da ICE&DRY » gio ott 04, 2007 15:42 pm
da marinoroma » mar ott 23, 2007 13:38 pm
da rocco » mar ott 23, 2007 14:06 pm
ICE&DRY ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando informazioni, consigli, suggerimenti, impressioni personali, foto sulla Cecchinel-Nominè al Pilier d'Angle.
grazie a tutti.
Federico
Questo è un link via in questione (video molto bello), con salita in cima al Bianco
http://www.tvmountain.com/fr/sujet.asp?id_sujet=287
da Liviell » mar ott 23, 2007 14:44 pm
da maz » mar ott 23, 2007 15:18 pm
da marinoroma » mar ott 23, 2007 17:31 pm
maz ha scritto:ciao,
i miei amici sono saliti nei giorni 12 - 13 e 14 ottobre. condizioni ottime ed alta frequentazione. Hanno dormito alla Fourche. partiti in nottata hanno bivaccato in cima al pilier la notte seguente, sono saliti in cima al bianco e rientrati il terzo giorno. Guarda per maggiori info su gulliver - alta montagna i commenti di Stefano (Nandroglione).
da ghizlo » mar ott 23, 2007 21:04 pm
Liviell ha scritto:Ci vuole qualche plug-in o programma particolare??
da ICE&DRY » mer ott 24, 2007 14:58 pm
maz ha scritto:ciao,
i miei amici sono saliti nei giorni 12 - 13 e 14 ottobre. condizioni ottime ed alta frequentazione. Hanno dormito alla Fourche. partiti in nottata hanno bivaccato in cima al pilier la notte seguente, sono saliti in cima al bianco e rientrati il terzo giorno. Guarda per maggiori info su gulliver - alta montagna i commenti di Stefano (Nandroglione).
da marinoroma » mer ott 24, 2007 15:46 pm
ICE&DRY ha scritto:
ho letto il resoconto su gulliver, veramente complimenti ai tuoi amici, anche per il bivacco in cima al Pilier...
Ho visto che hanno attraversato il ghiacciaio della brenva quasi all'alba, mi domando una cosa. ma l'alba non è il periodo di tempo più pericoloso per l'eventuale caduta dei seracchi? ovvero quando i primi raggi solari illuminano la parte sommitale del seracco causandone il collasso?
Comunque complimenti davvero, spero di eguagliarli quanto prima...
da alberto60 » mer ott 24, 2007 15:53 pm
da ICE&DRY » gio ott 25, 2007 13:31 pm
da Davide62 » ven ott 26, 2007 19:37 pm
ICE&DRY ha scritto:Come non detto..io l'unico crollo di seracco l'ho visto proprio all'alba mentre risalivo il glacier blanc alla Barre des Ecrins..
Credevo che fosse proprio la differenza di temperatura indotta dai raggi solari sulla superficie del seracco raffreddata ulteriormente dalla notte a causare il collasso...ma a quanto pare non c'è alcun fondamento..
da Matteo G. » lun ott 29, 2007 16:24 pm
da grizzly » lun ott 29, 2007 16:51 pm
Matteo G. ha scritto:Se interessano le attuali condizioni (ripetuta l'altro ieri)...
da ICE&DRY » lun ott 29, 2007 17:30 pm
Matteo G. ha scritto:Se interessano le attuali condizioni (ripetuta l'altro ieri)... trovate info e qualche foto QUI.
Rispetto a un mese fa, ora c'è sicuramente più ghiaccio affiorante nella parte alta della via e sulla Peuterey. Per il resto è OK.
Peccato solo doversi sottoporre alla *roulette russa* della Brenva!
da Davide62 » lun ott 29, 2007 18:59 pm
da Matteo G. » lun ott 29, 2007 19:43 pm
ICE&DRY ha scritto:una domanda: come mai siete partiti così "tardi" da punta Helbronner?
Davide62 ha scritto:La strategia pomeridiana mi piace![]()
da marinoroma » lun ott 29, 2007 20:03 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.