KILIMANJARO

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

KILIMANJARO

Messaggioda s111887 » mar dic 11, 2007 10:34 am

Ciao a tutti...

Mi piacerebbe, appena l'allenamento e le finanze coincidono e me lo consentono, di ascendere al Kilimanjaro.
Qualcuno di voi c'è stato?? Da che via?

Sapete consigliarmi dove posso trovare delle relazioni sulle varie vie?
Ho visto che molte agenzie organizzano spedizioni, io conosco la "Viaggi Avventure nel mondo" ma forse non organizza più il Kilimanjaro per quest'anno.. cosa mi consigliate??

Grazie.. ciao
s111887

Messaggioda Liviell » mar dic 11, 2007 10:55 am

Ti consiglio di fare una ricerca nella pagina iniziale del forum, troverai un bel pò di notizie utili.
:wink:
Liviell

Images: 8

Messaggioda s111887 » mar dic 11, 2007 11:03 am

ok grazie
s111887

Messaggioda raffa » mar dic 11, 2007 20:04 pm

avevo la tua stessa idea l'anno scorso ... poi le salassate finanziarie proposte dalle agenzie (e guide) sia italiane che africane, mi hanno fatto desistere. Per intenderci ci sparavano sui 2500 euro a persona per 7 giorni con ascensione al Kibo.
Preciso che ho contattato anche due agenzie di Arusha ed i costi non divergevano molto da quelli proposti dalle guide italiane.
Sappi che per nuoverti è necessario appoggiarsi alle guide locali, anche se hai già una tua guida italiana.

In seguito mi è stato detto che è conveniente andare a rischio, presentandosi nelle agenzie africane sul posto e trattare !!!
ciao e auguri !
un arrampicatore di rocce non è un alpinista ... deve ancora diventarlo !! ... (J. Kugy)
raffa

Images: 25

Messaggioda raffa » mar dic 11, 2007 20:07 pm

N.B. i costi si riferivano al periodo natalizio (fino al 6 gennaio) !
forse in altri periodi cala un po', ma non credo di molto !
un arrampicatore di rocce non è un alpinista ... deve ancora diventarlo !! ... (J. Kugy)
raffa

Images: 25

Messaggioda Liviell » mer dic 12, 2007 1:02 am

Io devo partire i primi di Gennaio, ho contattato un'agenzia locale e senza contare il volo mi costa sugli 800 euro a persona per circa 9 giorni. Certo non è poco però si risparmia un bel pò in confronto di un'agenzia Italiana.
Liviell

Messaggioda s111887 » mer dic 12, 2007 10:51 am

Su viaggi avventura nel mondo era in listino a 1600?, tanto ma non troppo.. più o meno come dice Liviell, 800? + volo...

Raffa, io pensavo di andare il prossimo gennaio.. magari si può combinare di fare qualcosa assieme anche solo per dividere le spese di organizzazione..
s111887

Messaggioda bugspietri » gio dic 13, 2007 3:04 am

Un consiglio, per esperienza personale poco esaltante, lascia stare dis-avventure nel mondo! alla fine ti fai meno sbattimenti a organizzarti il viaggio da solo... (laggiù sono organizzatissimi con le guide locali... un po' di inglese e un po' di abilità nel trattare e ti organizzi una spedizione con i fiocchi)
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda fedeneg » gio dic 13, 2007 9:57 am

Suggerimento: se non avete i giorni contati vale davvero la pena attaccare una prima settimana in giro per i parchi.
Io sono andato con AnM 2 settimane e sul posto mi sono trovato molto bene, non abbiamo sprecato un minuto e sul Kilimanjaro siamo arrivati tutti in punta (tranne il coordinatore, che non è stato bene).
Le disavventure ci sono state prima e dopo il viaggio...
fedeneg

Images: 58

Messaggioda s111887 » gio dic 13, 2007 12:05 pm

fedeneg ha scritto:Suggerimento... Le disavventure ci sono state prima e dopo il viaggio...

Hai organizzato tutto voi o vi siete affidati ad un agenzia??

bugspietri ha scritto:Un consiglio, per esperienza personale poco esaltante, lascia stare dis-avventure nel mondo!...

Grazie per il consiglio..
s111887

Messaggioda fedeneg » gio dic 13, 2007 12:57 pm

s111887 ha scritto:
fedeneg ha scritto:Suggerimento... Le disavventure ci sono state prima e dopo il viaggio...

Ho utilizzato AnM.

24 ore prima di partire mi hanno comunicato che invece che da Milano l'aereo sarebbe partito da Roma, cazzi mia per andare a Roma da Torino.

Al ritorno hanno provato a caricarmi spese ulteriori non previste da nulla.

Tutta la parte in mezzo è stata molto bella.
fedeneg

Messaggioda bugspietri » gio dic 13, 2007 14:24 pm

fedeneg ha scritto:
s111887 ha scritto:

Ho utilizzato AnM.

24 ore prima di partire mi hanno comunicato che invece che da Milano l'aereo sarebbe partito da Roma, cazzi mia per andare a Roma da Torino.

Al ritorno hanno provato a caricarmi spese ulteriori non previste da nulla.

Tutta la parte in mezzo è stata molto bella.

Purtroppo è la norma con dis-avventure... per fare dei bei viaggetti si può anche sopportare tutto ciò (facendosi il fegato marcio prima della partenza), su viaggi più impegnativi/alpinistici non mi hanno dato affatto sicurezza (a me e il mio socio ci han fatto andare su un 6000 himalayano senza guida! perchè era prevista solo la guida del trekking e nn quella delle cime...pur previste nel programma!)

Per il kilimanjaro quasi sicuramente dovrai affrontare qualche problema logistico prima della partenza (ASSICURATI CHE IL VIAGGIO PARTA DAVVERO... cioè abbia almeno 4 partecipanti già iscritti!!!). Poi magari sul posto con avventure nel mondo ti andrà meglio che a noi perchè è una meta molto più frequentata e conosciuta, quindi non dovrebbero aumentare più di tanto i costi (che di sicuro sono appena un pochino più alti di quello che scrivono), inoltre il parco del kilimanjaro è organizzatissimo in guide, portatori e tutto quanto!

buonviaggio!
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda Liviell » gio dic 13, 2007 16:05 pm

Secondo me se lasci stare le agenzie italiane è meglio.
Spulcia bene i vecchi forum del Kili qui su PlanetMountain e troverai numerosi indirizzi di agenzie locali affidabilissime.. (almeno a sentire chi ci è già stato...io te lo dirò quando arrivo).
Liviell

Messaggioda fedeneg » gio dic 13, 2007 16:50 pm

purtroppo i vecchi forum non ci sono più :?

In molti casi tutto ciò che era stato scritto prima del 2004 non c'è più :roll:

Anch'io, ricordo, avevo lasciato una relazione dettagliata ed alcune considerazioni di utilità.
fedeneg

Messaggioda s111887 » gio dic 13, 2007 17:09 pm

Liviell ha scritto:...io te lo dirò quando arrivo).

Aspetto il tuo ritorno, allora...
s111887

Messaggioda Liviell » gio dic 13, 2007 17:17 pm

Mah! Ho provato a cercare e c'è ancora un sacco di roba....certo bisogna avere un pò di pazienza e leggere un pò di pagine......

comunque mi ricordo della memtours o della uhuru tours e della shah tours
Liviell

Messaggioda Andrea81 » dom dic 16, 2007 16:22 pm

bugspietri ha scritto:Un consiglio, per esperienza personale poco esaltante, lascia stare dis-avventure nel mondo! alla fine ti fai meno sbattimenti a organizzarti il viaggio da solo... (laggiù sono organizzatissimi con le guide locali... un po' di inglese e un po' di abilità nel trattare e ti organizzi una spedizione con i fiocchi)

con avventure nel mondo ad agosto sono stato sul kilimanjaro, ed è stato tutto perfetto, compresa la seconda settimana di safari... sarò stato fortunato :lol:
Se c'è una possibilità di sbagliare sentiero... io lo sbaglierò
Andrea81

kilimanjaro

Messaggioda fedor68 » dom dic 30, 2007 23:40 pm

caro mio...io ci sono andato nel 1998 sul kilimanjaro, poi ho fatto una settimana nei parchi che sono una vera meraviglia...
Ci sono stato con quelli della Focus di Milano che si appoggiavano ad un'agenzia locale.
Che dirti...non è un viaggio particolarmente economico...ma è indimenticabile, non fartelo sfuggire!
fedor68

Messaggioda Liviell » sab gen 26, 2008 13:25 pm

Ciao a tutti! Sono appena tornato dal viaggio in Tanzania e Kenya!
Che dire....un'esperienza indimenticabile! Bellissima la salita al Kilimanjaro..luoghi e gente dell'altro mondo!
Se avete bisogno di info fresche sono a vostra disposizione. Ciao!
Liviell

Messaggioda elenapollo » sab gen 26, 2008 20:46 pm

raffa ha scritto:N.B. i costi si riferivano al periodo natalizio (fino al 6 gennaio) !
forse in altri periodi cala un po', ma non credo di molto !

degli amici ci sono stati lo scorso agosto....le cifre sono quelle! :cry:
infatti noi, viste le scarse finanze per ora ci abbiamo rinuciato! :roll:
con poco più delle metà della cifra ci siamo fatti 3 settimane in ecuador, a programma avevamo 5 punte...certo non è la stessa cosa....ma per ora la lotteria non l'ho vinta! 8)
elenapollo

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni