condizioni cresta osa

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

condizioni cresta osa

Messaggioda dany.1982 » ven dic 05, 2008 21:15 pm

ciao a tutti...qualcuno mi sa dire le condizioni di questa cxresta???sarà fattibile domenica???
ciao e grazie
dany.1982

Re: condizioni cresta osa

Messaggioda alison » sab dic 06, 2008 14:18 pm

dany.1982 ha scritto:ciao a tutti...qualcuno mi sa dire le condizioni di questa cxresta???sarà fattibile domenica???
ciao e grazie

OGGI L'HO GUARDATA, NEVE CE Nè, NON TANTISSIMA MA COMUNQUE LA PESTI CON I PIEDI E CON LE MANI, SE TI PIACE SALIRE SU APPIGLI FREDDI E COPERTI DI NEVE, è IN CONDIZIONE, SE PREFERISCI LE SCARPETTE LEGGERE, NO!
alison

Messaggioda dany.1982 » sab dic 06, 2008 20:55 pm

domani vado a dargli un occhiata..... l'importante era sapere se era una ravanata!!!
pensavo che qualcuno l'aveva percorsa in questi giorni!!!
ciao ciao e farò sapere come è!!!
daniele
dany.1982

Messaggioda alison » sab dic 06, 2008 20:56 pm

dany.1982 ha scritto:domani vado a dargli un occhiata..... l'importante era sapere se era una ravanata!!!
pensavo che qualcuno l'aveva percorsa in questi giorni!!!
ciao ciao e farò sapere come è!!!
daniele

ci vado anche io, non sè per che ora ma ci vado.
ciao
alison

Messaggioda gianduia » dom dic 07, 2008 18:57 pm

Ciao alpinisti ero curioso di sapere della OSA, è percorribile ? pulita ? sommersa ? vorrei farla anche io in queste settimane, domani (lunedi) cercheremo qualcosa in grignetta tanto per digerire la polenta del porta ...

ave

Felix
<Quando saremo vecchi
mi guiderai verso gli antichi attacchi
e staremo li a guardare in su' >
(dino buzzati)
gianduia

Messaggioda alison » lun dic 08, 2008 14:52 pm

gianduia ha scritto:Ciao alpinisti ero curioso di sapere della OSA, è percorribile ? pulita ? sommersa ? vorrei farla anche io in queste settimane, domani (lunedi) cercheremo qualcosa in grignetta tanto per digerire la polenta del porta ...

ave

Felix

oggi sono stato su...le pelada!(niente neve, solo in cima)
ciao
alison

Messaggioda gianduia » mar dic 09, 2008 22:43 pm

oggi sono stato su...le pelada!(niente neve, solo in cima)
ciao[/quote]

grazie Alison se non nevica di brutto questa settimana è probabile sabato prossimo si vada

alla prossima

felix
<Quando saremo vecchi
mi guiderai verso gli antichi attacchi
e staremo li a guardare in su' >
(dino buzzati)
gianduia

Messaggioda simo il 4 CG » mer dic 10, 2008 18:16 pm

oggi è bianchissima!
almeno 10cm a 400m..........

e oltre la cresta osa, se la neve si traforma bello e godurioso il canale belasa!
e anche, nel versante nord, il poco conosciuto canalone masciadri!

anche il moregallo ha le sue belle salite!

simo :D
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda Slowrun » mer dic 10, 2008 18:36 pm

simo il 4 CG ha scritto:.... nel versante nord, il poco conosciuto canalone masciadri!

.....info please.... :D
Slowrun

Images: 3

Messaggioda simo il 4 CG » lun dic 15, 2008 13:11 pm

Ciao

il canale è sul lato nord del Moregallo

Immagine

non è niente di particolare, sono 3 di tiri di cui i primi 2 hanno interessanti salti di roccia, ed un uscita, il 4° tiro, particolare su neve e mughi.

quando lo abbiamo fatto noi la neve portante era poca ed in alcuni punti si sprofondava fino al ginocchio, però mi era piaciuto... è una cosa poco conosciuta, se nn dai locals, e mi attirano qs cose... (quando sono alla mia portata ovviamente).

Per l'accesso segui il sentiero 7, quello per Pianezzo, sino a dove qs trova quello che scende dal Moregallo (circa 2h). Questa bocchetta ha anche un nome che ora mi sfugge. Da quì vedi il lago di como e il lato nord del Moregallo. il canale lo vedi là in fondo. traversi (ci sono tracce di sentiero) fino all'imbocco del canale.

ciao ciao, simo
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda arteriolupin » lun dic 15, 2008 13:31 pm

Scusa Simo, ne approfitto per porti un paio di domande...

Da Nord mi pare d'aver visto che ci sono sentieri per Moregallo e bocchetta di Moregge...

Giusto?

La domanda è: posso fare un giro ad anello che salga alla cima del Moregallo da Nord scendendo poi dalla bocchetta? Mi pare di aver visto indicazioni, ma non ne sono sicuro... E, se si, dove mi conviene parcheggiare la macchina per la partenza???

Gli altri versanti me li sono goduti e me li godrò.. Il Moregallo è un mondo a sè che sto scoprendo sempre più e che mi appassiona ogni volta di più...

Secondo alcuni una Grignetta in miniatuta... Secondo me, solo e semplicemente il Moregallo... Bello, turrito, si lascia scoprire solo se ti avvicini...

(Cerca di capire, sono un "forestiero" che sta conoscendo le Prealpi Lombarde e tra Grigne, Moregallo ed altri si sta innamorando di brutto di queste zone).

grazie
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni