da Roberto » ven mar 22, 2013 9:49 am
da grizzly » ven mar 22, 2013 13:48 pm
da giorgiolx » ven mar 22, 2013 14:00 pm
da oppilifitrof » ven mar 22, 2013 14:06 pm
giorgiolx ha scritto:io non ci vedo niente di strano...cioè...nulla di differente da quel che si vede su una qualunque cima con normale non troppo complicata qui nelle alpi![]()
poi se gli 8000 sono sacri, inviolabili e dei templi che ci avvicinano a dio...allora si chiudano per tutti...altrimenti amen...
da giorgiolx » ven mar 22, 2013 14:31 pm
oppilifitrof ha scritto:giorgiolx ha scritto:io non ci vedo niente di strano...cioè...nulla di differente da quel che si vede su una qualunque cima con normale non troppo complicata qui nelle alpi![]()
poi se gli 8000 sono sacri, inviolabili e dei templi che ci avvicinano a dio...allora si chiudano per tutti...altrimenti amen...
Alcune montagne non possono essere scalate perche' considerate sacre (naturalmente non hanno delle referenze tali da essere interessanti per il turismo di massa), pero' li' il business e' troppo grande per dire stop.......![]()
da Roberto » ven mar 22, 2013 14:47 pm
da il Duca » ven mar 22, 2013 15:04 pm
grizzly ha scritto:Può essere anche una gita sociale degli Accademici... quallo giallo un po' stravolto me pare Vecchio... "era meglio se andavo a Pianarella" si sta dicendo...
da oppilifitrof » ven mar 22, 2013 15:20 pm
giorgiolx ha scritto:oppilifitrof ha scritto:giorgiolx ha scritto:io non ci vedo niente di strano...cioè...nulla di differente da quel che si vede su una qualunque cima con normale non troppo complicata qui nelle alpi![]()
Alcune montagne non possono essere scalate perche' considerate sacre (naturalmente non hanno delle referenze tali da essere interessanti per il turismo di massa), pero' li' il business e' troppo grande per dire stop.......![]()
montagne sacre ce ne sono, alcune proprio inviolate...
da gio162 » ven mar 22, 2013 15:38 pm
da giorgiolx » ven mar 22, 2013 15:43 pm
Roberto ha scritto:L' alpinismo è per me, prima di tutto, avventura, in una folla come quella dove sta l' avventura? Dove è la ricerca della via, il dubbio su dove passare, la scoperta?
Oggi giorno, la maggior parte degli scalatori, sulle Alpi, sugli Appennini e in altri posti, non fa più alpinismo vero, ma scalata in montagna.
da belumat » ven mar 22, 2013 16:08 pm
da giorgiolx » ven mar 22, 2013 16:17 pm
belumat ha scritto:Io sarò pur un MEDIOCRE con la M maiuscola alpinista, ma per me alpinismo significa esplorazione, quindi quello non è certo alpinismo!
da Roberto » ven mar 22, 2013 17:04 pm
giorgiolx ha scritto:belumat ha scritto:Io sarò pur un MEDIOCRE con la M maiuscola alpinista, ma per me alpinismo significa esplorazione, quindi quello non è certo alpinismo!
ma qualcuno ha chiesto alle persone incolonnate se si ritengono alpinisti o meno?
da giorgiolx » ven mar 22, 2013 17:05 pm
Roberto ha scritto:giorgiolx ha scritto:belumat ha scritto:Io sarò pur un MEDIOCRE con la M maiuscola alpinista, ma per me alpinismo significa esplorazione, quindi quello non è certo alpinismo!
ma qualcuno ha chiesto alle persone incolonnate se si ritengono alpinisti o meno?
Cosa pensi si ritengano? Turisti appassionati di paesaggi?![]()
Già nella falesia dietro casa vedi persone che si atteggiano ad esperi alpinisti, immagina quelli in fila per la vetta dell' Everest, loro stanno per calzare la vetta del mondo, quando toeneranno a casa ne avranno da raccontare per tutta la vita. "Sono stato sull' Everest io, mica pizzi e fichi!"
Chi siamo noi, piccoli scalatori della domenica che andiamo su pareti sconosciute a quote irrilevanti (rispetto agli 8848) rispetto a loro che hanno calcato il punto più estremo del mondo in altitudine? .... E pensare che io mi sono fatto un cuolo così per montagne e pareti ma non sono mai andato oltre i 6000, una cacca sono
da Roberto » ven mar 22, 2013 17:08 pm
Quelli la in fila no, ma ho parlato con altri, che tra l' altro non hanno fatto l' Everest ma il Cho Oyu ....giorgiolx ha scritto:
li hai intervistati?
da oppilifitrof » ven mar 22, 2013 17:13 pm
Roberto ha scritto:giorgiolx ha scritto:belumat ha scritto:Io sarò pur un MEDIOCRE con la M maiuscola alpinista, ma per me alpinismo significa esplorazione, quindi quello non è certo alpinismo!
Cosa pensi si ritengano? Turisti appassionati di paesaggi?![]()
Già nella falesia dietro casa vedi persone che si atteggiano ad esperi alpinisti, immagina quelli in fila per la vetta dell' Everest, loro stanno per calcare la vetta del mondo, quando toneranno a casa ne avranno da raccontare per tutta la vita. "Sono stato sull' Everest io, mica pizzi e fichi!"
Chi siamo noi, piccoli scalatori della domenica che andiamo su pareti sconosciute a quote irrilevanti (rispetto agli 8848) rispetto a loro che hanno calcato il punto più estremo del mondo in altitudine? .... E pensare che io mi sono fatto un cuolo così per montagne e pareti ma non sono mai andato oltre i 6000, una cacca sono
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.