Refuge des Cosmiques

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Refuge des Cosmiques

Messaggioda denny » gio giu 28, 2007 9:32 am

Ciao a tutti
sett prox (5-6-7-8 luglio) volevamo fare la cima del bianco dal rifugio in oggetto (e se fisico e meteo consentono anche il tacul e il maudit 8) !).
Programma: partenza giovedì mattina e salita al torino (nuovo) dove 2 posti li abbiamo trovati, venerdì traversata e notte al Cosmique, sabato cima e rientro al rifugio francese, domenica ritorno a valle e rientro a casa soddisfatti e felici :P !
Purtroppo però nn ci sono 2 posticini miseri miseri per dormire il 6 e il 7 al cosmiques ... secondo la vostra esperienza è possibile campeggiare fuori dal rifugio (almeno nei pressi) e chiedere cena e colazione???? qualcuno di voi l'ha già fatta un'esperienza del genere???? spero proprio di si altrimenti ... :( :? :x :cry: sarebbe proprio una sfiga non poterci andare per queste stronzate!!!! d'altra parte uno non lo può programmare 2 mesi prima!!!! :(

Grazie mille a tutti/e
denny

Images: 46

Messaggioda denny » gio giu 28, 2007 9:44 am

andiamo di corsa già tutta la settimana e non abbiamo fretta! però nella peggiore delle ipotesi (niente pasti) .... magari torniamo lo stesso giorno fino al torino ... però una notte al cosmiques dobbiamo farla obbligatoriamente!
denny

Re: Refuge des Cosmiques

Messaggioda casaro » gio giu 28, 2007 12:11 pm

denny ha scritto:Ciao a tutti
sett prox (5-6-7-8 luglio) volevamo fare la cima del bianco dal rifugio in oggetto (e se fisico e meteo consentono anche il tacul e il maudit 8) !).
Programma: partenza giovedì mattina e salita al torino (nuovo) dove 2 posti li abbiamo trovati, venerdì traversata e notte al Cosmique, sabato cima e rientro al rifugio francese, domenica ritorno a valle e rientro a casa soddisfatti e felici :P !
Purtroppo però nn ci sono 2 posticini miseri miseri per dormire il 6 e il 7 al cosmiques ... secondo la vostra esperienza è possibile campeggiare fuori dal rifugio (almeno nei pressi) e chiedere cena e colazione???? qualcuno di voi l'ha già fatta un'esperienza del genere???? spero proprio di si altrimenti ... :( :? :x :cry: sarebbe proprio una sfiga non poterci andare per queste stronzate!!!! d'altra parte uno non lo può programmare 2 mesi prima!!!! :(

Grazie mille a tutti/e

Un solo consiglio....evita di dormire al Torino che è il rifugio gestito peggio di tutte le alpi!!!e in più è pure caro!!!! :? :?
Tutta un'altra storia rispetto al Cosmique che al confronto è un albergo a 5 stelle...anche come gestione!! :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda red » gio giu 28, 2007 14:09 pm

tenda nel cirque cosmiques, meglio di così!
red

Images: 15

Messaggioda denny » gio giu 28, 2007 15:37 pm

e quindi anche al torino si riesce a dormire comodi in tenda (quindi intendo nn sui sassi)????
le due notti successive sono obbligato in tenda per mancanza di posti letto ... ma non mi dispiace per niente! :)
denny

Messaggioda Jack78 » gio giu 28, 2007 16:22 pm

Concordo con tante cose dette!

MAI PIU al rif. Torino : uno squallore. Mi han trattato malissimo e se appena posso non mi vedranno mai piu.

Io quasi quasi pagherei il tunnel, salirei in funivia al Aiguille du Midi, porterei giu la tenda vicino al Cosmiques e mi muoverei da li tutti i giorni. Effettivamente si porta per pochi metri (200 di discesa e altrettanti al ritorno =senza peso dei viveri).

Risparmi 50 euro al giorno visto che al Cosmiques non fanno sconti CAI dato che è privato.

Ciao
Jack
Jack78

Images: 5

Messaggioda casaro » gio giu 28, 2007 17:08 pm

Jack78 ha scritto:Concordo con tante cose dette!

MAI PIU al rif. Torino : uno squallore. Mi han trattato malissimo e se appena posso non mi vedranno mai piu.

Io quasi quasi pagherei il tunnel, salirei in funivia al Aiguille du Midi, porterei giu la tenda vicino al Cosmiques e mi muoverei da li tutti i giorni. Effettivamente si porta per pochi metri (200 di discesa e altrettanti al ritorno =senza peso dei viveri).

Risparmi 50 euro al giorno visto che al Cosmiques non fanno sconti CAI dato che è privato.

Ciao
Jack

I 200 mt per tornare all'Aguille du Midi dopo 2 giorni di vagabondaggi in lungo e in largo sono stati una specie di via Crucis con zaini spaventosamente abnormi!! :? :?
Comunque ribadisco che piuttosto che al torino dormo senza tenda e con solo in sacco a pelo nei cessi della funivia!!! :lol: :lol:
casaro

Images: 2

Messaggioda denny » ven giu 29, 2007 10:07 am

mamma mia, questi commenti sul torino mi fanno proprio paura!!!!
però il programma/progetto era quello di fare il bianco passando per il tacul e il maudit con calma e senza funivia! altre alternative secondo voi?
denny

Messaggioda Jack78 » ven giu 29, 2007 12:34 pm

Beh, se vuoi saltare la funivia che porta all'Aiguille du Midi puoi sempre fare la Vallee Blanche in salita..... 8O

...ma tanti auguri! :lol:

http://www.giscover.com/tours/tour/display/3368

Ciao
Jack
Jack78

Messaggioda bgm » ven giu 29, 2007 15:40 pm

Il mio è un commento un pò in controtendenza rispetto a quelli che mi hanno proceduto. Al Torino ci sono stato per due notti di seguito esattamente un anno fa. Non ci sono stato per niente male. Per carità, non è niente di che, ma non ho trovato tutta questa scortesia. Sicuramente hanno avuto meno fortuna di me.
Ciao

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda denny » ven giu 29, 2007 16:18 pm

fiuuuu!!!!
almeno una voce a favore! cominciavo a preoccuparmi seriamente!!!
ma volendo cominciare la salita dalla francia (chamonix) fermandomi al rifugio requin (che non ho idea di come sia) ... riesco facilemnte a trovare biglietti per bus da courmayeur? (a vs esperienza)
il sito della SAVDA (http://www.savda.it/) non è molto aggiornato funzionante e chiaro!!! :)
tt queste voci mi hanno fatto pensare che non sarebbe male fare una traversata invece che un saliscendi su stessa traccia!
ri grazie
denny

Messaggioda denny » lun lug 02, 2007 9:12 am

info biglietti courmayer-chamonix:
telefonato ... per tutti quanti serva il costo è di 10 ? (direi una scemata) e ne partono circa 3 al mattino!
la ragazza dell'agenzia di courmayer dice che non è nemmeno necessario prenotare! ... fidarsi è bene ma non fidarsi...!

buenos dias
denny

Re: Refuge des Cosmiques

Messaggioda ICE&DRY » mar lug 03, 2007 18:01 pm

casaro ha scritto:
denny ha scritto:Ciao a tutti

Grazie mille a tutti/e

Un solo consiglio....evita di dormire al Torino che è il rifugio gestito peggio di tutte le alpi!!!e in più è pure caro!!!! :? :?
Tutta un'altra storia rispetto al Cosmique che al confronto è un albergo a 5 stelle...anche come gestione!! :wink:

Condivido, una notte con cena 40 euro soci cai, non soci 52 euro!!
Eppoi la vecchiaccia che affianca il gestore è veramente odiosa!
ICE&DRY

Images: 103

Messaggioda Jack78 » mar lug 03, 2007 18:07 pm

Mi domando come mai, nonostante TUTTI siano consapevoli che il Torino è gestito da persone abbastanza odiose e scorbutiche, nessuno (vedi il proprietario CAI) non faccia nulla per migliorare questa situazione.

Sarà che tanto la gente "deve" andarci comunque?
Triste però che non si intervenga su delle cose cosi sentite dall'utenza finale. No??

:(

Ciao
Jack78

Messaggioda ICE&DRY » mar lug 03, 2007 18:11 pm

Jack78 ha scritto:Mi domando come mai, nonostante TUTTI siano consapevoli che il Torino è gestito da persone abbastanza odiose e scorbutiche, nessuno (vedi il proprietario CAI) non faccia nulla per migliorare questa situazione.

Sarà che tanto la gente "deve" andarci comunque?
Triste però che non si intervenga su delle cose cosi sentite dall'utenza finale. No??

:(

Ciao

Devo dire però che il gestore con me è stato molto gentile, mi ha anche donato due viti che avevo dimenticato a casa per i ramponi...
Il "problema" è quella schifosa vecchiaccia che lo affianca, ignorante come una capra
ICE&DRY

Messaggioda Jack78 » mar lug 03, 2007 18:17 pm

A me ha risposto di leggere "Glamour" (unico giornale presente negli scaffali del locale) quando ho chiesto libri/informazioni sulle gite possibili da fare in giornata considerando che avevo come compagno di cordata la fidanzata.
Ci siam fermati su a cena e in cucina la temperatura era prossima allo zero... non parliamo poi delle stanze.

Ripeto.... se non obbligato... MAI piu!

Ciao
Jack
Jack78

Messaggioda ICE&DRY » mar lug 03, 2007 18:24 pm

Jack78 ha scritto:A me ha risposto di leggere "Glamour" (unico giornale presente negli scaffali del locale) quando ho chiesto libri/informazioni sulle gite possibili da fare in giornata considerando che avevo come compagno di cordata la fidanzata.
Ci siam fermati su a cena e in cucina la temperatura era prossima allo zero... non parliamo poi delle stanze.

Ripeto.... se non obbligato... MAI piu!

Ciao
Jack

Ora, io non sarei cosi drastico, basta portarsi il proprio cibo e sbattersene della gestione...
anche se sembra brutto è così, io ci ritornernò senza problemi dal punto di vista logistico è un ottimo rifugio
ICE&DRY

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni