grazie
da climber » ven dic 09, 2005 15:44 pm
da alison » ven dic 09, 2005 19:01 pm
da mrt 88 » sab dic 10, 2005 14:21 pm
da climber » lun dic 12, 2005 12:40 pm
da Heinz » mer gen 04, 2006 15:44 pm
da fm » mer gen 04, 2006 19:15 pm
da grigna » mer gen 04, 2006 21:56 pm
fm ha scritto:Ciao,
martedì 2.1.2006 sono stato in Brioschi: posso solo dire che dall'ultima nevicata una sola cordata ha percorso la Traversata Alta (così mi ha detto il rifugista) e che la cresta di Piancaformia integrale è "vergine".
Il tratto della Traversata Alta che si vede salendo verso il rifugio è tranquillamente in condizioni ... nel senso che il forte vento dei giorni passati ha spazzato il crinale. Per il resto non so ... ma se ci sono accumoli nella zona di Campione è dura.
La via della Ganda è stata fatta: ho visto traccie di sci.
Riguardo la Piancaformia integrale, premesso che io ho potuto vedere solo il filo di cresta e il versante che dà sulla Ganda, mi è sembrata bella carica nonostante pensassi che anche lì il vento avesse fatto il suo lavoro.
Inoltre, penso che su quel lato la neve sia estremamente farinosa, non coesa e poco saldata ... alla roccia, dato che di sole non ne vede (o ne vede poco) e la temperatura è fredda da parecchio (ore 14.30 in Brioschi -14°C).
Dai ... non sono proprio off topic: magari può interessare a qualcuno!
Matteo
da Davide62 » dom gen 15, 2006 18:37 pm
climber ha scritto:avete percorso ultimamente la cresta segantini? condizioni?
da Brozio » lun gen 16, 2006 19:30 pm
Davide62 ha scritto:climber ha scritto:avete percorso ultimamente la cresta segantini? condizioni?
Ci sono andato ieri, faceva un freddo canaglia, abbiamo attaccato alle 11 e siamo arrivati in cima alla Grignetta intorno alle 17.
I tratti esposti a nord sono ricoperti da neve polverosa, le facili roccette sono davvero insidiose, se esistono ancoraggi io non li ho visti, tutti ricoperti da neve e ghiaccio.
E' stata comunque una giornata meravigliosa e piuttosto impegnativa.
Siamo scesi alla luce della luna, una vera meraviglia.
da carla77 » mar gen 17, 2006 11:56 am
Brozio ha scritto:Davide62 ha scritto:climber ha scritto:avete percorso ultimamente la cresta segantini? condizioni?
Ci sono andato ieri, faceva un freddo canaglia, abbiamo attaccato alle 11 e siamo arrivati in cima alla Grignetta intorno alle 17.
I tratti esposti a nord sono ricoperti da neve polverosa, le facili roccette sono davvero insidiose, se esistono ancoraggi io non li ho visti, tutti ricoperti da neve e ghiaccio.
E' stata comunque una giornata meravigliosa e piuttosto impegnativa.
Siamo scesi alla luce della luna, una vera meraviglia.
bravi davide!
da pisolomau » mar gen 17, 2006 13:07 pm
da climber » mar gen 17, 2006 13:54 pm
da fm » mar gen 17, 2006 14:14 pm
da alison » mar gen 17, 2006 20:55 pm
da marco* » mar gen 17, 2006 21:07 pm
da Brozio » mar gen 17, 2006 21:10 pm
da Davide62 » mar gen 17, 2006 22:16 pm
fm ha scritto:Ciao Davide,
ma l'hai fatta sabato o domenica?
Io dal Tuo messaggio presumo sabato, ma qualcuno penso abbia capito domenica (alle 15.30 di sabato in cima c'eravamo solo io e un mio amico).
Alle 15.30 di sabato ho chiesto ad una cordata sul penultimo torrione a che punto erano alcuni miei amici impegnati sulla cresta. La risposta è stata: sono appena dietro.
Eravate voi?
Matteo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.