Tarab ha scritto:grazie ancora a tutti !!
secondo (parlando anche con n!z4th uno dei due miei "accompagnatori") credo che un po' soffriro' la quota ma alla fine in maniera del tutto accettabile, quindi mal che vada aspirina...
si spiega tutto!
vabbè, battute al pupo Mikè a parte....
dunque, come ti hanno detto, forse nel frattempo sarebbe meglio fare un po' di allenamento salendo di quota pian piano... problema: attualmente sopra i 2000 mt c'è neve!
ti posso dire che il Breithorn lo facevano già a piedi, 2 settimane fa quando ha chiuso la funivia (siamo saliti l'ultimo giorno di apertura impianti con gli sci), tanto c'è un traccione tale... fa sprofondare poco a piedi!
a metà giugno, salvo ora nevichi di nuovo in quota, fattibile, è fattibile... poi bisogna vedere qualche gg prima...
se è la prima cima, fatti portare, come paesaggi merita, peccato per gli impianti intorno...e l'affollamento...però se uno non è mai stato a 4000 mt, questo è il più abbordabile, forse...
probabile che ci porto un'amica pure io prossimamente...non so quando però...ma ragionando come dice Mikè...gita "corta", quota facilmente raggiungibile, traccione che manco con la nebbiona ti perdi....
che poi ci siano punte più belle e di soddisfazione...questo è un altro paio di maniche!