Bianco

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Bianco

Messaggioda dademaz » lun apr 04, 2005 15:26 pm

giusto due righe x raccontare il week-end scorso sul bianco:
cordata forumistica: io e Maxxo.
sabato salita la goulotte ravanel-frendo alla Aiguille Carrè (tranne l'ultimo tiro).
domenica si voleva fare il couloir couterier all'Aiguille Verte....ma le ns. non ottime condizioni ci hanno fatto desistere ed optare x un ben + tranquillo couloir chevalier alla Petit Verte....poi non salito a causa di un'avvicinamento massacrante a batter traccia (20-30 cm....ed eravamo senza sci....maxxo s'è ripromesso di fare corso di sci! :wink: ).

bhe alla fine 50% degli obbiettivi...xò due gran bei giorni sul bianco.
cmq condizioni:
ravanel-frendo: buona
couloir vari prima della verte: direi tutti ottimi, a volte problematica la terminale.
verte: direi non male, ghiaccio in uscita. la goulotte bettemburg ottima. cmq non è stata salita ultimamente. due cordate sono andate all'attacco ma poi si sono ritirate mestamente!
droites: non mi pareva in condizioni eccezionali...non risultano salite ultimamente....a meno che dei polacchi che erano al rifugio non l'abbiano poi salita ieri!
talefre: la nord era molto nera!
cmq tantissimi sci-alpinisti e pochi a fare vie!

Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda Marco Anghileri » lun apr 04, 2005 15:33 pm

bravo Davide e grazie per le info,
speriamo nevichi un pò altrimenti è dura per le pareti nord e soprattutto per l'estate...tutti senza acqua con rubinetti vuoti 8O 8O 8O
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda dademaz » lun apr 04, 2005 16:12 pm

Marco Anghileri ha scritto:bravo Davide e grazie per le info,
speriamo nevichi un pò altrimenti è dura per le pareti nord e soprattutto per l'estate...tutti senza acqua con rubinetti vuoti 8O 8O 8O

:D :D grazie....anche se bravo de che???
bhe è un piacere poter dare info....xchè vuol dire che si è in giro x monti!!!!! :D
cmq di neve ce n'era abbastanza....ma me ne aspettavo di + sulle nord!

Davide
dademaz

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar apr 05, 2005 13:25 pm

dademaz ha scritto:

bhe è un piacere poter dare info....xchè vuol dire che si è in giro x monti!!!!! :D

Davide

Sottolineo Bravi de che??
Come vi siete permessi di andarvi a divertire e non mi avete chiesto il permesso. Dovevate rendermi edotto dei vostri obiettivi. Questa non me l'aspettavo da voi :cry: :cry: :cry:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda dademaz » mar apr 05, 2005 14:38 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:
dademaz ha scritto:

Davide

Come vi siete permessi di andarvi a divertire e non mi avete chiesto il permesso. Dovevate rendermi edotto dei vostri obiettivi. Questa non me l'aspettavo da voi :cry: :cry: :cry:

8O 8O 8O :oops: :oops: :oops: hem, mi scusi, io non sapevo, non immaginavo e poi, ehm, insomma...bhe avevo il PC rotto, oltre ad un problema ai polpastrelli che mi impediva di digitare sulla tastiera....eppoi in realtà è colpa di MAXXO :twisted: :twisted: è lui che mi ha detto che non dovevamo avvertirLA!!!!!!! :D :D :D
dademaz

Messaggioda Maxxo » mar apr 05, 2005 16:21 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:
dademaz ha scritto:

Davide

Anvedi st'impunito :evil: se n'è parlato per settimane, mi hai pure piiato pò culo xkè tu ancora facevi roteare le tue 360 sul ghiaccio della Vallè, poi tu e Grizzly (che si sarebbe dovuto aggregare con Memo......ecchiliha visti???) avete cazzeggiato per ore sul fatto di fare questa via piuttosto che st'altra........l'estate prossima 8O .
Embhè chevvuoi ora, noi siamo di poche parole e bel gioco :lol: eppoi era una cosa da uomini rudi, di un tempo, con avvicinamento massacrante, adattarsi alla meglio per dormire e mangiare nonchè soffrire il freddo quasi fino alle lacrime :( ......mica roba per fighetti nè! :twisted: :twisted:
Quando torniamo :?: :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda grizzly » mar apr 05, 2005 17:51 pm

Bravi ragasoli... il memo aveva intenzioni di andar su... ma il meteo a venerdì era uno schifio e io non avevo nessuna voglia di spararmi km e km, traforo, funivia, ecc... per combinar nulla... Quindi me ne sono stato a Finale ad arrampicare... al sole 8)

L'idea rimane ancora... ma il meteo mi sembra volga nuovamente a schifio... :roll:

Tra l'altro sapete a che ora è l'ultima funiva dall'Aiguille du Midi?
grizzly

Images: 131

Messaggioda Maxxo » mar apr 05, 2005 17:57 pm

grizzly ha scritto:Bravi ragasoli... il memo aveva intenzioni di andar su... ma il meteo a venerdì era uno schifio e io non avevo nessuna voglia di spararmi km e km, traforo, funivia, ecc... per combinar nulla... Quindi me ne sono stato a Finale ad arrampicare... al sole 8)

L'idea rimane ancora... ma il meteo mi sembra volga nuovamente a schifio... :roll:

8O 8O 8O ma dove hai guardato, le previsioni erano ottime e così è stato, vedessi che nasone rosso che ho :? , non s'è vista una nuvola!!!
Se è come al GM dovrebbe essere alle 16,00 o alle 17,00, per andare dove? a fare cosa ??? hai chiesto il permesso a PLV??? :twisted: :twisted:
Ciauz
Immagine
Maxxo

Messaggioda grizzly » mar apr 05, 2005 18:01 pm

Maxxo ha scritto:
grizzly ha scritto:Bravi ragasoli... il memo aveva intenzioni di andar su... ma il meteo a venerdì era uno schifio e io non avevo nessuna voglia di spararmi km e km, traforo, funivia, ecc... per combinar nulla... Quindi me ne sono stato a Finale ad arrampicare... al sole 8)

8O 8O 8O ma dove hai guardato, le previsioni erano ottime e così è stato, vedessi che nasone rosso che ho :? , non s'è vista una nuvola!!!
Se è come al GM dovrebbe essere alle 16,00 o alle 17,00, per andare dove? a fare cosa ??? hai chiesto il permesso a PLV??? :twisted: :twisted:
Ciauz

Dove avete guardato voi...??? sul sito della Vallée dava coperto con possibili rovesci... 8O Cribbio... :evil:
grizzly

Messaggioda Maxxo » mar apr 05, 2005 18:13 pm

grizzly ha scritto:
Maxxo ha scritto:

Ciauz

Dove avete guardato voi...??? sul sito della Vallée dava coperto con possibili rovesci... 8O Cribbio... :evil:

Maddaiiiiii, meteo-chamonix già giovedì parlava di tempo soleggiatissimo, d'altronde noi volevamo andare (e siamo andati) all'Argentiere mica potevamo fidarci della VdA, no? :wink:
Scherzi a parte siamo partiti fiduciosi e non avevamo comunque alternative in quanto entrambi non sapevamo quando avremmo avuto di nuovo tempo. Il meteo è stato favorevolissimo ci ha castigato la neve da pestare però :(
Ricordati di avvisare il vesica altrimenti s'incazza
Immagine
Maxxo

Messaggioda grizzly » mar apr 05, 2005 18:24 pm

Della neve da pestare lo sapevo anche... ho sommato il meteo incerto e me ne sono stato in Riviera... :?

Comunque le intenzioni erano di gironzolare dalle parti del Triangle... non ho idea delle condioni neve ora... ne sai qualcosa?

Posto che PLV ci conceda il permesso di transito nella sua riserva...
grizzly

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer apr 06, 2005 9:49 am

grizzly ha scritto:Della neve da pestare lo sapevo anche... ho sommato il meteo incerto e me ne sono stato in Riviera... :?

Comunque le intenzioni erano di gironzolare dalle parti del Triangle... non ho idea delle condioni neve ora... ne sai qualcosa?

Posto che PLV ci conceda il permesso di transito nella sua riserva...

Bastardi voi vi andrete a divertire e io a farmi il culo in falesia :cry:
Vi concedo il diritto d'asilo :roll: Ma non più Vostro :evil:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Messaggioda dademaz » mer apr 06, 2005 10:36 am

hey mi sono allontanato un attimo e guarda che fior fior di post che è uscito!!!!! :D
cmq x grizzly: mi spiace che tu sia stato forviato da previsioni balorde 8O ....ma giovedì davano già gran bello a nord delle alpi (meteo cham, meteosvizzera...bhe tutti i siti che ho consultato davano bello!!!!).
al triangle cosa vorreste fare: cherè o altro?
x le condizioni neve penso non siano molto diverse dall'argentiere...ciaspolatevi, tanto anche se non servono non è che pesino molto!
x maxxo: :D tornare...anche subito!!!!! mi è piaciuta la storiella degli uomini duri :D :D :wink: :D e va bene l'avvicinamento hymalaiano, va bene l'adattarsi in rif e x mangiare....xò voler cercare di congelarsi le mani volontariamente....mi pare un pelo eccessivo :D :D :wink: :wink: 8O

Davide
dademaz

Messaggioda grizzly » mer apr 06, 2005 11:20 am

Pierluigi Vesica ha scritto: Bastardi voi vi andrete a divertire e io a farmi il culo in falesia :cry:

Madddaai... che ci vai a fà in falesia... vieni a farci da guida... che ciò sempre pronto il Genepy... :wink:
grizzly

Messaggioda Maxxo » mer apr 06, 2005 11:22 am

dademaz ha scritto:xò voler cercare di congelarsi le mani volontariamente....mi pare un pelo eccessivo :D :D :wink: :wink: 8O

Davide

sssssssssshhhhhh, certe cose è meglio che rimangano tra noi :oops: :oops: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda grizzly » mer apr 06, 2005 11:23 am

dademaz ha scritto:cmq x grizzly: mi spiace che tu sia stato forviato da previsioni balorde 8O ....ma giovedì davano già gran bello a nord delle alpi (meteo cham, meteosvizzera...bhe tutti i siti che ho consultato davano bello!!!!).

Uhmmm... :evil: il memo stavolta s'incazz... :roll: mi dai i link di sti siti... va, grazie dademaz.
L'idea era la Chèré o qualcosa su quel livello lì... sempre che non ci sia da prendere il biglietto come al banco salumi al supermarket... :?
grizzly

Messaggioda dademaz » mer apr 06, 2005 11:41 am

grizzly ha scritto:
dademaz ha scritto:cmq x grizzly: mi spiace che tu sia stato forviato da previsioni balorde 8O ....ma giovedì davano già gran bello a nord delle alpi (meteo cham, meteosvizzera...bhe tutti i siti che ho consultato davano bello!!!!).

Uhmmm... :evil: il memo stavolta s'incazz... :roll: mi dai i link di sti siti... va, grazie dademaz.
L'idea era la Chèré o qualcosa su quel livello lì... sempre che non ci sia da prendere il biglietto come al banco salumi al supermarket... :?

http://www.meteosvizzera.ch/it/
http://meteo.chamonix.com/MetPre.php3
http://www.chamonix.com/accueil.php?ling=F

x la cherè: quando l'ho fatta io avevamo dormito al cosmique (saliti dal torino...con gli sci, bella sciata). quindi eravamo partiti presto ed eravamo i primi in via....ma appena è arrivata la prima funivia da cham....un'orda di gente accalcata sotto la terminale!!!! qnd se vai in giornata con la prima risalita c'è da far coda e poi c'è gente che scende...insomma un cagaio!
cmq attenzione ai seracchi che incombono sulla terminale (a noi è venuto giù un frigorifero che a momenti ci investe).
li vicino c'è la lafaille al tacul (un pelo + dura) ma Davide62 mi diceva che la terminale è veramente difficile da superare!
bhe se no la gabarrou o la modica (in condizioni ma + difficili).

Davide
dademaz

Messaggioda grizzly » mer apr 06, 2005 11:53 am

Ohh... mille grazie dademaz... ti devo 'na birretta la prima volta che ci si incontra...

Si... sto fatto della fila me l'avevano già raccontato... :roll: è anche per quello che tentenno... ma ormai è una idea fissa... prima o poi ci vado.
Altra possibile sarebbe la Contamine-Mazeaud... sempre al Triangle... dovrebbe essere un pelino più facile della Chèré... dovrebbe. Oppure la Contamine-Labrunie... forse sono anche meno inflazionate...
grizzly

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer apr 06, 2005 11:58 am

grizzly ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto: Bastardi voi vi andrete a divertire e io a farmi il culo in falesia :cry:

Madddaai... che ci vai a fà in falesia... vieni a farci da guida... che ciò sempre pronto il Genepy... :wink:

Next time; this week end I am busy in some crags. Me tocca fà il moderno klimber. Sarò comunque accompagnato da persona eccelsa :D
Tieni da parte comunque il Genepy :wink: Ci sarà utile tra breve.
Pierluigi Vesica

Messaggioda Maxxo » mer apr 06, 2005 12:32 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:Me tocca fà il moderno klimber

Aò, se te tocca, te tocca. :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni