 21, 2005 13:16 pm

succede a tutti...quando, finito il messaggio, schiacci "invia", non premerlo 16 volte perchè sembra che non sia partito, aspetta invece che ti compaia la schermata che ti dice che il tuo mex è stato inserito (può metterci anche dei minuti, quindi: porta pazienza) ad esempio, io adesso, finito di scrivere do il via, e vado a prepararmi il pranzo.
il forum è da sempre un buon metodo per imparare ad ottimizzare i tempi. :lol:
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda Buzz » mar giu 21, 2005 13:38 pm

capt.crash ha scritto:
mrt 88 ha scritto:

credo che il cpu sia impazzito o giu d li...m aveva detto che nn era possibile mandare il msg ora ho riaperto il topic e ho detto"ma chi è sto stxxxxo"...e poi ho caèpito che ero io...chissa quante volte arrivera questo...

ehi... captain ... in merito alla tua firma...

:wink:

Immagine

questa la dà via come il pane...
Buzz

Images: 110

Messaggioda capt.crash » mar giu 21, 2005 13:41 pm

mrt 88 ha scritto:succede a tutti...quando, finito il messaggio, schiacci "invia", non premerlo 16 volte perchè sembra che non sia partito, aspetta invece che ti compaia la schermata che ti dice che il tuo mex è stato inserito (può metterci anche dei minuti, quindi: porta pazienza) ad esempio, io adesso, finito di scrivere do il via, e vado a prepararmi il pranzo.

:D :idea: praticamente potresti tenere un master di II livello di pianificazione & logistica :!: :D :wink:
Le montagne sono come le donne...sono tutte belle, basta che la danno..... AUZZ!!
capt.crash

Messaggioda mrt 88 » mar giu 21, 2005 13:45 pm

capt.crash ha scritto:
mrt 88 ha scritto:succede a tutti...quando, finito il messaggio, schiacci "invia", non premerlo 16 volte perchè sembra che non sia partito, aspetta invece che ti compaia la schermata che ti dice che il tuo mex è stato inserito (può metterci anche dei minuti, quindi: porta pazienza) ad esempio, io adesso, finito di scrivere do il via, e vado a prepararmi il pranzo.

:D :idea: praticamente potresti tenere un master di II livello di pianificazione & logistica :!: :D :wink:

Potresti farlo anche tu, se come me, finita la scuola, passassi tutti i i giorni che non sei in montagna a curiosare nell'infinità dell'etere. :lol:
mrt 88

Messaggioda capt.crash » mar giu 21, 2005 13:48 pm

Buzz ha scritto:
capt.crash ha scritto:
mrt 88 ha scritto:

ehi... captain ... in merito alla tua firma...

:wink:

Immagine

questa la dà via come il pane...

8O 8O 8O sapessi chi sto citando con la mia firma....nn posso proprio dirlo ...immagino che la dia via come il pane e che la richiesta sia maggiore uguale a quella durante l' assalto ai forni.... :D
questo topic sta trascendendo in una galleria dell' orrore..... 8) 8)
capt.crash

Messaggioda capt.crash » mar giu 21, 2005 15:20 pm

esteban ha scritto:la prima foto è relativa alla salita dal Lauson, precisamente nel tratto in cui si passa a sx. del torrione giallo strapiombante e abbondantemente marcio.
L'unica difficoltà è stato, per l'appunto, quel tratto in foto: un pendio non ripido, ma molto marcio ed a listarelle friabili e lungo circa 200 m. L'assicurazione è impossibile.
Nel tratto finale ci sarà qualche passaggio di II°; secondo me è la via più facile di accesso alla vetta e meno pericolosa della normale.
Volevamo completare le creste disponibili, visto che sempre con Luigi, qualche anno addietro, siamo saliti lungo lo sperone nord (un giugno più innevato che questi ultimi) e scesi lungo la normale, innervata per 3/4.

:arrow: quindi da questo lato conviene mantenere il filo??
:arrow: è buona x scendere al posto della normale??
capt.crash

Messaggioda Italo B. » mar giu 21, 2005 16:54 pm

xee ha scritto:Italo quando vieni in Vallée?

Bella domanda cara ragazza.... :?
Come ultimamente firmo sono in Germania, ed anche se l'appartamento dove abito si chiama "Alpenblick" (sguardo sulle Alpi) in realta' mi trovo circondato da un mare (lago) di acqua :wink: http://www.lindau.de/
Le montagne sono vicine (sono tra Svizzera e Austria) ed ho gia' fatto visita alla locale sezione del DAV, ma visto che sono un po' "tedesco" anche nelle mie scelte, sto rivolgendo i miei sforzi nel migliorare la lingua dato che questo mi apre delle nuove possibilita'.

Sicuramente saro' a Cogne ("tampinato" dal Guido 8O ) dal 6 di agosto.
Questo we sono tornato, ma non sarebbe stato "simpatico" abbandonare "i miei" per correre a scalare :? :? (si, forse mi avrebbero messo alla gogna 8O Non riesco mai ad avere la "botte piena e la moglie ubriaca"... :roll: :roll: )
Tornando nei we perdo inevitabilmente concentrazione sul ted. quindi per qualche we ho deiso che staro' qui. Tra l'altro ad inizio luglio a Monaco di B. c'e´una prova di coppa del mondo di arrampicata e potrei andare a vederla. Nei miei programmi c'e' poi a fine luglio il Finsteraarhorn (Oberland Bernese).
Cmq quest'anno, causa questo viaggio, temo di non riuscire ad avere un allenamento decente per poter pensare a "grandi progetti": dovro' prenderla un po' come viene senza programmi particolari.
Beh, nonostante tutto ho fatto gite molto belle pensandole da un giorno all'altro, dopotutto sono sempre ottimista sul futuro :wink: :wink:

Conclusioni: in VdA sicuramente ad agosto, prima..... forse :?

Italo B. (aus Deutschland)
Italo B.

Images: 5

Messaggioda il berna » ven lug 01, 2005 9:25 am

Ciao Capit.Crash les Clochettes sono in condizioni... Sulla Grivola bella non c'è piu neve :D stai sempre all'occhio sul ghiacciaio del Trajo
il berna

Images: 144

Messaggioda xee » ven lug 01, 2005 9:31 am

Italo B. ha scritto:
Conclusioni: in VdA sicuramente ad agosto, prima..... forse :?

Italo B. (aus Deutschland)

bien, fatti sentire quando sei in zona...
vedrò volentieri te, Guido e famiglie :lol:

ciao
Anna
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda valgrisa77 » ven lug 08, 2005 17:24 pm

Ci provo tra sabato e domenica
valgrisa77

Images: 22

Messaggioda Franz77 » lun giu 25, 2007 14:56 pm

capt.crash ha scritto:io volevo farla sta salita...

:arrow: qualcuno la vuole salire?

Alla fine...
a distanza di 2 anni 8) 8)
l'hai poi salita????

noi andiamo sabato e domenica...
a tal proposito
qualcuno ha info sulle condizioni????

Franz

PS: se vuoi venire contattami sulla mail di msn
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Messaggioda il berna » lun giu 25, 2007 15:17 pm

Franz77 ha scritto:
capt.crash ha scritto:io volevo farla sta salita...

:arrow: qualcuno la vuole salire?

Alla fine...
a distanza di 2 anni 8) 8)
l'hai poi salita????

noi andiamo sabato e domenica...
a tal proposito
qualcuno ha info sulle condizioni????

Franz

PS: se vuoi venire contattami sulla mail di msn

ha ancora un po' di neve...

e se mi agregassi?
il berna

Images: 144

Messaggioda valgrisa77 » lun giu 25, 2007 17:00 pm

Berna.... berna...

repetita iuvant...... :D :D

la strada fino al bivacco la sai :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

[/img]
valgrisa77

Images: 22

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni