Gruppo "Club 4000"

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda AlpineMan® » dom ott 04, 2009 2:15 am

robyrovelli ha scritto:Per la cronaca nel "Club dei pensionati" ci sono:

- 2 Cavalieri della Repubblica per Soccorso Alpino
- 7 guide
- 1 aspirante guida
- 6 accademici del CAAI
- 8 INSA / 4 ISA / 3 IA

guide e CAAI come:
- Pier Mattel
- Miha VALIČ
- Sergio De Leo (quest'anno integrale di Peuterey, EST Jorassess e nuova via sullo sperone della Brenva) 8O
- Kurt DIEMBERGER (scusate se è poco) 8O

diverse persone che hanno nel curriculum salite extraeuropee (5000, 6000, 7000 e 8000 mt)

ecc. ecc. ecc.

Proprio un bel club di simpatici vecchietti da ricovero :lol: :lol: :lol:

e quindi???
un discorso e' andare in montagna..un altro publicizzare di far parte di un club del genere,per me uno che entra in un club come questo e' solo un esibizionista del nulla!

che poi chiamare certa gente alpinisti..il 99% di questo club non e' in grado di farsi una parete di VI superiore tutta da proteggere
altrimenti li vedi fare delle pareti con una fila di protezioni ogni 10 mt,mezze pippe insomma
un club di tanto rumore e poca resa :lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda AlpineMan® » dom ott 04, 2009 2:18 am

Italo B. ha scritto:inutilità umana e alpina :smt030 che è AM ?? :smt017 :smt102

Mah... :roll: :roll:

da questa tua affermazione si capisce che razza di persone girano in quel club,ma andate a lavorare manica di barboni :D

AlpineMan®

Messaggioda Davide1980 » dom ott 04, 2009 22:50 pm

Sembra che ultimamente in alcuni forum vada molto di moda il moto:

NON CRITICARE PER NON ESSERE CRITICATO

Troppi buonismi poco disinteressati.
Ultima modifica di Davide1980 il dom ott 04, 2009 22:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Davide1980

Images: 126

Messaggioda Davide1980 » dom ott 04, 2009 22:50 pm

roby4061 ha scritto:
robyrovelli ha scritto:Come ho già detto altre volte....

Immagine

ve ne fate proprio tante. :twisted:

ma possibile che abbiate sempre voglia di criticare qualsiasi persona che non fa (per tempo, minor preparazione, ecc.) quello che fate voi?

Non ho mai sentito un "VERO ALPINISTA" come Moro, Merelli, Mondinelli, Karl, ecc. criticare chi è meno bravo di loro!

Lasciate che ognuno scopra il suo "EVEREST", magari salendo anche la normale al Grignone.

Namaste

quoto.

Ma cosa quoti?
1) I forum sono fatti proprio per le seghe mentali, anche appartenere ad un club è una sega mentale, chissà quanti Alpinisti hanno fatto piu' di 30 quattromila e non se la menano con un club, a loro è bastato vivere la montagna.
2) Scrivere che gli alpinisti forti come Moro, Mondinelli, e blablabla non criticano gli altri è una cazzata enorme, un'affermazione del genere denota la totale mancanza di letture sull'argomento "Alpinismo", non si può blaterare così, a caso.
Gran parte dei loro libri non fa altro che criticare il modo di salire di uno, l'etica dell'altro, le insinuazioni di quell'altro ancora e via discorrendo.
Non esiste attività umana dove non vi siano critiche, discussioni e litigi. Ma da dove venite? Dal mondo dei mini pony?

P.S. Persino Diemberger (citato come appartenente al club) nei suoi libri critica parecchio, provate a leggerli.
Un'altro? Karl ha dichiarato più volte (giustamente) che l'ossigeno sugli ottomila è paragonabile a certi imbrogli famosi in altri sport (ad esempio il ciclismo o l'atletica), nel libro sulla sua vita, l'allusione alla salita di Confortola all'Everest mi sembra abbastanza esplicita.......
Ultima modifica di Davide1980 il lun ott 05, 2009 0:18 am, modificato 1 volta in totale.
Davide1980

Messaggioda Jack78 » dom ott 04, 2009 23:27 pm

AlpineMan® ha scritto:che poi chiamare certa gente alpinisti..il 99% di questo club non e' in grado di farsi una parete di VI superiore tutta da proteggere

Prendi proprio un livello bassino come "indice di paragone" 8O
Beh, complimenti a chi questo grado lo fà tutti i giorni... :roll: :oops: (non solo a chiacchere su un forum!)
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda Jack78 » dom ott 04, 2009 23:32 pm

Davide1980 ha scritto:1) I forum sono fatti proprio per le seghe mentali, anche appartenere ad un club è una sega mentale, chissà quanti Alpinisti hanno fatto piu' di 30 quattromila e non se la menano con un club, a loro è bastato vivere la montagna.

E chissà quanti invece, nonostante ci mettano grande impegno, non riusciranno a farli nemmeno in tutta la vita... :?
Ognuno ha i proprio impegni, i propri limiti e le proprie priorità....

Evviva le chiacchere inutili da forum... in qualche modo bisogna pur riempire le pagine di questi siti :lol: :lol: :lol:
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Messaggioda AlpineMan® » dom ott 04, 2009 23:59 pm

Jack78 ha scritto:Prendi proprio un livello bassino come "indice di paragone" 8O
Beh, complimenti a chi questo grado lo fà tutti i giorni... :roll: :oops: (non solo a chiacchere su un forum!)

e' il livello di un alpinista,il resto sono solo gente che fa tanto rumore .
Alpinisti si nasce,non lo si diventa con patacche e club vari.
(parlo in generale visto che non ti consoco)
:wink:

AlpineMan®

Messaggioda AlpineMan® » lun ott 05, 2009 0:08 am

Jack78 ha scritto:
Evviva le chiacchere inutili da forum... in qualche modo bisogna pur riempire le pagine di questi siti :lol: :lol: :lol:

scusa ma questa e' da smascellarsi.. :lol:
parlano quelli del club dei 4000..che per ogni 4000 intasano mezzo internet con relazioni foto e quant'altro..

qua facciamo rumore per giusta causa(parlo per me)..per difendere una montagna che diventa sempre peggio!
non mi metto di sicuro a metter relazioni e foto per ogni via che faccio..anche perchè in croda ci vado praticamente tutti i giorni

Dovreste imparare che l'alpinismo va vissuto nel silenzio,e non metetrsi in vetrina per ogni pisciatina che si fa in montagna..

poi vabbe' su quei 4000 fatti o meno ci sarebbe da parlare di funivie...rifugi con ogni confort..cellulare...elicottero pronto a togliervi dalle castagne..vie addomesticate con ferraglia varia..

ma fate almeno il piacere di rimanere in silenzio..
altro che andar ingiro a sventolare un tot di cime

AlpineMan®

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun ott 05, 2009 8:14 am

ottimo.
non c'è che dire.

la PATACCA tira sempre.

essere nel XXI secolo e non saperlo :smt003
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda robyrovelli » lun ott 05, 2009 11:04 am

Il problema non è appartenere o no ad un gruppo,
ma, per quanto mi riguarda, rispettare gli altri e le loro idee
(giuste o sbagliate che siano per me!), senza gettare "Merda" sempre in faccia agli altri.

x Davide1980:
mi era sfuggito il fatto che i forum "sono fatti per le seghe mentali", quindi buona continuazione a Voi, non mi va proprio di andare avanti in questa discussione/distruzione.
P.S.
il Karl a cui facevo riferimento era Unterkircher che ho conosciuto nelle Dolomiti.

Namaste
robyrovelli

Messaggioda Davide1980 » lun ott 05, 2009 17:18 pm

robyrovelli ha scritto:Il problema non è appartenere o no ad un gruppo,
ma, per quanto mi riguarda, rispettare gli altri e le loro idee
(giuste o sbagliate che siano per me!), senza gettare "Merda" sempre in faccia agli altri.

x Davide1980:
mi era sfuggito il fatto che i forum "sono fatti per le seghe mentali", quindi buona continuazione a Voi, non mi va proprio di andare avanti in questa discussione/distruzione.
P.S.
il Karl a cui facevo riferimento era Unterkircher che ho conosciuto nelle Dolomiti.

Namaste

Infatti mi riferivo proprio a Unterkircher, se lo hai conosciuto buon per te, anch'io ho conosciuto qualche "vero alpinista", come gli chiami te, ma è soprattutto leggendo i loro libri che ho conosciuto le loro idee.....
Se a te è bastata una giornata o qualche ora, se non addiritura qualche misero attimo, si vede che sai leggere nella mente degli uomini come qualche personaggio di x man :roll:
Leggi e poi chiacchera, Carl considerava gli usufruitori dell'ossigeno ad alta quota dei DOPATI, se questa non è una critica.......
Te ne cito un'altro? Messner proprio ultimamente ha scritto un libro ( due edizioni in 15gg! ) dove parla di un certo Cerro Torre e di un tipo che si chiama Maestri, leggilo e poi vediamo se dici ancora che "loro" non criticano.
Ho dimenticato una cosa, i forum non servono solo per seghe mentali, ma anche per le masturbazioni di chi con report su report tenta di dar forza al proprio ego, una normale diventa impresa degna di milioni di fotografie, il tutto condito dagli applausi e commenti di persone dello stesso calibro.
Se uno fa un report su vie mitiche o poco conosciute ben venga!
Ma per favore, la normale ai Breithorn e roba simile, potete risparmiarla!
Non critico i report, sono divertenti, ma c'è molta gente che scrive solo per esibizionismo.
Davide1980

Messaggioda Davide1980 » lun ott 05, 2009 17:21 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:ottimo.
non c'è che dire.

la PATACCA tira sempre.

essere nel XXI secolo e non saperlo :smt003

La PATACCA sepre d'innanzi a tutto, io preferisco stare dietro 8)
Davide1980

Messaggioda AlpineMan® » lun ott 05, 2009 20:39 pm

carissimo Rovelli..
io non ho gettato merda da nessuna parte,io dico cio che pesno e se tu te la sei presa..si vede che ho detto anche del vero.
per il resto...se ta olet resta' an del forum resta arda po te..

se ta olet inda cor che la porta le' dervida
:lol:

AlpineMan®

Messaggioda robyrovelli » mar ott 06, 2009 16:14 pm

No, non me la sono mica presa,
(non l'ho nemmeno sentita riferita a me la critica, anche perchè non mi ritengo un alpinista ma solo uno che ama la montagna e la natura) e come vedi anch'io dico e scrivo quello che penso, però non mi piace sparlare degli altri, ci sono già i nostri politici che lo fanno tutti i giorni, Tutto qua
去地獄
robyrovelli

Messaggioda alison » mar ott 06, 2009 20:26 pm

Complimenti, mi piacerebbe un giorno "iniziare " una cosi bella collezzione.
complimenti.
ivo ferrari
alison

Messaggioda farfa » mar ott 06, 2009 21:27 pm

AAA
si invitano tutti coloro che che inseriscono frasi o proverbi o versi in dialetto, volgare o qualsiasi lingua indobuddistaebreomussulmana, a immettere anche la traduzione...già è dura seguuire il tutto, se occorre anche consultare uno zanichelli, nu ghe semu pì (non ci siamo più)

stavolta mi becco l'oscar del vaffa più lunghi...

uiiiiiiiii (verso del crino in calore)
farfa

Messaggioda Davide1980 » mer ott 07, 2009 11:41 am

alison ha scritto:Complimenti, mi piacerebbe un giorno "iniziare " una cosi bella collezzione.
complimenti.
ivo ferrari

Non è possibile!
Guarda che stato detto che i forti non criticano mai nessuno!
Davide1980

Messaggioda Davide1980 » mer ott 07, 2009 11:52 am

robyrovelli ha scritto:No, non me la sono mica presa,
(non l'ho nemmeno sentita riferita a me la critica, anche perchè non mi ritengo un alpinista ma solo uno che ama la montagna e la natura) e come vedi anch'io dico e scrivo quello che penso, però non mi piace sparlare degli altri, ci sono già i nostri politici che lo fanno tutti i giorni, Tutto qua
去地獄

Mah il tuo mi sembra un buonismo generalizzato, c'è differenza tra la critica costruttiva e non....
Secondo me qui si è solo Criticato sarcasticamente, non il Club e i suoi appartenenti, ma lo sbandierare di alcuni di essi.
Anche le regole d'iscrizione m'inducono di pensar male, perchè continuano ad abbassare il numero minimo di cime? Io lo sposterei sempre più in sù, così la gente sarebbe sempre piu' stimolata a migliorarsi, raggiungendo un grande appagamento personale senza bisogno di sbandieramenti.
Davide1980

Messaggioda Jack78 » mer ott 07, 2009 20:03 pm

Davide1980 ha scritto:
robyrovelli ha scritto:No, non me la sono mica presa,
去地獄

Mah il tuo mi sembra un buonismo generalizzato, c'è differenza tra la critica costruttiva e non....
Secondo me qui si è solo Criticato sarcasticamente, non il Club e i suoi appartenenti, ma lo sbandierare di alcuni di essi.
Anche le regole d'iscrizione m'inducono di pensar male, perchè continuano ad abbassare il numero minimo di cime? Io lo sposterei sempre più in sù, così la gente sarebbe sempre piu' stimolata a migliorarsi, raggiungendo un grande appagamento personale senza bisogno di sbandieramenti.

Davide... ma vai a..... :wink:
Piantala lì di stressarci l'anima!!!! :lol:
Ognuno ha i suoi hobby: te vai dietro alle "tue" vie...noi ai "nostri" 4000 e viviamo tutti felici e contenti 8)
Jack78

Messaggioda AlpineMan® » mer ott 07, 2009 20:27 pm

che poi in questo club privee dei 4000..parlassero mai di gnocca??
ma va ma va..l'unica cosa giocano a battaglia navale...ognuno mette le x rosse sui 4000 fatti :lol: :lol: :lol: :lol:

AlpineMan®

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni