grazie mille

da Dannyr » mar lug 01, 2008 18:33 pm
da alpinistidellambrusco » mar lug 01, 2008 21:30 pm
da twintip » mer lug 02, 2008 9:46 am
da Dannyr » mer lug 02, 2008 12:37 pm
twintip ha scritto:beh, tutta la salita dal Casati al Cevedale è su ghiacciaio....ma non per questo vuol dire che sia pericoloso...il rischio crepacci c'è sempre e come al solito tutto dipende dalle condizioni........
da quanto mi ricordo, il percorso dal rifugio Milano al Casati non presenta difficoltà....ciao
alpinistidellambrusco ha scritto:L'itinerario più facile è senz'altro quello che sale dalla val di Cedec, partendo dal rifugio dei Forni dove puoi lasciare la macchina. l'altro accesso personalmente non l'ho mai fatto ma credo sia più complicato. Se sali dal Pizzini, sino al Casati non trovi assolutamente ghiaccio ma solo una rampa rocciosa nell'ultimo tratto. Al Casati inizia la vedretta del Cevedale che ti porta sino in vetta senza grosse difficoltà. Questo giro fù il mio primo ghiacciao qualche anno fa. Tieni conto che dal Rif. Ghiacciaio dei Forni alla vetta del Cevedale sono quasi 1600 m di dislivello e farlo in giornata richiede un notevolo sforzo, ricordo che noi arrivammo distrutti. Forse meglio dormire al Pizzini. Ciao e buon esame e buona gita
da Lysmark » mer lug 02, 2008 12:47 pm
Dannyr ha scritto:ciao a tutti. tra un paio di settimane appena finito gli esami vorrei salire al casati e fare il cevedale. ho preso il libretto del cai Ortles-Cevedale e ho notato i due accessi al Casati. uno è dalla Val Cedec passando dal Pizzini e l'altro da Solda, funivia fino al Città di Milano e attraverso il Passo di Lago Gelato. Il secondo itinerario è più corto. cercando un po' su internet e su questo sito ho notato però che la maggioranza (o meglio praticamente tutti) salgono dal Pizzini. Non ho trovato neanche foto, valutazioni, niente, del versante di Solda. C'è da attraversare un ghiacciaio, mi viene da pensare che sia pericoloso, rischio crepacci etc.. è così?? qualcuno mi sa dire?
grazie mille
da twintip » ven lug 04, 2008 21:25 pm
da n!z4th » ven lug 04, 2008 23:54 pm
da valli » lun ago 25, 2008 15:26 pm
da Jack78 » lun ago 25, 2008 16:08 pm
valli ha scritto::smt039
CIAO!!!
NOI SIAMO SALITI AL CASATI VIA RIFUGIO CITTA' DI MILANO LO SCORSO SABATO 23 AGOSTO IN MEZZO A UNA DISCRETA NEBBIA ATTRAVERSO LA VEDRETTA DI SOLDA...
E NON ABBIAMO RISCONTRATO SEGNALETICA NE' SUL TRATTO STERRATO NE' SUL GHIACCIAIO...IL MIO GRUPPO NON E' NUOVO A TREVERSATE E ASCENSIONI MA ABBIAMO CAPITO PERCHE' QUESTA VIA E' MENO FREQUENTATA: LA DOMENICA IN MEZZO AD UN PAESAGGIO MOZZAFIATO DI BLU, SOLE E NEVE FRESCA (GIORNATA STELLARE CON VISTA FINO IN AUSTRIA!!), SIAMO TORNATI VERSO IL RIFUGIO CITTA' DI MILANO DAL CASATI VIA PASSO DEL LAGO GHIACCIATO SEGUENDO IL CONSIGLIO DI DUE ALPINISTI INCONTRATI IN ZONA...MAI PIU'!!!CI SIAMO TROVATI A FARE UNA CRESTA IN DISCESA PERICOLOSA E PERICOLANTE SEPPURE ATTREZZATI CHE CI HA RICHIESTO NOTEVOLE SFORZO DI ENERGIE MENTALI E FISICHE... NE E' VALSA LA PENA PER IL PAESAGGIO MA CONSIGLIEREI AGLI AMICI ALTO ATESINI CHE MOLTO AMO, UNA SEGNALETICA SEPPUR ESSENZIALE UN PO' CHIARA... COMUNQUE SALITE AL CEVEDALE: NE VALE LA PENA PROPRIO E IL GHIACCIAIO E' ANCORA SANO!!
ALLA PROSSIMA...
da valli » mar ago 26, 2008 13:40 pm
da Freeraf » ven lug 24, 2009 9:08 am
da Cosacco » mar ago 17, 2010 17:55 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.