Oberland classico...con finale ben poco classico!

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Oberland classico...con finale ben poco classico!

Messaggioda biemme » gio mag 25, 2006 20:04 pm

Immagine
?finalmente qualche giorno in solitudine, tu, sci, pelli e montagna a 360°, aria fina di quota 4000, aurore e tramonti da incorniciare, panorami da magia??

Immagine
nei pressi della vetta del monch, uno sguardo su wetterhorn, schreckorn e lauteraarhorn

Immagine
paesaggio visionario, con un ?vaporoso? aletschorn che emerge da un mare di ghiaccio

Immagine
curiosi contrasti dalla monchjochhutte

Immagine
albe poco incoraggianti

Immagine
rientri precipitosi nella tormenta (e solo grazie a carta, bussola e altimetro)

Immagine
un infausto compagno di viaggio.

e finalmente , a coronamento del raid, inconfondibile, immane e tetra, la parete che ha segnato la storia dell?alpinismo, di cui tanto hai letto, fin da ragazzo, e che oggi ti si presenta davanti così, senza una nuvola, dopo tanti viaggi a vuoto in cui, più che pioggia e nebbia fitta, altro non avevi visto :
Immagine

poi sali su quel treno (miracolo tecnologico d?inizio ?900) che la penetra, quella parete, fin nelle sue viscere, in un ambiente surreale?.a un certo punto la carrozza si ferma a metà galleria dove, dal buio, sbuca una luce accecante?un tunnel laterale conduce infatti a un finestrone ricavato sulla nordwand, che ti permette di affacciarti nella leggenda : la mitica nord dell?eiger, e lì inizi a pensare ?..storie di corde di canapa?..la disperata ritirata di hinterstoisser & soci.?la morte di toni kurz, a un passo dalla salvezza per un nodo di troppo che gli s?incastra in vita?storie leggendarie se non fosse che sono realmente accadute?.storie che hanno fatto la grande storia dell?alpinismo?
?ti avvicini così in religioso silenzio al finestrone, e lì sotto, proprio sotto i tuoi piedi, ecco risalire dai pascoli di grindelwald, il temuto zoccolo della nordwand, bersagliato dalle continue valanghe e dalle scariche del ragno e dei nevai superiori:
Immagine

?alzi pian piano lo sguardo, ed ecco la parete delle pareti, tetra e oscura?
Immagine

infine guardi ancora più su, come calamitato dalla sovrastante fascia rocciosa strapiombante, sì, proprio quella della famosa, tragica calata del diciottenne toni kurz, e??.vedo bene ??.? COSA VEDO ??
Immagine

AAAAHHHHH 8O 8O CHIAMATE SUBITO IL VALBEEEEEEEEEEE :evil: 8)

saluti
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Zio Vare » gio mag 25, 2006 20:07 pm

8O
kazzo ke finale!!
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Maxxo » gio mag 25, 2006 20:10 pm

8O 8O Rabbrividiamo

Immagine

(non credo sia una novità cmq)
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Val Ter » gio mag 25, 2006 20:11 pm

Orcozzio un rinvio bello nuovo!

Hai ben fatto piramide umana per andarlo a recuperare vero?

Mica l'avrai lasciato li'?

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda Silvio » gio mag 25, 2006 20:30 pm

Foto : bellissime !!!

Finale : pessimo !!!

ma.......................................................

è andata proprio così ???

:?: :?: :?:

:roll: :roll: :roll:

8O 8O 8O
Silvio

Images: 14

Messaggioda trivi » gio mag 25, 2006 21:26 pm

E' stato federico piazzon!!
L'ho visto io che piantava lo spit (dell'8 ) a mano mentre boffonchiava "Porco el fora, vedemo se el drugo e Marcos ga voja de rompare i cojoni ancora! masciocan! a ghe tiro so na baila de luame!" :lol: :wink:

belle foto, bm! :D
non spaevo che toni kurtz fosse così giovane... :?
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Buzz » gio mag 25, 2006 23:20 pm

trivi ha scritto:E' stato federico piazzon!!
L'ho visto io che piantava lo spit (dell'8 ) a mano mentre boffonchiava "Porco el fora, vedemo se el drugo e Marcos ga voja de rompare i cojoni ancora! masciocan! a ghe tiro so na baila de luame!" :lol: :wink:

belle foto, bm! :D
non spaevo che toni kurtz fosse così giovane... :?

vero?
il rinvio sembra nuovo

:roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio mag 25, 2006 23:23 pm

unica nota stonata dare dell'infausto al mitico gracchio alpino (detto anche ciaola dalle mie parti...) massimo segno di libertà e compagno di tante salite.... :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Davide62 » gio mag 25, 2006 23:30 pm

Il rinvio è stato messo dalle famosissime guide di Grindewald Otto Attak e Astu Pesce (quest'ultimo di nonno Mondragonese) per girare una fiction oberlanese in 64 puntate tutte imperniate sul salvataggio di Tony Knoor, Gigi Maggi e Henry Star, una cordata di viziosi che amavano giocare a dadi praticamente in ogni dove, la loro vita era la solita minestra.......
Davide62

Images: 113

Messaggioda biemme » gio mag 25, 2006 23:47 pm

Davide62 ha scritto:Il rinvio è stato messo dalle famosissime guide di Grindewald Otto Attak e Astu Pesce (quest'ultimo di nonno Mondragonese) per girare una fiction oberlanese in 64 puntate tutte imperniate sul salvataggio di Tony Knoor, Gigi Maggi e Henry Star, una cordata di viziosi che amavano giocare a dadi praticamente in ogni dove, la loro vita era la solita minestra.......

interessante....grazie davide, io invece m'ero illuso fosse lì per facilitare operazioni di soccorso oppure per favorire il "rientro" ai finestroni se qualcuno avesse mai dovuto calarsi in doppia dall'alto....effettivamente trovavo sospetto il fatto che avessero messo lì proprio uno di quei rinvii con il marchio così in bella evidenza....

sergio-ex63-ora36 ha scritto:unica nota stonata dare dell'infausto al mitico gracchio alpino (detto anche ciaola dalle mie parti...) massimo segno di libertà e compagno di tante salite....

beh sergio, anche a me le ciaole stanno simpatiche :D , ma se quella lì della foto era infausta io che ci posso fare ?....come ha iniziato a svolazzarmi accanto, una giornata splendida s'è trasformata di colpo in un inferno :evil:
biemme

Messaggioda Buzz » gio mag 25, 2006 23:49 pm

biemme ha scritto:
beh sergio, anche a me le ciaole stanno simpatiche :D , ma se quella lì della foto era infausta io che ci posso fare ?....come ha iniziato a svolazzarmi accanto, una giornata splendida s'è trasformata di colpo in un inferno :evil:

Immagine

in effetti ha uno sguardo malevolo

bisogna tenerla sottomano
può tornare utile :twisted:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Silvio » gio mag 25, 2006 23:50 pm

biemme ha scritto:
Davide62 ha scritto:Il rinvio è stato messo dalle famosissime guide di Grindewald Otto Attak e Astu Pesce (quest'ultimo di nonno Mondragonese) per girare una fiction oberlanese in 64 puntate tutte imperniate sul salvataggio di Tony Knoor, Gigi Maggi e Henry Star, una cordata di viziosi che amavano giocare a dadi praticamente in ogni dove, la loro vita era la solita minestra.......

interessante....grazie davide, io invece m'ero illuso fosse lì per facilitare operazioni di soccorso oppure per favorire il "rientro" ai finestroni se qualcuno avesse mai dovuto calarsi in doppia dall'alto....effettivamente trovavo sospetto il fatto che avessero messo lì proprio uno di quei rinvii con il marchio così in bella evidenza....

sergio-ex63-ora36 ha scritto:unica nota stonata dare dell'infausto al mitico gracchio alpino (detto anche ciaola dalle mie parti...) massimo segno di libertà e compagno di tante salite....

ok, ma non hai risposto alla domandona....

:wink: :wink: :wink:
Silvio

Messaggioda Zio Vare » gio mag 25, 2006 23:51 pm

lo sguardo del gracchio è bellissimo, il giallo del becco favoloso. Lui sarà infausto, ma è fotogenico! :D
Zio Vare

Messaggioda biemme » gio mag 25, 2006 23:51 pm

biemme ha scritto:

ah davide,

:roll:

dimenticavo di chiederti...ma non c'era mica anche un tale Otto Liebig tra quegli sfortunati da soccorrere ? (a dadi si gioca in 4) 8)
biemme

Messaggioda Roberto » gio mag 25, 2006 23:52 pm

Zio Vare ha scritto:lo sguardo del gracchio è bellissimo, il giallo del becco favoloso. Lui sarà infausto, ma è fotogenico! :D
marò che palle co 'sta fotografia, stai diventando monomaniaco :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Zio Vare » gio mag 25, 2006 23:57 pm

Roberto ha scritto:marò che palle co 'sta fotografia, stai diventando monomaniaco :roll:

Mi dedicherò ai vaffanculo robertiani 8)
Zio Vare

Messaggioda biemme » gio mag 25, 2006 23:58 pm

Silvio ha scritto: ....ok, ma non hai risposto alla domandona....

ciao silvio,
se intendi nel senso se quel rinvio sta veramente lì, la risposta è sì : puoi andare a vederlo (se riesci a superare la muraglia umana di giapponesi-coreani che sta lì appiccicata alle finestre, come uno sciame d'api sul miele :lol: )

saluti
biemme
biemme

Messaggioda Silvio » gio mag 25, 2006 23:58 pm

la rispostona alla domandona latita !!!

biemme, ci sei ???

8)
Silvio

Messaggioda Silvio » gio mag 25, 2006 23:59 pm

biemme ha scritto:
Silvio ha scritto: ....ok, ma non hai risposto alla domandona....

ciao silvio,
se intendi nel senso se quel rinvio sta veramente lì, la risposta è sì : puoi andare a vederlo (se riesci a superare la muraglia umana di giapponesi-coreani che sta lì appiccicata alle finestre, come uno sciame d'api sul miele :lol: )

saluti
biemme

ok, come non detto !!!!

ma che vergogna !!!

:twisted: :twisted: :twisted:
Silvio

Messaggioda claudio1949 » ven mag 26, 2006 10:17 am

Roberto ha scritto:
Zio Vare ha scritto:lo sguardo del gracchio è bellissimo, il giallo del becco favoloso. Lui sarà infausto, ma è fotogenico! :D
marò che palle co 'sta fotografia, stai diventando monomaniaco :roll:

No, nooo, ha ragione: cacchio che gracchio !
claudio1949

Images: 27

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni