cittadini della galassia legnone

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

cittadini della galassia legnone

Messaggioda marco* » mar ott 18, 2005 20:34 pm

ciao cerco info e impressioni su questa via sul Legnone in giro è dificile reperire relazioni soddisfacenti...
So che è in condizioni molto raramente e volevo sapere se qualcuno l'ha salita in che periodo è andato e se è fattibile in giornata, visto lo sviluppo (l'unica relazione che ho recuperato parla di 1500 metri di sviluppo :roll: )
ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda Silvio » mar ott 18, 2005 21:18 pm

chiedi a daffi, forse lei lo sa !!!!!!!!!!!!

8) 8) 8)
Silvio

Images: 14

Re: cittadini della galassia legnone

Messaggioda Lorenz » mer ott 19, 2005 8:32 am

marco* ha scritto:ciao cerco info e impressioni su questa via sul Legnone in giro è dificile reperire relazioni soddisfacenti...
So che è in condizioni molto raramente e volevo sapere se qualcuno l'ha salita in che periodo è andato e se è fattibile in giornata, visto lo sviluppo (l'unica relazione che ho recuperato parla di 1500 metri di sviluppo :roll: )
ciao Marco

Purtroppo non ho molte info, so solo che gli ho messo gli occhi addosso anche io, che l'hanno fatta l'inverno scorso intorno a marzo, che e' vero che raramente e' in buone condizioni (l'inverno scorso e' stato freddo e secco), che se la fai tutta fino all'uscita e' gia' buono che si riesca uscire in giornata (cmq dipende molto dalle condizioni del momento)

Lorenz
Lorenz

Images: 14

Messaggioda Marco Anghileri » mer ott 19, 2005 8:48 am

Ciao,
Cittadini della Galassia è una bella salita che dà soddisfazione.
Purtroppo è vero che si forma di rado quindi quando c'è è meglio andarci subito. Ho un amico che da tre anni vorrebbe salirla ma quando lei è formata lui è impegnato, quando lui ha tempo lei non c'è. :?
Gli fa una corte più che a una donna e lei è peggio di una donna. :o
Io l'ho percorsa nel mese di dicembre di qualche anno fa.
La relazione non l'avevamo ma una volta trovato l'attacco non si può sbagliare.
Tre bei tiri su ghiaccio con il secondo più impegnativo, dopo un pò di canale altro splendido e lungo tiro di ghiaccio...poi segui il canale dove con tanta neve è una gran fatica, infine segui la logica zigzagando a dx e sx su misto fino ad uscire sulla cresta che sale dai Roccoli Lorla a pochi metri dalla cima.
Dalla macchina il dislivello è lungo ma sono certo che troverei più lungo se la facessi con il materiale da bivacco appresso.
Conviene farla in giornata e per due abituati non ci sono grossi problemi.

Marco
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda Daffi » mer ott 19, 2005 9:42 am

Silvio ha scritto:chiedi a daffi, forse lei lo sa !!!!!!!!!!!!

8) 8) 8)

Non sapevo neppure che esistesse :oops: !
In compenso ho sentito racconti epici di gente che ha tentato di fare il Legnone nelle condizioni piu' disparate: partendo dal fondovalle, in inverno, bivaccando in condizioni estreme...
Daffi

Images: 31

Messaggioda vito » mer ott 19, 2005 11:10 am

Mi sembra che c'e' qualcosa su "scalate nel frigorifero", un vecchio libro di cascate.
Stasera se mi ricordo provo a guardare
vito

Images: 13

Messaggioda marco* » mer ott 19, 2005 19:17 pm

vito ha scritto:Mi sembra che c'e' qualcosa su "scalate nel frigorifero", un vecchio libro di cascate.
Stasera se mi ricordo provo a guardare

anche a me pare di avere visto qualcosa su quella guida è che è un pò vecchiotta e sto cercando di recuperarla :cry:
marco*

Messaggioda Brozio » mer ott 19, 2005 19:21 pm

io so dove puoi tovarla!?e su quella vecchia che la relazione!!!ti dico dove!!?

bibblioteca del c.a.i bergamo nuova sede naturalmente,al palamonti,puoi fotoccoppiarla!

c'è anche una breve descrizione sulla nuova guida CASCATE alpi centralidi mario sertori.
Brozio

Images: 67

Messaggioda marco* » mer ott 19, 2005 19:24 pm

Marco Anghileri ha scritto:Ciao,
Cittadini della Galassia è una bella salita che dà soddisfazione.
Purtroppo è vero che si forma di rado quindi quando c'è è meglio andarci subito. Ho un amico che da tre anni vorrebbe salirla ma quando lei è formata lui è impegnato, quando lui ha tempo lei non c'è. :?
Gli fa una corte più che a una donna e lei è peggio di una donna. :o
Io l'ho percorsa nel mese di dicembre di qualche anno fa.
La relazione non l'avevamo ma una volta trovato l'attacco non si può sbagliare.
Tre bei tiri su ghiaccio con il secondo più impegnativo, dopo un pò di canale altro splendido e lungo tiro di ghiaccio...poi segui il canale dove con tanta neve è una gran fatica, infine segui la logica zigzagando a dx e sx su misto fino ad uscire sulla cresta che sale dai Roccoli Lorla a pochi metri dalla cima.
Dalla macchina il dislivello è lungo ma sono certo che troverei più lungo se la facessi con il materiale da bivacco appresso.
Conviene farla in giornata e per due abituati non ci sono grossi problemi.

Marco

ah!queste donne ...!:roll: :lol:
beh visto che a quanto pare sei uno dei pochi che è riuscito a farla (complimenti :wink:) provo a scroccarti qualche altra info :wink:
mi sai dare qualche indicazione riguardo al sentiero per l' attacco? per quanto riguarda la via mi dici che una volta partiti è abbastanza logica e evidente?
grazie mille per le info
ciao Marco
marco*

Messaggioda Brozio » mer ott 19, 2005 19:27 pm

stavo leggendo ora la guida CASCATE sembra descriva abbastanza bene l'accesso!

è una bella salita che piacerebbe anche a me!
Brozio

Messaggioda marco* » mer ott 19, 2005 19:28 pm

Brozio ha scritto:io so dove puoi tovarla!?e su quella vecchia che la relazione!!!ti dico dove!!?

bibblioteca del c.a.i bergamo nuova sede naturalmente,al palamonti,puoi fotoccoppiarla!

c'è anche una breve descrizione sulla nuova guida CASCATE alpi centralidi mario sertori.

grassie ottima notizia!
sai anche se la biblioteca è aperta durante gli orari della palestra?

per quel che riguarda la guida di Sertori tu ce l 'hai?non riusciresti a postarmela?
grazie e ciao :wink:
marco*

Messaggioda Brozio » mer ott 19, 2005 19:34 pm

si ho la guida xo non ho lo scanner e sono un po incapace con il pc! :oops:

io vado a rampare in palestra a seriate se ci vai anche tu potrei prestartela x una fotoccoppia!?stasera sono la dalle nove circa!

la bibblioteca se non ricordo male è aperta al martedi sera e al venerdi comunque se guardi sul sito del c.a.i bergamo trovi gli orari!
Brozio

Messaggioda marco* » mer ott 19, 2005 20:46 pm

no solitamente vado a Ponte,a Seriate non sono mai andato però se ti va magari una sera passo così ci si conosce,stasera non posso ma si potrebbe fare per Mercoledì prossimo :wink:
per quel che riguarda cittadini penso anch'io sia una bella linea speriamo sia un anno buono...
ciao Marco
marco*

Messaggioda vito » gio ott 20, 2005 15:33 pm

x marco

ti ho inviato 2 mp ma mi risultano in posta in uscita anziche' in posta inviata, per cui non so se ti sono arrivati.
Fammi sapere xche' ho la relazione
vito

Images: 13

Messaggioda Brozio » gio ott 20, 2005 18:03 pm

marco* ha scritto:no solitamente vado a Ponte,a Seriate non sono mai andato però se ti va magari una sera passo così ci si conosce,stasera non posso ma si potrebbe fare per Mercoledì prossimo :wink:
per quel che riguarda cittadini penso anch'io sia una bella linea speriamo sia un anno buono...
ciao Marco

io di solito vado sia al mercoledi che al lunedi xo dovrei venire anche a ponte ci aggiorniamo sul forum!

comunque merc prox 99%100 sona a seriate!
Brozio

Messaggioda marco* » gio ott 20, 2005 20:33 pm

se passi anche a Ponte meglio ancora !
quest'anno non ho ancora cominciato a d andarci ma contavo di iniziare da settimana prossima!
teniamoci aggiornati :wink:
ciao Marco
marco*

Messaggioda marco* » gio ott 20, 2005 20:34 pm

vito ha scritto:x marco

ti ho inviato 2 mp ma mi risultano in posta in uscita anziche' in posta inviata, per cui non so se ti sono arrivati.
Fammi sapere xche' ho la relazione

hai ragione li ho visti ora... :wink:
ti rispondo subito
ciao e grazie
marco*

Messaggioda Brozio » ven ott 21, 2005 18:09 pm

marco* ha scritto:se passi anche a Ponte meglio ancora !
quest'anno non ho ancora cominciato a d andarci ma contavo di iniziare da settimana prossima!
ciao Marco

penso di andarci martedi ma non sono ancora sicuro!hai trovato la relazione?questa sera la bibblioteca del cai è aperta io sono la x il ritrovo con il gruppo speleo!
Brozio

Messaggioda marco* » ven ott 21, 2005 19:20 pm

Brozio ha scritto:
ciao Marco

penso di andarci martedi ma non sono ancora sicuro!hai trovato la relazione?questa sera la bibblioteca del cai è aperta io sono la x il ritrovo con il gruppo speleo!

me l'ha postata vito (grazie mille :wink: ) è quella di scalate in frigorifero
beh dalla relazione è sicuramente un bel viaggio! Mi attira molto ,vedrò quando sarà il momento se sarà in condizioni la via (e anche io... :mrgreen: )

magari per martedì ci si sente anch'io non sono ancora sicuro di esserci teniamoci aggiornati
ciao Marco
marco*

Messaggioda Brozio » ven ott 21, 2005 20:20 pm

marco* ha scritto:
Brozio ha scritto:
ciao Marco

me l'ha postata vito (grazie mille :wink: ) è quella di scalate in frigorifero
beh dalla relazione è sicuramente un bel viaggio! Mi attira molto ,vedrò quando sarà il momento se sarà in condizioni la via (e anche io... :mrgreen: )

magari per martedì ci si sente anch'io non sono ancora sicuro di esserci teniamoci aggiornati
ciao Marco

la via deve essere stupenda!!!anch'io spero come te nelle condizioni della vie e mie!ok ci sent x martedi!
Brozio

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni