Come spesso capita in montagna, l?attesa rende la salita più appagante in quanto sognata e desiderata più lungamente. E? così che venerdì, anticipando presunte instabilità della domenica, in 3 gruppi distinti saliamo alla Capanna FXB Panossière da Fionnay, nel Vallese. Io, Arse e Mattia partiamo alle 10:30 dall?auto dopo aver percorso tutta la valle di Sion. Jack, Gian, Luisa (Selig), Giacomo, Ivan, Fabri, Tullio dal San Bernardo. Alessandro (Galluccio) e Umberto arriveranno poco dopo. Eccoci quindi tutti alla capanna affollata la sera a goderci un favoloso tramonto sulla nostra meta dell?indomani. La cena è ottima per lo standard dei rifugi che si trovano in giro per le Alpi. Alle 3 siam tutti in partenza, ma io, Arse e Mattia, con passo sicuramente non da skyrunners (che caratterizza le altre comitive!!!), giunti al bivio Couloir du Gardien ? Corridor optiamo per quest?ultimo, visto che è in ottime condizioni e porta direttamente al COMBIN DE LA TSESSETTE 4141m, che è la cima che mi manca e che permette di rimanere sempre sci ai piedi con notevole risparmio di energie

Qui il report completo:
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=5419
E qui un assaggio fotografico...
Come non essere attratti da una simile bellezza?

Super discesa