da lucasignorelli » mar set 04, 2007 9:30 am
da Dolmen » mar set 04, 2007 11:30 am
il berna ha scritto:e bravi...
difficoltà? io non mastico l'inglese...
da lucasignorelli » mar set 04, 2007 13:22 pm
il berna ha scritto:e bravi...
da il berna » mar set 04, 2007 14:31 pm
Dolmen ha scritto:il berna ha scritto:e bravi...
sbaglio o manca poco al compleanno?
da il berna » mar set 04, 2007 14:32 pm
lucasignorelli ha scritto:il berna ha scritto:e bravi...
Un po' difficile da stabilire, comunque l'obbligatorio" è 6c/7a per "Fiesta de Monstre" (parete Est della Pra Sec), 6c ma molto più continuo per "Monster Groove" (è una linea di camini e spaccature). "Franci e Vale" è più facile (6a/6b in qualche passaggio, ma è discontinua), mentre "Sexy Beast" è 6b ma molto continua e ingaggiosa per via delle protezioni e la roccia.
Sono vie comunque che è bello fare per l'ambiente, l'estetica, l'ingaggio e l'esplorazione di nuovo terreno, il discorso gradi è un po' così (forse "Monster Groove" sfugge un po' a questo)
da lucasignorelli » mar set 04, 2007 14:41 pm
il berna ha scritto:sticazzi!![]()
pensavo più facili...
da il berna » mar set 04, 2007 15:42 pm
lucasignorelli ha scritto:il berna ha scritto:sticazzi!![]()
pensavo più facili...
Un'idea del terreno (questa è stata fatta sull'Eveque)
da Davide62 » mar set 04, 2007 18:46 pm
da lucasignorelli » mar set 04, 2007 19:51 pm
Davide62 ha scritto:.
Certo che le zone remote e gli avvicinamenti laboriosi scoraggeranno le ripetizioni.......................oltre che l'ingaggio
da Danilo » mar set 04, 2007 20:17 pm
da lucasignorelli » mar set 04, 2007 22:14 pm
Danilo ha scritto:Bravi? Bravissimi!Ma hai partecipato anche tu all'apertura di queste arrampicate o è solamente una semplice cronaca di aperture nuove vie di scalata nel gruppo del Bianco?Non capisco,sono parecchio tonto,Ciao.
da Davide62 » mar set 04, 2007 22:31 pm
lucasignorelli ha scritto:Danilo ha scritto:Bravi? Bravissimi!Ma hai partecipato anche tu all'apertura di queste arrampicate o è solamente una semplice cronaca di aperture nuove vie di scalata nel gruppo del Bianco?Non capisco,sono parecchio tonto,Ciao.
Guarda, quest'anno con Tony, Ali, Gavin e Nick mi sono ritagliato uno splendido ruolo che molto si confà alle mie capacità e alla mia indole gagliarda ma, come dire, un po' restia ad affrontare il leone per le corna - quello dell' istigatore / porta zaini / fotografo. Cioè, prima di tutto sventolo sotto il naso di Tony foto da me fatte in luoghi improbabili, aggiungendo le magiche parole "la vedi questa? - mai salita prima da anima viva!".
Poi, quando si tratta di dare finalmente di dare prova del proprio valore, la conveniente scusa che ho ancora il braccio convalescente dall'incidente di Febbraio mi ha permesso quest'anno di limitare la mia attività a portare lo zaino di Ali (che comunque pesa 1000 chili, alla faccia della fragile fanciulla!) e a fare foto con una corda davanti o comodamente spaparacchiato in qualche cengia, magari aggiungendo dopo commenti che in un contesto diverso probabilmente mi procurerebbero un pugno sul naso, tipo "secondo me dovevate stare più a sinistra, c'era una fessura bel-li-ssi-ma!" oppure "Quattro ore per l'avvicinamento? Ti giuro, l'altra volta da solo ce ne ho messe neanche due!"
Ti assicuro, una pacchia, anche perchè quando si scende a Lavachey è facilissimo fare un figurone con la plebaglia merendera ivi spaparacchiata, se si è carichi di uno zaino con corde e ferraglia, e si continua ad arte a puntare il ditino verso le Jorasses continuando a ripetere (ad alta voce, ancorchè in Inglese): "Ecco, da qui si vede bene la VIA NUOVA, era proprio li! Ma pensa, MILLEOTTOCENTO METRI DI DISLIVELLO, mica male, vero?" (ovviamente avendo cura di citare il dislivello dal fondo valle, mica dall'attacco della via!)
da Danilo » mar set 04, 2007 23:38 pm
da lucasignorelli » mar set 04, 2007 23:45 pm
Danilo ha scritto:Luca,toglimi una curiosità:il Nick che citi è Nick Deeball?Un tipo verso la quarantina,alto e moro,appassionato di viaggi africani e che se non erro è rimasto fuori per parecchi mesi in Pakistan?Se è lui lo conosco!Comunque ti ringrazio per le tue preziose precisazioni. 'night.
da monaco » gio set 06, 2007 10:36 am
da lucasignorelli » gio set 06, 2007 11:20 am
monaco ha scritto:ciao luca,
immagino che l'avvicinamento a ''Tronchey Wall'' sia di conseguenza impercorribile...anche con i famosi manici di scopa...
da Ricard » sab set 08, 2007 14:01 pm
da lucasignorelli » dom set 09, 2007 1:08 am
Ricard ha scritto:Direi che è da sottolineare anche il "come", complimenti per lo stile.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.