canalone SEM allo Zucco Campelli

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

canalone SEM allo Zucco Campelli

Messaggioda giogalimba » ven gen 29, 2010 23:03 pm

qualcuno ha fatto il canalone in oggetto in inverno? vorrei avere notizie su pendenze, tratti su roccia, attrezzatura necessaria ecc.- insomma le solite notizie utili alla salita.
grazie e buon w-e a tutti
giogalimba

Messaggioda Brozio » sab gen 30, 2010 11:41 am

non molte info....ma forse stiam valutando di andarci domenica....o li o al comera al resegone!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda giogalimba » sab gen 30, 2010 11:48 am

io, causa impegni familiari, pensavo a un infrasettimanale-quindi se ci andate fatemi sapere, anche xchè con ogni probabilità mi si prospetta una solitaria...non sembra difficilissimo, ma le notizie sono VERAMENTE scarse e quindi assai gradite
giogalimba

Messaggioda Brozio » sab gen 30, 2010 13:09 pm

esatto....se andiamo farò sapere e metterò foto...ero slo un'idea per ora...decideremo stasera!
ciao ciao
Brozio

Messaggioda Fed7 » lun feb 01, 2010 11:56 am

Brozio ha scritto:esatto....se andiamo farò sapere e metterò foto...ero slo un'idea per ora...decideremo stasera!
ciao ciao

ed invece alla fine eri in gringnetta, vero?
«saluto a tutti tranne che a Illo! perché Illo ha fatto appelloso (e basta!)»
Fed7

Images: 4

Messaggioda giogalimba » lun feb 01, 2010 18:17 pm

ci sono poi andato oggi-ma, essendo solo, il tentativo si è arrestato alle prime e, penso, uniche difficoltà: un passo di misto di III che sbuca su una goulottina di ghiaccio vivo-in tutto un tirello di si e no 30m.
in realtà ci ho provato, ma il passo su misto è difeso da quello che dal basso sembra un solido mucchio di neve dura, ma che in realtà si rivela un mucchio di neve inconsistente tenuto insieme da un crostone di ghiaccio su cui picche e ramponi fanno presa in maniera assai discutibile- niente di trascendentale, ma la presenza di una sicura mi avrebbe parecchio rincuorato- qualche nuts e, eventualmente, un chiodo da ghiaccio corto possono rivelarsi utili.
sono poi salito dal Canlone dei Camosci per ispezionare dall' alto il canalone ed effettivamente il resto sembra tranquillo, solo alla fine si impenna un pò (max 50, ad occhio e croce) ma resta da valutare la qualità della neve: nella prima parte del canale a tratti è ottima ma altre volte è una crosta ventata che si sfonda ad ogni passo
giogalimba

Messaggioda Brozio » lun feb 01, 2010 20:25 pm

Fed7 ha scritto:
Brozio ha scritto:esatto....se andiamo farò sapere e metterò foto...ero slo un'idea per ora...decideremo stasera!
ciao ciao

ed invece alla fine eri in gringnetta, vero?

vero...giro veloce in grignetta! :wink:
Brozio

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni