condizioni Pizzo Stella

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

condizioni Pizzo Stella

Messaggioda the scream » gio apr 23, 2009 9:10 am

salve a tutti (ci riprovo dopo tre tentativi di inserimento quindi non so se farò casini), qualcuno è stato in zona Pizzo Stella ultimamente e sa dirmi le condizioni di avvicinamento e del canalone?

So che sono sceci con gli sci un mese fa, ma mi sa che ha fatto un caldo becco e non so se riesco ad arrivarci senza ciaspe e senza sci..... mi devo portare costumino e occhialini?

grazie in anticipo per gli insulti 8O
Avatar utente
the scream
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ago 03, 2007 9:49 am

Messaggioda Fabrizio Righetti » gio apr 23, 2009 13:07 pm

Ciao,
Tieni conto che la neve è ancora presente sin dalla partenza e che vista l'esposizione ai quadranti settentrionali la neve non è che trasforma così rapidamente (tutto sto caldo non è che lo sta facendo). Senza sci o ciaspole ti può andare di fortuna che se ha fatto una notte serena in basso ci cammini sopra, ma mi sa che in alto, sopra la piana dell'Angeloga, rischi di sfondare.
Anche ieri ero via ed in Engadina sopra i 2400 m di quota sulle esposizioni N di crosta portante non ne trovi neanche l'ombra. Ho dovuto salire 150 m di pendio senza sci e mi son tirato un discretto mazzo.
Se non hai gli sci, aspetta un attimo ancora, il canalone sarà ottimo anche tra un mese e te lo godrai di più.
Fabrizio
Avatar utente
Fabrizio Righetti
 
Messaggi: 500
Images: 20
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Milano

Messaggioda the scream » gio apr 23, 2009 17:29 pm

purtroppo immaginavo che la situazione fosse così, speravo che in alto fosse un po' di verso, nulla di male, attendo o inforco le ciaspe al socio.

grazie mille
Avatar utente
the scream
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ago 03, 2007 9:49 am


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.