Siccome ho buona fantasia (e mi sto muovendo già in vista - speriamo - dell'Estate), ma con tutto quello che si può fare qualcosa potrebbe sfuggirmi: consigliatemi...
Proviamo qui con qualche suggerimento per vie di ghiaccio/misto (fino a grado D+) o traversate (es. per cresta) da valutare questa estate.
Zona: prevalentemente Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia
Ovviamente..
L'aiuto è valido solo se corredato da un minimo di informazioni: giusto 2, 3 parole... (il dato "carica di neve" è ridondante anche perchè sarebbero tutte cose da spalmare di qui ai prossimi tre mesi...

Non vale chi "fa" la Guida CAI-TCI ed elenca tutto il possibile e l'impossibile tra il Rodano e il Danubio...

Inoltre...

Il mio gruppo consolidato era formato da 4 persone (me incluso) amanti specialmente dell'alta montagna (sia roccia, ma soprattutto, ghiaccio). Stiamo diventando in 3. A lato delle motivazioni di questo amico, che non starò qui ad indicare, provo a promuovere qui la ricerca di compagni di cordata (per facilità logistiche: zona Lombardia Occidentale, Piemonte Orientale). L'invito è certamente aperto anche alle ragazze (che spesso arrampicano meglio degli uomini.. e noi maschietti dobbiamo ammetterlo...

Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza...
Buona settimana!!
Marco