Maxxo ha scritto:manolitos ha scritto:Scusate ma l'anno scorso durante un giretto al rif.Segantini sentii parlare due ragazzi i quali partivano di li a poche ora per fare la Nord alla Presanella (via n°1) e sottolineavano il fatto che partivano dal Segantini e non dal denza in quanto ,al contrario,di ciò che molti affermano è più comodo!!io conosco poco la zona ma qualcuno saprebbe dirmi se vi è qualcosa di relae in cio che mi hanno riferito?grazie
Si, si raggiunge anche dal Segantini, evitando di attraversare il ghiacciaio. Io, quando l'ho fatta, sono salito dal Denza, smadonnando come una bestia per i gran crepi, mentre 2 baldi ragazzotti sono arrivati belli freschi, sbucando dalla forcella (di cui non ricordo il nome) proprio sotto alla nord.
![]()
sono d'accordo

ho letto recentemente la relazione per l'accesso alla nord da quel rifugio e sembra sia molto più "comodo" da quella parte che non dal denza, da cui tra l'altro ero partita per fare la nord trovando il ghiacciaio molto crepacciato con la conseguenza di dover fare percorsi molto più lunghi = FATICOSI

ciao