Pizzo Stella 3163 mt - Valle Spluga

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Pizzo Stella 3163 mt - Valle Spluga

Messaggioda francescoje » dom ago 23, 2009 18:01 pm

In poco più di tre ore e trenta per 1700 mt. di dislivello dalla partenza sono un bell'andare.... peccato per le nubi basse a 3/4 della salita che hanno nascosto il panorama e creato qualche difficoltà nella ricerca del corretto percorso. Comunque tutto segnato sino in cima anche con ometti (a volte caoticicamente posti) e tracce rosse. Cresta a tratti friabile e con un breve tratto "pericoloso" (a circa 150 mt. dalla vetta) per i massi instabili e più friabile del resto (molta attenzione) ma comunque ok. Vedretta dei Mortèè di molto ritirata, evitabile se si sale sulla dx e facilmente attraversable (senza ramponi se in buone condizioni e senza crepi) se si sta sulla sx e si prende la cresta sulla destra successivamente (circa sui 2500/2600 mt). Bella salita, ripidissima a tratti e una salita classica rovinata solo dalle nubi e dalla nebbia.
Foto : http://www.on-ice.it/onice/onice_view_r ... e=4&id=950
francescoje
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven dic 28, 2007 18:32 pm

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.