da cristiano » lun gen 12, 2004 13:55 pm
da Enzolino » lun gen 12, 2004 14:24 pm
cristiano ha scritto:Penso di andare a scalare in Scozia, ho la guida ma se qualcuno c'e' stato e mi scrive qualcosa a riguardo é meglio!
Ovviamente si possono portare ma non nello zaiono a mano. Portati protezioni tipo nuts e friends. Il ghiaccio spesso e' sottile per cui ti consiglio chiodi da ghiaccio corti. Quando fa brutto la' il vento e' micidiale!!! Preparati!!! E augurati di trovare bel tempo.cristiano ha scritto: Poi si possono trasportare in aereo Chiodi da ghiaccio, da roccia, picozza e ramponi???? Come si mangia, ciao e grazie!
da Booo » lun gen 12, 2004 14:56 pm
cristiano ha scritto:Penso di andare a scalare in Scozia, ho la guida ma se qualcuno c'e' stato e mi scrive qualcosa a riguardo é meglio! Poi si possono trasportare in aereo Chiodi da ghiaccio, da roccia, picozza e ramponi???? Come si mangia, ciao e grazie!
da Booo » lun gen 12, 2004 15:01 pm
da cristiano » lun gen 12, 2004 16:18 pm
da Booo » lun gen 12, 2004 16:33 pm
cristiano ha scritto:Ciao BOOO, grazie delle info! mi dici un po' di quali voli, costi affitto macchina, e in una settimana quante vie si possono fare? Io penso di stare al Ben 3 gioni e li vicino (altre pareti magari con avvicinamenti piu' brevi e uamni) altri 2 giorni....Ah ho visto il tuo sito, pointfive Gully e' gradata V/5°...in termini alpinistici che significa, TD 85° max ? grazie
da cristiano » lun gen 12, 2004 19:01 pm
da Paolo Marchiori » lun gen 12, 2004 20:05 pm
Booo ha scritto:Ci sono stato l'anno scorso. Verifica bene le temperature l'anno scorso beccai un'ondata di alta pressione e le condizioni erano pessime. I problemi di cui tenere conto sono:
- piove sempre, su 9 giorni ha piovuto 9 giorni!!!
- gli avvicinamenti sono lunghi, andando di buon passo sono un'ora e 30 in un pantano da paura. Fossi in te vedrei di bivaccare al capanno del CIC, anche se devi vedere se c'è posto.
- non pensare di bivaccare in tenda a meno che ti porti dietro anche una zattera su cui metterla!
- non portarti roba in goretex che tanto non serve a nulla e si rovina
- non portarti scarponi in plastica o sono assicurate delle mega vesciche
- il mangiare è quello classico made in uk (uno schifo) e piuttosto costoso
- per trasportare la roba come bagaglio registrato non ci sono problemi
da Booo » lun gen 12, 2004 20:21 pm
cristiano ha scritto:Grazie delle Info BOOO. anche se mi stai spaventando....1300mt dislivello al giorno sono tanti....e le vie sono da 350 a 450mt, quindi il resto e' walking!...hai per caso il n° di tel del CIC (e' un rifugio o cosa?) ? Altrimenti...mi accontento di 2 vie in 7 giorni!![]()
![]()
visita il mio sito www.abruzzoclimb.com
da Booo » lun gen 12, 2004 20:22 pm
Paolo Marchiori ha scritto:che bello...
da Paolo Marchiori » lun gen 12, 2004 20:39 pm
Booo ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:che bello...
E' un'ammazzata... ma ti assicuro che ne vale la pena!![]()
Alex
da cristiano » mar gen 13, 2004 12:54 pm
da Booo » mar gen 13, 2004 13:02 pm
cristiano ha scritto:Ti ringrazio tanto delle Info....sai la guida che ho e' in inglese ed e' gia difficile "capire" come e' fatta una zona nuova in Italia che non si conosce affatto immagina descritta in un'altra lingua, per ora molta confusione ma la decisione resta e partiro a meta marzo!
da nut » sab feb 14, 2004 17:25 pm
da Gen_Lee » dom feb 15, 2004 0:04 am
da Booo » dom feb 15, 2004 17:28 pm
Gen_Lee ha scritto:Io in Scozia ci sono andato per due estati di fila con una fiat uno, non è cosi massacrante (amo guidare), ti porti tutto quello che vuoi e te ne torni con il baule carico di Tennents
da gigibo » lun mar 08, 2004 11:30 am
da missing/uk » ven mag 07, 2004 3:26 am
da missing/uk » ven mag 07, 2004 3:33 am
da Ezio J. » sab mag 08, 2004 10:12 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.