condizioni cresta segantini

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

condizioni cresta segantini

Messaggioda climber » ven dic 09, 2005 15:44 pm

avete info aggiornate delle condizioni della cresta segantini in grignetta? 8)
grazie
climber

Images: 28

Messaggioda alison » ven dic 09, 2005 19:01 pm

ieri il Marco, mi ha detto che cerano su 2 persone, cè un bel pò di neve, ma in fondo è quello che si cerca :lol:

se la sveglia suona, domani mattina ci faccio una sgaloppata anche io.
saluti :wink:
alison

Messaggioda mrt 88 » sab dic 10, 2005 14:21 pm

pensavi di andarci?

io vorrei farci un salto prima di natale...
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda climber » lun dic 12, 2005 12:40 pm

si pensava di andare tra dicembre e metà gennaio!! se organizzo ti mando un messaggio
climber

Messaggioda climber » lun dic 19, 2005 12:12 pm

Ultime news per la segantini?? qualche aggiornamento o foto? 8)
climber

Messaggioda Heinz » mer gen 04, 2006 15:44 pm

Ciao a tutti, qualche buon forumista ha delle informazioni aggiornate sulle condizioni della cresta e dell'avvicinamento dopo le ultime nevicate?
Grazie!
Heinz

Messaggioda fm » mer gen 04, 2006 19:15 pm

Ciao :D ,
martedì 2.1.2006 sono stato in Brioschi: posso solo dire che dall'ultima nevicata una sola cordata ha percorso la Traversata Alta (così mi ha detto il rifugista) e che la cresta di Piancaformia integrale è "vergine".
Il tratto della Traversata Alta che si vede salendo verso il rifugio è tranquillamente in condizioni ... nel senso che il forte vento dei giorni passati ha spazzato il crinale. Per il resto non so ... ma se ci sono accumoli nella zona di Campione è dura.
La via della Ganda è stata fatta: ho visto traccie di sci.
Riguardo la Piancaformia integrale, premesso che io ho potuto vedere solo il filo di cresta e il versante che dà sulla Ganda, mi è sembrata bella carica nonostante pensassi che anche lì il vento avesse fatto il suo lavoro.
Inoltre, penso che su quel lato la neve sia estremamente farinosa, non coesa e poco saldata ... alla roccia, dato che di sole non ne vede (o ne vede poco) e la temperatura è fredda da parecchio (ore 14.30 in Brioschi -14°C).
Dai ... non sono proprio off topic: magari può interessare a qualcuno!
Matteo :D
fm

Messaggioda grigna » mer gen 04, 2006 21:56 pm

fm ha scritto:Ciao :D ,
martedì 2.1.2006 sono stato in Brioschi: posso solo dire che dall'ultima nevicata una sola cordata ha percorso la Traversata Alta (così mi ha detto il rifugista) e che la cresta di Piancaformia integrale è "vergine".
Il tratto della Traversata Alta che si vede salendo verso il rifugio è tranquillamente in condizioni ... nel senso che il forte vento dei giorni passati ha spazzato il crinale. Per il resto non so ... ma se ci sono accumoli nella zona di Campione è dura.
La via della Ganda è stata fatta: ho visto traccie di sci.
Riguardo la Piancaformia integrale, premesso che io ho potuto vedere solo il filo di cresta e il versante che dà sulla Ganda, mi è sembrata bella carica nonostante pensassi che anche lì il vento avesse fatto il suo lavoro.
Inoltre, penso che su quel lato la neve sia estremamente farinosa, non coesa e poco saldata ... alla roccia, dato che di sole non ne vede (o ne vede poco) e la temperatura è fredda da parecchio (ore 14.30 in Brioschi -14°C).
Dai ... non sono proprio off topic: magari può interessare a qualcuno!
Matteo :D

Sempre utili queste info!
ciao
grigna

Messaggioda climber » mar gen 10, 2006 16:14 pm

avete percorso ultimamente la cresta segantini? condizioni? 8)
climber

Messaggioda Davide62 » dom gen 15, 2006 18:37 pm

climber ha scritto:avete percorso ultimamente la cresta segantini? condizioni? 8)

Ci sono andato ieri, faceva un freddo canaglia, abbiamo attaccato alle 11 e siamo arrivati in cima alla Grignetta intorno alle 17.
I tratti esposti a nord sono ricoperti da neve polverosa, le facili roccette sono davvero insidiose, se esistono ancoraggi io non li ho visti, tutti ricoperti da neve e ghiaccio.
E' stata comunque una giornata meravigliosa e piuttosto impegnativa.
Siamo scesi alla luce della luna, una vera meraviglia.
Davide62

Images: 113

Messaggioda *MEMO* » dom gen 15, 2006 19:29 pm

bentornato :lol:
*MEMO*

Images: 46

Messaggioda Brozio » lun gen 16, 2006 19:30 pm

Davide62 ha scritto:
climber ha scritto:avete percorso ultimamente la cresta segantini? condizioni? 8)

Ci sono andato ieri, faceva un freddo canaglia, abbiamo attaccato alle 11 e siamo arrivati in cima alla Grignetta intorno alle 17.
I tratti esposti a nord sono ricoperti da neve polverosa, le facili roccette sono davvero insidiose, se esistono ancoraggi io non li ho visti, tutti ricoperti da neve e ghiaccio.

bravi davide!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda carla77 » mar gen 17, 2006 11:56 am

Brozio ha scritto:
Davide62 ha scritto:

bravi davide!

Bravi!
Io vi ho visto che stavate uscendo! In effetti c'era molta gente a quell'ora in vetta...! :wink:
carla77

Messaggioda pisolomau » mar gen 17, 2006 13:07 pm

Anche io vi ho visti, ma eravate ancora a sud al sole. Comunque domenica faceva un freddo culo....Complimentoni.
Afferra gli spiriti della montagna. La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.
pisolomau

Messaggioda climber » mar gen 17, 2006 13:54 pm

Fra una settimana (sperando di non trovare 1m di fresca) dovrei andare a fare la segantini :D

Appena avete info aggiornate ..... Postate!!!!

Grazie!!!

ciao a tutti!!!! 8) 8)
climber

Messaggioda fm » mar gen 17, 2006 14:14 pm

Ciao Davide :D ,
ma l'hai fatta sabato o domenica?
Io dal Tuo messaggio presumo sabato, ma qualcuno penso abbia capito domenica (alle 15.30 di sabato in cima c'eravamo solo io e un mio amico).
Alle 15.30 di sabato ho chiesto ad una cordata sul penultimo torrione a che punto erano alcuni miei amici impegnati sulla cresta. La risposta è stata: sono appena dietro.
Eravate voi?

Matteo
fm

Messaggioda alison » mar gen 17, 2006 20:55 pm

Sabato se cè bello, faccio un salto anche io in Segantini, poi passo dal Marco e porto via TUTTE le tovagliette!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink:
ali
alison

Messaggioda marco* » mar gen 17, 2006 21:07 pm

anch'iio avevo una mezza idea per sabato (lavoro permettendo :cry: :cry: ) magari ci si vede!
ciao marco

e poi passo anch'io a vedere ste tovagliette che non le ho ancora viste! quando sono stato lì a S. Stefano non c'erano (o ero talmente rintronato dalla mangiata del giorno prima da non averle viste...)
marco*

Images: 41

Messaggioda Brozio » mar gen 17, 2006 21:10 pm

domenica l'hanno fatta anche dei miei amici...mi han detto condizioni ok!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Davide62 » mar gen 17, 2006 22:16 pm

fm ha scritto:Ciao Davide :D ,
ma l'hai fatta sabato o domenica?
Io dal Tuo messaggio presumo sabato, ma qualcuno penso abbia capito domenica (alle 15.30 di sabato in cima c'eravamo solo io e un mio amico).
Alle 15.30 di sabato ho chiesto ad una cordata sul penultimo torrione a che punto erano alcuni miei amici impegnati sulla cresta. La risposta è stata: sono appena dietro.
Eravate voi?

Matteo

Sono stato sabato, allora sei tu che mi hai chiesto di Marcello? 8)
Davide62

Images: 113

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni