Monviso versante Sud

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda dario » ven lug 01, 2005 13:55 pm

grizzly ha scritto:Uhh... bravi, siete stati anche veloci! Bella salita ehh! Quindi poca neve...

stupenda.
sì poca neve, e la poca che dà problemi (al mattino presto perchè gelata) solo in un paio di pendii oltre il bivacco...

tu che sei un veterano hai fatto anche la est? è molto più complicata? mi hanno detto che bisogna solo fare attenzione a non perdere la via perchè non è molto segnata, ma immagino che senza corda non si sale...
www.bivaccodidario.com
"Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso."
dario

Images: 26

Messaggioda grizzly » ven lug 01, 2005 14:19 pm

Più che veterano sun mac veciotu... :roll: e la est non l'ho mai fatta... Comunque con un compare (che se legge sto topic... aprofitto per mandarlo affanc... perchè dice che deve sempre lavorare... :twisted: :twisted: ) vorremmo andare su...

Comunque dalla est è salito mio fratello venerdì scorso... niente di che... solo che han beccato il temporale... e han tagliato dalla via della Lepre... che si ricongiunge alla normale... quasi in vetta... ma dice che sta scorciatoia è sconsigliabilissima... perchè pericolosa!!

Per il resto la corda bisogna averla... ma ci son lunghi tratti in conserva.
grizzly

Images: 131

Messaggioda dario » ven lug 01, 2005 14:23 pm

[quote="grizzly"]Più che veterano sun mac veciotu... :roll: e la est non l'ho mai fatta... Comunque con un compare (che se legge sto topic... aprofitto per mandarlo affanc... perchè dice che deve sempre lavorare... :twisted: :twisted: ) vorremmo andare su...

Beh allora abbiamo qualcosa in comune, un compagno che ha sempre da lavorare!!! Quando vai fammelo sapere che vengo a guardare :)
www.bivaccodidario.com
"Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso."
dario

Messaggioda grizzly » ven lug 01, 2005 14:29 pm

Per me possiamo anche organizzare di salire insieme... Sto we sono anche in zona Viso... però al Giacoletti... poi per un paio di we son già ingaggiato su altre cime... Magari ci si sente dopo il 20...
grizzly

Messaggioda dario » ven lug 01, 2005 14:40 pm

grizzly ha scritto:Per me possiamo anche organizzare di salire insieme... Sto we sono anche in zona Viso... però al Giacoletti... poi per un paio di we son già ingaggiato su altre cime... Magari ci si sente dopo il 20...

non sarebbe affatto male, io però ci sono solo ad agosto (le prime 3 settimane anche in settimana) perchè per i prossimi we ho già organizzato delle cose. Ad agosto sono in ferie in val d'aosta sul rosa però se per te va bene come periodo ci si mette d'accordo e io scendo di corsa.

il forum lo leggo spesso ma puoi anche scrivermi qui eventualmente
bivaccodidario-info@yahoo.it
www.bivaccodidario.com
dario

Messaggioda grizzly » ven lug 01, 2005 15:50 pm

Ok.. bene... anch'io ad agosto ho qualche giorno di feriume... ma non credo di attaccar il PC... ti mando il cell... ci si sente... ciau.
grizzly

Messaggioda bonsai » lun lug 04, 2005 16:15 pm

Grazie per le notizie fresche ( a proposito bello il sito !! )
io la Est l'ho fatta alcuni anni fa ( quando ero piu' giovane piu' forte piu' allenato piu' in forma e tanti altri piu'....) e l'ho salita senza corda
tutto dipende dal grado di preparazione e sicurezza personali.
Io considererei anche la lunghezza della via sia come dislivello che come sviluppo e la relativa pericolosità (scarica piu' della sud ) ovviamente
sono opinioni personali.

P.S. se ad Agosto in Vallee ti servisse un socio per qualcosa di tranquillo
possiamo sentirci dovrei avere qualche giorno libero.

Ciao.
bonsai

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni