Condizioni della via normale al Piz Roseg

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Condizioni della via normale al Piz Roseg

Messaggioda Il Fabio » lun lug 12, 2010 11:33 am

Ciao, abbiamo provato a farla ieri ma abbiamo ripiegato (lasciamo perdere, abbiamo avuto un'indecisione sulla strada da prendere durante l'avvicinamento ed è venuto troppo tardi, va beh).

Comunque, non l'ha fatta NESSUNO questa stagione, come ci ha detto il rifugista della Coaz e come ci ha confermato la mancanza completa di tracce sul percorso. Mi riferisco alla parte finale, quella che da quota 3200 prende il canale di scolo del ghiacciaio della spalla e va su.
Qualcuno sa se per il caldo e la scarsezza (e mollezza) di neve quella parte dell'itinerario non sia praticabile quest'anno (o addirittura in questi ultimi anni) per caso?

Abbiamo visto cordate fare il Piz Roseg arrivando dalla Eselgrat, e ci siamo chiesti come mai proprio NESSUNO abbia fatto la normale, che dovrebbe essere sensibilmente meno difficile.

Grazie a tutti.

Ciao,
Avatar utente
Il Fabio
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mer dic 28, 2005 21:54 pm
Località: Mil'ano

Messaggioda celaf » lun lug 12, 2010 17:28 pm

Nemmeno in discesa?
"I crepacci non sono un luogo adatto ai vivi..."
Avatar utente
celaf
 
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ott 29, 2007 11:00 am
Località: Toscana, west coast

Messaggioda Il Fabio » lun lug 12, 2010 17:34 pm

celaf ha scritto:Nemmeno in discesa?


Esattamente.
Avatar utente
Il Fabio
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mer dic 28, 2005 21:54 pm
Località: Mil'ano


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.