Mont blanc du tacul

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Mont blanc du tacul

Messaggioda Andrea83 » lun mar 16, 2009 12:54 pm

Ciao a tutti.
Con un amico sto pensando di salire la Contamine-Grisolle al Triangle du Tacul verso fine mese.
Qualcuno sa in che condizioni è la salita per il Triangle? E' ancora troppo pieno di neve o la salita è fattibile?
:P
Barcollo ma non mollo!
Andrea83

Messaggioda Pié » lun mar 16, 2009 15:13 pm

http://www.ohm-chamonix.com
ad oggi, guardando la web cam dell'aiguille du midi, mi sembra abbastanza problematica anche la discesa.. ad ogni modo mercoledì dovrei esser in grado di postarti una foto "abbastanza" aggiornata del pendio.. 8)
ciao pié
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda Slowrun » lun mar 16, 2009 15:25 pm

Pié ha scritto:http://www.ohm-chamonix.com
ad oggi, guardando la web cam dell'aiguille du midi, mi sembra abbastanza problematica anche la discesa.. ad ogni modo mercoledì dovrei esser in grado di postarti una foto "abbastanza" aggiornata del pendio.. 8)
ciao pié

Scusa Piè :? , ma le condizioni della cresta della Midì sono due mesi (qualche giornata di brutto a parte) che sono eccezzionali (eccezionalmente belle) ... oggi compreso (webcam).
Più di così ci mettiamo l'ascensore ... :wink:

In qesto report del 26/02 c'è anche una foto del Triangle (quel giorno in buone condizioni) credo che le condizioni non siano molto cambiate, comunque come detto guarda OHM

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=37494
Slowrun

Images: 3

Messaggioda Slowrun » lun mar 16, 2009 15:53 pm

Pié ha scritto:http://www.ohm-chamonix.com
ciao pié

c***o Piè scusa ... :oops: mi rispondo da solo ... la discesa era un'altra :oops:

In ogni caso il 26 era ok .....
Slowrun

Images: 3

Messaggioda Pié » lun mar 16, 2009 16:04 pm

evidentemente la grossa invidia di trovarmi in ufficio mi aveva fatto dimenticare le foto che avevi fatto!!! :lol: :lol: :lol:

Quando eri stato su tu le condizioni erano davvero eccezionali, ma mi riferivo al fatto che dalla contamine grisolle scendi, se la memoria non m'inganna , dalla normale del tacul: a vedere le foto della web cam di oggi, dopo le ultime nevicate, tali pendii mi sembrano ancora bei carichi e non vedo tracce di valanghe alla base...

ad ogni modo venerdì è già ripresa l'attività, per cui probabilmente, se c'era qualcosa che non era a posto si rimetterà alla svelta.
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Pié » lun mar 16, 2009 16:06 pm

.. visto dopo il tuo messaggio :wink:
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda mrt 88 » lun mar 16, 2009 16:27 pm

giovedi/venerdi forse andiamo a fare la cosmiques...ti saprò dire.
cmq tieni conto che quest'anno con tutta la neve che c'è molte nord saranno in ottime condizioni appena assesta un po'....

EDIT: ho visto ora che chiedevi x grisolle e non mazeaud...allora posso dirti che prob con tutta la neve che c'è è meglio aspettare un po', soprattutto i pendii sopra al triangle x andare a incrociare la normale al tacul sono pericolosi. al limite potresti decidere di salire fino in cima al tacul e scendere dalla normale (poco senso) oppure andare a cercare le doppie della cherè (sbatti :smt003 )
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda Andrea83 » lun mar 16, 2009 16:56 pm

Grazie, si effettivamente quest'anno le nord saranno spettacolari (si spera) Rimane il fatto che finchè non si assestano è meglio non rischiare di tirare giù un valanga. :wink:
Barcollo ma non mollo!
Andrea83

Messaggioda mrt 88 » gio mar 19, 2009 22:34 pm

Sono appena tornato, adesso sono troppo stanco x mettere foto, cmq il pendio sopra al triangle a destra ha scaricato (pare recente) ma c'è ancora un sacco di roba su...

C'era cmq gente sulla cherè e sulla mazeaud (ma penso che scendessero dalle doppie della cherè).

Se vi interessa però la cosmiques è ancora in ottime condizioni, occhio però che è pieno di skialp a fare la vallée blanche!!! strapieno anche in infrasettimana!
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda Pié » ven mar 20, 2009 15:03 pm

Immagine

martedì era così..
ciao pié
evviva la burtleina!
Pié

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni