tour ronde-coluoir rebouffat(report)

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda adrianovskj » lun ott 13, 2008 15:01 pm

Domenica la traccia verso la tour ronde era abbastanza buona, inutili le ciaspole che ho portato, e sulla Rebuffat c'erano un po di cordate. Secondo tiro senza appena ghiaccio (il che ci ha fatto perdere un sacco di tempo e quindi l'ultima funivia, o forse siamo stati noi poco prudenti) La neve non dava tanto fastidio. Tempo buono. Oggi al mattino era gia un po brutto e a le 9:00 al Torino cominciavano a cadere quatro fiocchi...
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda Jack78 » lun ott 13, 2008 15:35 pm

adrianovskj ha scritto:Domenica la traccia verso la tour ronde era abbastanza buona, inutili le ciaspole che ho portato, e sulla Rebuffat c'erano un po di cordate. Secondo tiro senza appena ghiaccio (il che ci ha fatto perdere un sacco di tempo e quindi l'ultima funivia, o forse siamo stati noi poco prudenti) La neve non dava tanto fastidio. Tempo buono. Oggi al mattino era gia un po brutto e a le 9:00 al Torino cominciavano a cadere quatro fiocchi...

Certo che era buona... l'abbiamo ben battuta tra sabato e domenica :oops: :wink:
In 4 per 4 volte = 16 passaggi 8)
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda adrianovskj » lun ott 13, 2008 16:27 pm

Jack78 ha scritto:Certo che era buona... l'abbiamo ben battuta tra sabato e domenica
In 4 per 4 volte = 16 passaggi

grazie tante :wink:
Ultima modifica di adrianovskj il sab ott 18, 2008 13:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda munio » ven ott 17, 2008 17:00 pm

parecchia neve fresca a p.ta Helbronner... voci di corridoio, non so quanto attendibili parlanno addirittura di 1m e mezzo all aig du midi (!). oggi impianto chamonix chiuso. assenza di tracce. io che sono bello patozzo andavo giu fino alle ginocchia, eravamo a piotte e abbiamo girato i tacchi... se il vs obiettivo non è il col flambeau SCI O RACCHETTE CONSIGLIABILI SE NON INSPENSABILI. ciao
GAZEBO!!!!
munio

Images: 2

Messaggioda il berna » sab ott 18, 2008 2:01 am

munio ha scritto:parecchia neve fresca a p.ta Helbronner... voci di corridoio, non so quanto attendibili parlanno addirittura di 1m e mezzo all aig du midi (!). oggi impianto chamonix chiuso. assenza di tracce. io che sono bello patozzo andavo giu fino alle ginocchia, eravamo a piotte e abbiamo girato i tacchi... se il vs obiettivo non è il col flambeau SCI O RACCHETTE CONSIGLIABILI SE NON INSPENSABILI. ciao

boia deh che fil hai visto stamattina???
Io sono leggenda??

:lol:
il berna

Images: 144

Messaggioda Pié » lun ott 20, 2008 17:55 pm

munio ha scritto:parecchia neve fresca a p.ta Helbronner... voci di corridoio, non so quanto attendibili parlanno addirittura di 1m e mezzo all aig du midi (!). oggi impianto chamonix chiuso. assenza di tracce. io che sono bello patozzo andavo giu fino alle ginocchia, eravamo a piotte e abbiamo girato i tacchi... se il vs obiettivo non è il col flambeau SCI O RACCHETTE CONSIGLIABILI SE NON INSPENSABILI. ciao

ridimensiono quanto scritto sopra circa l'aiguille du midi: sabato e domenica eravamo in zona, con l'intenzione (solo intenzione visto che il socio è scoppiato durante l'avvicinamento) di fare la gabarrou-albinoni: di neve fresca in giro ce ne sarà stata più o meno un 30/40 cm. Le tracce erano sufficientemente battute e dove non lo erano la crosta superficiale durante la notte era abbastanza portante: con gli scarponi ed i bastoncini non abbiamo tribulato.

Nota folcloristica (?): nella risalita all'aiguille du midi, tra le varie cordate più o meno pericolanti che stavano scendendo l'attualmente esile crestina, ne ho incrociata una dove i componenti stavano usando dei rami, non sto scherzando, al posto delle picozze.. 8O
è proprio vero che il buon Dio ci ha a cuore,
ciao pié
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni