da verona » gio lug 03, 2008 18:44 pm
da Siloga66 » ven lug 04, 2008 11:35 am
da Siloga66 » ven lug 04, 2008 11:36 am
da das » ven lug 04, 2008 16:59 pm
Siloga66 ha scritto:Nelle vicinanze del Tete Rousse di spazio c'è n'è fin che vuoi, poi se rompono non lo so. Comunque anche nel rifugio di solito c'è posto. Al Gouter dietro il rifugio ci sono alcuni buchi nella neve per tendine. Di solito sono tutti occupati e scavarne uno nuovo non è sempre facile. Cioè, se il tempo è buono ok, ma se becchi una giornata (come successo a noi) di nebbia freddo come qui in gennaio e vento forte, è meglio ancora il pavimento della sala da pranzo del Goutier. Che come rifugio fa schifo. Comunque al Goutier, se uno vuole dormire sul pavimento del rif, si va su anche senza aver prenotato (tanto è sempre full) e accontentandosi di dormire sotto i tavoli. Dormire dalle parti del Rousse è più comodo, ma il giorno della salita hai 600 metri di dislivello in più sul costolone roccioso che porta al Goutier. Occhio al solito couloir: la sua fama è meritata.
da Siloga66 » ven lug 04, 2008 18:32 pm
da das » ven lug 04, 2008 20:00 pm
Siloga66 ha scritto:Io l'avevo traversato di corsa fra un sasso e l'altro. Il fatto è che hai i ramponi ai piedi e se inciampi...
Inoltre devi traversare quando nessuno dall'altra parte arriva. Nel scendere poi, una ragazza che era dietro di me, quando era a metà canalone gli è arrivata una pietra grossa come un melone sulla spalla. Comunque molti sassi lì cadono da soli, ma molti li fanno cadere quelli che sono in alto sullo sperone (visto con occhi).
da Siloga66 » sab lug 05, 2008 0:14 am
das ha scritto:Siloga66 ha scritto:Io l'avevo traversato di corsa fra un sasso e l'altro. Il fatto è che hai i ramponi ai piedi e se inciampi...
Inoltre devi traversare quando nessuno dall'altra parte arriva. Nel scendere poi, una ragazza che era dietro di me, quando era a metà canalone gli è arrivata una pietra grossa come un melone sulla spalla. Comunque molti sassi lì cadono da soli, ma molti li fanno cadere quelli che sono in alto sullo sperone (visto con occhi).
si è vero... c'è gente sopra che se ne frega abbastanza di quelli sotto e al posto di stare attenta scende come pazzi muovendo di tutto, difatti mi ricordo che con qualcuno mi sono pure un pò arrabbiato perchè se ne fregava allegramente della gente che c'era sotto.
da verona » sab lug 05, 2008 13:28 pm
da Siloga66 » sab lug 05, 2008 18:34 pm
da verona » sab lug 05, 2008 19:52 pm
da Siloga66 » sab lug 05, 2008 20:00 pm
verona ha scritto:Ok,ma era per passare il canale con maggior sicurezza .Aspettare non è un problema.
da gianmarco » lun lug 07, 2008 12:34 pm
da Siloga66 » mar lug 08, 2008 15:17 pm
gianmarco ha scritto:Al momento (settimana scorsa) il canale era innevato e sicuro anche il pomeriggio.
da verona » gio lug 10, 2008 17:45 pm
da das » gio lug 10, 2008 18:57 pm
verona ha scritto:Fatto ieri ,salito al Gouter in giornata,dormito in letto comodo,addirittura il posto vicino al mio era libero,poi salito il Bianco in ottime condizioni,bellissima giornarta,tanto vento ma non impossibile.Il canale sotto al Goutier ancora ben innevato,tanta gente in giro ma zero scariche sia all'andata che al ritorno semplicemente fantastico.![]()
![]()
![]()
da Siloga66 » ven lug 11, 2008 23:37 pm
da lyskamm » sab lug 12, 2008 12:53 pm
da verona » sab lug 12, 2008 19:26 pm
da Siloga66 » sab lug 12, 2008 21:04 pm
verona ha scritto:Beh,una 'follia' mi sembra decisamente esagerato visto che c'era diversa gente che ha fatto tappa anche al tete rousse per poi salire il giorno dopo al Gouter,comunque noi abbiamo fatto così.
da Siloga66 » sab lug 12, 2008 21:05 pm
verona ha scritto:Beh,una 'follia' mi sembra decisamente esagerato visto che c'era diversa gente che ha fatto tappa anche al tete rousse per poi salire il giorno dopo al Gouter,comunque noi abbiamo fatto così.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.