Granparadiso in giornata a inizio giugno

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Granparadiso in giornata a inizio giugno

Messaggioda francescogro » lun mag 23, 2011 18:51 pm

Dato che per quest'estate punto al Bianco, pensavo di fare un po' di esercizio per non arrivare del tutto svaccato all'appuntamento. Per questo avevo in mente di fare il Granpa in giornata da Pont (sia per ragioni di risparmio che per allenamento!), tipo nel primo weekend di giugno.

Unica questione, la mancanza di socio per una mazzata del genere (la mia ragazza non ne vuol sentir parlare, chissà perché.. :roll:). Mi chiedevo: andare da soli è rischioso a inizio stagione? L'ultima volta che ci sono salito ho incontrato solo la crepaccia terminale che era piuttosto spalancata, ma era anche fine agosto.
E poi qualcuno sa com'è la neve per salire? Si rischia di affondare fino alla vita o è fattibile senza sci?
Grazie!
francescogro

Messaggioda dieguitos » lun mag 23, 2011 20:47 pm

Caspita! E' l'esetta copia di quello che vorrei fare io! :D
Tu di dove sei? Se ti va io ci vengo ben volentieri.
Per quanto riguarda la condizioni neve so per sentito dire che la stagione è già "avanzata" per cui magari non troveremo le condizioni classiche di inizio giugno ma nemmeno quelle che hai trovato tu a fine agosto. Penso che andando senza sci l'unica sia scendere il prima possibile per evitare di "sfondare" e magari scartando giornate da caldo sahariano...

Attendo tue news :wink:
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda francescogro » mar mag 24, 2011 11:44 am

Bene bene bene! L'idea mi piace!
Io sono di Lodi, ma dovrei essere già in zona con la mia ragazza, a Cogne per la precisione, visto che pensavamo di passare quel weekend lungo là. Forse la soluzione migliore potrebbe essere di trovarsi direttamente a Pont.. tu di dove sei?
Sul partir presto sono d'accordissimo (e poi sono anche vicino per cui non mi pesa troppo!), poi per la salita avevo in mente di andare a un buon passo ma senza esagerare. Sei ore potrebbe essere un buon obiettivo? Tu cosa pensavi? Essere in vetta per le 9-10 potrebbe essere abbastanza presto?
francescogro

Messaggioda francescogro » mar mag 24, 2011 13:50 pm

Ok.. ero abbastanza addormentato per non rendermi conto che sei della Vallée! Dunque siamo abbastanza vicini entrambi, ottimo!
A proposito del giorno, per me vanno bene tutti da giovedì a domenica, con la preferenza di sabato probabilmente..
francescogro

Messaggioda dieguitos » mar mag 24, 2011 16:24 pm

Anche a me andrebbe bene sabato. Poi sai com'è, è poi il meteo a decidere... Cmq in linea di massima a parte un impegno che dovrei disdire il venerdì, gli altri giorni ci sono.
Per quanto riguarda le tempistiche direi che siamo in linea (le dieci però potrebbe essere già tardino...) fermo restando le condizioni meteo che potrebbero magari costringerci ad anticipare, tanto partire alle tre o alle due non è che ci cambia la vita. Potremmo trovarci ad Aymavilles e poi salire insieme.
Ti lascio cmq il mio cel in mp così ci si sente per tempo.

Ciao, a presto
dieguitos

Messaggioda lucapolu » gio mag 26, 2011 23:29 pm

dieguitos ha scritto:Caspita! E' l'esetta copia di quello che vorrei fare io! :D
Tu di dove sei? Se ti va io ci vengo ben volentieri.
Per quanto riguarda la condizioni neve so per sentito dire che la stagione è già "avanzata" per cui magari non troveremo le condizioni classiche di inizio giugno ma nemmeno quelle che hai trovato tu a fine agosto. Penso che andando senza sci l'unica sia scendere il prima possibile per evitare di "sfondare" e magari scartando giornate da caldo sahariano...

Attendo tue news :wink:

Intendete fare la normale dal rif. Vittorio Emanuele? Di questo percorso sai nulla riguardo alle condizioni?
lucapolu

Messaggioda francescogro » ven mag 27, 2011 14:07 pm

Sì, l'idea è di fare la normale. Dobbiamo ancora informarci per le condizioni, penso dipenda anche dal meteo in questi giorni.
Comunque appena ho notizie (o appena qualcuno le ha), le posto qui!
francescogro

Messaggioda dieguitos » ven mag 27, 2011 18:40 pm

Si, infatti. Oggi ad esempio c'è stata tormenta tutto il giorno e ancora adesso c'è vento forte anche a bassa quota. Vediamo gli sviluppi nei prossimi giorni.
dieguitos

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni