Miyar 2008: saluti a tutti.

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Gibolla » dom ott 05, 2008 17:49 pm

Sicuramente l'ammirazione è sconfinata :smt023
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda giorgiolx » dom ott 05, 2008 18:10 pm

Roberto ha scritto:
kenzo ha scritto:Chapeau, monsieur Iannilli, chapeau!
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
PS: ma se 6 tornato o hai intrapreso la via per diventare un sadhu («uomo di bene, sant'uomo»)?

Lasciamo perdere i santoni, ce ne erano stanziali davanti al tempio indù, accannati dalla mattina alla sera e, a giudicare dal giro di rasta che avevano intorno, pronti a vendere dei bei tocchi di fumo.
Ho poi scoperto che la legge indiana gli permette di farsi canne e tollera che si fumi, ma solo a condizione che il santone asserisca che si è in sua compagnia..... 8)

quindi tutti amici dei preti li...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda marinoroma » dom ott 05, 2008 19:07 pm

:smt041

BRAVISSIMI :!: :!: :!:

che foto spettacolari, veramente dei posti fantastici !

complimentoni a tutti, avete vissuto veramente una bella avventura
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda Cine » dom ott 05, 2008 19:39 pm

Ora mi prendo 2 minuti per esprimere le mie congratulazioni al grande Roberto ed ai suo compagni di spedizione 8)

Innanzitutto, devo dire: BRAVISSIMI!!! :smt041 :smt041 :smt041

Ci vuole abilità, costanza, tenacia, intuito e chissà che altro per organizzare e portare a termine con successo spedizioni come questa :wink:

Bravi ragazzi e bravo Robbè, continua così :smt023
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda Redbro » dom ott 05, 2008 22:51 pm

Roberto.. spiegami il segreto per arrivare alla tua età cosi... :D

grandissimi... davvero
- Internet
+ Cabernet
Redbro

Images: 15

Messaggioda Roberto » lun ott 06, 2008 12:10 pm

Redbro ha scritto:Roberto.. spiegami il segreto per arrivare alla tua età cosi... :D

Semplice voglia di esserci, di mettersi alla prova, di misurare la propria ambizione in base al progredire della maturità alpinistico sportiva.
C' è un abisso tra quello che sono adesso, alpinisticamente parlando, e quello che ero solo qualche anno fa, quando avevo anche maggior margine di difficoltà, ma non la stessa maturità.
Mano mano che gli anni passano mi sento sempre più in sintonia con i miei progetti, anche se ho ancora il buon senso di capire i miei limiti e considerarli sempre.
L' età non fa che accrescere il mio bagaglio di esperienza, a bilanciare l' innegabile declino fisico.
Quest' anno mi sono reso conto che certe esperienze, lontano da casa e in quota, mi costano sempre più fatica fisica e psichica, sono ancora all' altezza, o per lo meno "ce la faccio", ma è ovvio che dal 2009 dovrò cambiare tipo di progetti. Questo non significa che mollerò, solo che aggiusterò il tiro per cercare di restare sui livelli di "massima personale soddisfazione", senza soffrire altre il dovuto.
Ecco, "la massima personale soddisfazione" è forse il segreto della longevità alpinistica: cercare di trovarla sempre aiuta :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda gug » lun ott 06, 2008 12:38 pm

Roberto ha scritto:Quest' anno mi sono reso conto che certe esperienze, lontano da casa e in quota, mi costano sempre più fatica fisica e psichica, sono ancora all' altezza, o per lo meno "ce la faccio", ma è ovvio che dal 2009 dovrò cambiare tipo di progetti. Questo non significa che mollerò, solo che aggiusterò il tiro per cercare di restare sui livelli di "massima personale soddisfazione", senza soffrire altre il dovuto.

Cosa hai in mente?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Roberto » lun ott 06, 2008 15:03 pm

gug ha scritto:
Roberto ha scritto:Quest' anno mi sono reso conto che certe esperienze, lontano da casa e in quota, mi costano sempre più fatica fisica e psichica, sono ancora all' altezza, o per lo meno "ce la faccio", ma è ovvio che dal 2009 dovrò cambiare tipo di progetti. Questo non significa che mollerò, solo che aggiusterò il tiro per cercare di restare sui livelli di "massima personale soddisfazione", senza soffrire altre il dovuto.

Cosa hai in mente?

Semplicemente che non farò più spedizioni :(
Roberto

Messaggioda elenapollo » lun ott 06, 2008 15:12 pm

Roberto ha scritto:Semplice voglia di esserci, di mettersi alla prova, di misurare la propria ambizione in base al progredire della maturità alpinistico sportiva.
C' è un abisso tra quello che sono adesso, alpinisticamente parlando, e quello che ero solo qualche anno fa, quando avevo anche maggior margine di difficoltà, ma non la stessa maturità.
Mano mano che gli anni passano mi sento sempre più in sintonia con i miei progetti, anche se ho ancora il buon senso di capire i miei limiti e considerarli sempre.
L' età non fa che accrescere il mio bagaglio di esperienza, a bilanciare l' innegabile declino fisico.
Quest' anno mi sono reso conto che certe esperienze, lontano da casa e in quota, mi costano sempre più fatica fisica e psichica, sono ancora all' altezza, o per lo meno "ce la faccio", ma è ovvio che dal 2009 dovrò cambiare tipo di progetti. Questo non significa che mollerò, solo che aggiusterò il tiro per cercare di restare sui livelli di "massima personale soddisfazione", senza soffrire altre il dovuto.
Ecco, "la massima personale soddisfazione" è forse il segreto della longevità alpinistica: cercare di trovarla sempre aiuta :wink:

posso dire "grande"? veramente splendide parole, grazie! :D
e non mollare le spedizioni....aggiusta solo il tiro, come dicevi sopra! :wink:
...come facciamo poi noi senza i tuoi racconti e le foto?!?!? 8O :wink:
elenapollo

Messaggioda gug » lun ott 06, 2008 18:13 pm

Roberto ha scritto:
gug ha scritto:

Cosa hai in mente?

Ecco così possiamo andare in Yosemite :wink: (portiamo anche le famiglie che possono dormire nei bellissimi lodge della valle)

Ma non dovevi andare in Patagonia?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Roberto » lun ott 06, 2008 18:34 pm

gug ha scritto:
Roberto ha scritto:
gug ha scritto:

Cosa hai in mente?

Ecco così possiamo andare in Yosemite :wink: (portiamo anche le famiglie che possono dormire nei bellissimi lodge della valle)

Ma non dovevi andare in Patagonia?
Lo Yosemite mi tenterebbe, ma attualmente sono in bolletta e credo che l' idea sarà da accantonare.
La Patagonia è stata un' idea abortita per mancanza di conpagni, sostituita con la Miyar.
Roberto

Messaggioda kenzo » lun ott 06, 2008 19:15 pm

Roberto ha scritto:Semplicemente che non farò più spedizioni :(

Tas! (taci) :-# :-#

Roberto ha scritto:...
La Patagonia è stata un' idea abortita per mancanza di conpagni, sostituita con la Miyar.

Immagine

Adesso riposati e poi...comincia a prepararti per Los Grande Camino ....Dic/2009...il panetun lo tagliamo là.
:smt114
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Images: 35

Messaggioda scheggia » mer ott 08, 2008 17:24 pm

Roberto ha scritto:
gug ha scritto:

Cosa hai in mente?

te senza spedizioni??? 8O

e che vuoi fare il vecchietto col plaid e le pantofole che si guarda la defilippi??? :x

ma non ci credo proprio :P
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda scheggia » mer ott 08, 2008 17:27 pm

Roberto ha scritto:
Davide62 ha scritto:
giorgiolx ha scritto:il vecchieto ci ha impartito una bella lezione, proprio bravi!!!

Gli altri della spedizione non li conosco, Roberto invece si.
E uno che non molla mai, dotato di una determinazione non comune.....ne avessi io un solo centesimo della sua.....

Non so quanti ne siano al corrente, ma per prepararsi a questa cosa ha ripetuto da solo un'infinità di itinerari durissimi sul GS.
E' un soggetto quanto meno schivo e non ama farsi troppa pubblicità.
Questa spedizione, che finalmente è riuscito a coronare con gran successo, è il risultato di un lavoro durissimo che manco ci immaginiamo.
I complimenti sono una cosa scontata; la profonda e sincera ammirazione invece non è mai altrettanto scontata.

Come ho già avuto modo di dire in altre occasioni il suo Alpinismo (e quello di alcuni suoi corregionali/compagni) si svolge al di fuori dei ridondanti nomi delle montagne più "blasonate" e a torto spesso è considerato un alpinismo minore.
Niente di più sbagliato!
Le salite di questi Alpinisti "terroni" occupano i posti più alti sul podio.
Sono 6 anni che conosco Roberto e ho avuto la possibilità di incontrare alcuni degli alpinisti suoi amici/compagni o semplicemente conoscenti alpinisti.
Tutti tosti e insospettabilmente preparati su tutti i terreni.
Alcuni di loro sorpassano senza vederli alcuni dei più rudi occidentalisti o dolomitisti.
Mi viene in mente Mastracci, già suo compagno in Perù agli inizi degli anni "2000", che se ne viene bello bello sul Bianco e in un WE sale le vie più rudi del massiccio senza batter ciglio e senza troppa prosopopea.
Questo è il loro modo di fare, senza troppo rumore ma con grandi risultati.
Questa chiave di lettura rende ancor più importante la realizzazione dei "nostri" in quel del continente asiatico.
Davvero un esempio di tenacia, esperienza e bravura
:!:

Sei certo che ci conosciamo? .... Mi sa che mi confondi con qualcun' altro :oops: :lol:

sì sì ti conosce ed ha fatto un quadro perfetto ... ha solo omesso che sei una persona eccezionale!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Redbro » mer ott 08, 2008 18:41 pm

Roberto ha scritto:
Redbro ha scritto:Roberto.. spiegami il segreto per arrivare alla tua età cosi... :D

Semplice voglia di esserci, di mettersi alla prova, di misurare la propria ambizione in base al progredire della maturità alpinistico sportiva.

grazie mille faro' tesoro, intanto è bene che mi alleni...

la prossima volta vengo anche io! :wink:
- Internet
+ Cabernet
Redbro

Images: 15

Messaggioda Roberto » mer ott 08, 2008 19:08 pm

Grazie ragazzi, ma basta con i complimenti, mi fate arrossire ... e poi, qualcuno potrebbe pensare che è tutto organizzato 8)
Roberto

Messaggioda scheggia » mer ott 08, 2008 19:35 pm

Roberto ha scritto:Grazie ragazzi, ma basta con i complimenti, mi fate arrossire ... e poi, qualcuno potrebbe pensare che è tutto organizzato 8)

già vero i soliti malpensanti magari sponsorizzati ... :?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Brozio » mer ott 08, 2008 19:40 pm

mega complimenti roberto!!!

sono contento che vi è andata alla grande la spedizione!!!!!!!

BRAVI!!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Roberto » sab ott 11, 2008 19:08 pm

Cesare mi ha dato queste sue foto, non posso non metterle nel forum.

La montagna vista dal campo base dopo la nevicata di due giorni, si vedono le placche appoggiate cariche, appena il sole ha iniziato a scaldare sono iniziate le slavine lungo tutta la parete, compresa quella sopra il campo avanzato :evil:

Immagine

Campo base

Immagine

Immagine
Roberto

Messaggioda Falco5x » sab ott 11, 2008 19:46 pm

Redbro ha scritto:grandissimi... davvero

Davvero.
:smt023
:wink:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni