da belumat » mar mar 05, 2013 19:27 pm
da Fitman » mer mar 06, 2013 13:14 pm
belumat ha scritto:salve a tutti, vorrei iniziare a fare qualche canale in dolomiti in primavera avete consigli?
da Fitman » lun mar 11, 2013 10:32 am
da Fitman » mar mar 12, 2013 20:17 pm
da saverix » mar mar 12, 2013 21:21 pm
da Fitman » mer mar 13, 2013 12:35 pm
saverix ha scritto:Ciao sul canale della forcella del lago non so dirti son solo passato d'estate...mi sembra più una roba da sci che non da piccozza e ramponi (mi sembra di aver capito che cerchi quello).
Di canali in dolomiti ce ne sono qualche migliaiodi quelli "famosi" come salite di neve/ghiaccio su 2 piedi ti posso dire il Canale Comici al Sorapiss, il Menini all'Antelao come anche l'Oppel...il Cristallo ha tutti i vari Vallencant, Innerkofler (anche questi note mete per gli ottimi sciatori) peccato io non ne abbia fatto nemmeno uno
tutti progetti per un ipotetico futuro...
da gianmarco » dom mar 17, 2013 13:42 pm
da oppilifitrof » dom mar 17, 2013 15:05 pm
da Fitman » lun mar 18, 2013 10:22 am
belumat ha scritto:salve a tutti, vorrei iniziare a fare qualche canale in dolomiti in primavera avete consigli?
da ande05 » lun mar 18, 2013 10:33 am
da Fitman » lun mar 18, 2013 10:55 am
ande05 ha scritto:Ma uno che scrive "vorrei iniziare" forse cerca qualcosa massimo 45-50...poi magari la interpreto male io...o son schiappa io e si inizia con i 70-80
da oppilifitrof » lun mar 18, 2013 12:21 pm
ande05 ha scritto:Ma uno che scrive "vorrei iniziare" forse cerca qualcosa massimo 45-50...poi magari la interpreto male io...o son schiappa io e si inizia con i 70-80
da Fitman » lun mar 18, 2013 14:22 pm
oppilifitrof ha scritto:ande05 ha scritto:Ma uno che scrive "vorrei iniziare" forse cerca qualcosa massimo 45-50...poi magari la interpreto male io...o son schiappa io e si inizia con i 70-80
Ma si', 45 gradi e' come fare le scale. Io mi spingerei un po' piu' in su... Le prime cose su neve che ho fatto erano piu' ripide e di problemi non ricordo di averne avuti
da oppilifitrof » lun mar 18, 2013 14:35 pm
Fitman ha scritto:oppilifitrof ha scritto:ande05 ha scritto:Ma uno che scrive "vorrei iniziare" forse cerca qualcosa massimo 45-50...poi magari la interpreto male io...o son schiappa io e si inizia con i 70-80
Ma si', 45 gradi e' come fare le scale. Io mi spingerei un po' piu' in su... Le prime cose su neve che ho fatto erano piu' ripide e di problemi non ricordo di averne avuti
Non commento!
Anzi, commento: allora vuol dire, secondo Te, che chi sale canali di 45° non si diverte-non fa montagna-praticamente è una se..!
Se Tu non hai avuto problemi, non vuol dire che qualcun altro potrebbe averne, ognuno ha i suoi tempi, le proprie capacità, insomma la casa si comincia a costruire dalle fondamente, non dal tetto!
Ci vorrebbe un po' più di sensibilità, per cortesia!
da undertaker777 » lun mar 18, 2013 14:35 pm
Fitman ha scritto:belumat ha scritto:salve a tutti, vorrei iniziare a fare qualche canale in dolomiti in primavera avete consigli?
Finalmente un'argomento serio!
Canalone Neri sul Brenta?
da Fitman » lun mar 18, 2013 14:39 pm
undertaker777 ha scritto:Fitman ha scritto:belumat ha scritto:salve a tutti, vorrei iniziare a fare qualche canale in dolomiti in primavera avete consigli?
Finalmente un'argomento serio!
Canalone Neri sul Brenta?
non mi pare proprio il periodo migliore... adesso poi che gli butta su un bel po' di fresca.... io credo sia meglio andarci dopo maggio
da ande05 » lun mar 18, 2013 15:17 pm
oppilifitrof ha scritto:ande05 ha scritto:Ma uno che scrive "vorrei iniziare" forse cerca qualcosa massimo 45-50...poi magari la interpreto male io...o son schiappa io e si inizia con i 70-80
da oppilifitrof » lun mar 18, 2013 15:41 pm
ande05 ha scritto:oppilifitrof ha scritto:ande05 ha scritto:Ma uno che scrive "vorrei iniziare" forse cerca qualcosa massimo 45-50...poi magari la interpreto male io...o son schiappa io e si inizia con i 70-80
Già...non è che magari eri col compagno con decennale esperienza...in fondo anche la nord dell'eiger è alla portata di tutti...è solo sesto con qualche tratto di misto, perchè non partire da li? Ormai il sesto lo fan tutti e sotto al sesto è tutto escursionismo...
da il Duca » lun mar 18, 2013 16:33 pm
da oppilifitrof » lun mar 18, 2013 16:38 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.