Non vorrei andare su e poi tornare indietro all'ultimo

Grazie in anticipo a tutti

Ale
da alecap » gio set 25, 2008 21:51 pm
da alecap » gio set 25, 2008 22:18 pm
da alecap » ven set 26, 2008 22:50 pm
da cinetica » ven set 26, 2008 22:57 pm
da alecap » ven set 26, 2008 23:02 pm
cinetica ha scritto:il Ferre è una montagna bellissima, l'ho fatto in giornata qualche anno fa (una bella fatica), corda e imbrago servono piu che altro per il ghiacciaio. la cresta finale ha passaggi di secondo grado un po esposti ma se si ha confidenza con la roccia si possono fare slegati senza problemi.
buona gita
da cinetica » ven set 26, 2008 23:14 pm
alecap ha scritto:cinetica ha scritto:il Ferre è una montagna bellissima, l'ho fatto in giornata qualche anno fa (una bella fatica), corda e imbrago servono piu che altro per il ghiacciaio. la cresta finale ha passaggi di secondo grado un po esposti ma se si ha confidenza con la roccia si possono fare slegati senza problemi.
buona gita
Bene..grazie per la risposta!![]()
Anche noi saliremo in giornata domenica..da Montespluga per la Val Loga e il Biv. Cecchini..
Dici che è indispensabile legarsi sul ghiacciaio? Ha tratti ripidi? O magari si riesce anche ad aggirare parzialmete..no?
da alecap » ven set 26, 2008 23:20 pm
cinetica ha scritto:alecap ha scritto:cinetica ha scritto:il Ferre è una montagna bellissima, l'ho fatto in giornata qualche anno fa (una bella fatica), corda e imbrago servono piu che altro per il ghiacciaio. la cresta finale ha passaggi di secondo grado un po esposti ma se si ha confidenza con la roccia si possono fare slegati senza problemi.
buona gita
Anche noi saliremo in giornata domenica..da Montespluga per la Val Loga e il Biv. Cecchini..
Dici che è indispensabile legarsi sul ghiacciaio? Ha tratti ripidi? O magari si riesce anche ad aggirare parzialmete..no?
si credo si riesca ad aggirare abbastanza agevolmente sulla destra, un nostro amico che aveva dimenticato i ramponi, aveva fatto così, ci aveva messo solo un po' di tempo in piu. in ogni caso i ramponi meglio averli
da cinetica » ven set 26, 2008 23:43 pm
alecap ha scritto:cinetica ha scritto:alecap ha scritto:cinetica ha scritto:il Ferre è una montagna bellissima, l'ho fatto in giornata qualche anno fa (una bella fatica), corda e imbrago servono piu che altro per il ghiacciaio. la cresta finale ha passaggi di secondo grado un po esposti ma se si ha confidenza con la roccia si possono fare slegati senza problemi.
buona gita
si credo si riesca ad aggirare abbastanza agevolmente sulla destra, un nostro amico che aveva dimenticato i ramponi, aveva fatto così, ci aveva messo solo un po' di tempo in piu. in ogni caso i ramponi meglio averli
Sì sì..i ramponi di sicuro li avremo..era solo per sapere per la corda..ma immaginavo non fosse comunque 'obbligatorio' legarsi..
Grazie per le info!
Magari poi vedrai qualche foto..ciao!
da alecap » ven set 26, 2008 23:55 pm
cinetica ha scritto:legarsi o non legarsi è una scelta discrezionale... con le condizioni con cui l'ho fatto io (era il 24 settmbre 2005) non sembrava necessario, i punti crepacciati si evitavano facilmente.
da alecap » dom set 28, 2008 23:33 pm
da alecap » mar ott 07, 2008 20:41 pm
da scar » mer ott 08, 2008 14:22 pm
da cinetica » mer ott 08, 2008 14:55 pm
alecap ha scritto:Tornati dal Ferrè! Giornata spettacolare, posto spettacolare, salita spettacolare!![]()
Neve già al biv. Cecchini, poi circa 30cm sul ghiacciaio, molto farinosa, costretti a mettere i ramponi..poi era tutto un altro andare![]()
Eravamo preceduti da due cordate (entrambe di 4 persone, legati) che ci hanno 'battuto' la traccia..
Molto bella la cresta finale con un bel po' di neve a tratti..divertenti i passaggi di II..esposti ma neanche troppo..cioè, pensavo peggio![]()
Tutto sommato si stava pure bene..freddo solo a tratti..il sole si faceva sentire..vista incredibile!![]()
Posterò qualche foto prossimamente!
Saluti
da alecap » mer ott 08, 2008 19:48 pm
cinetica ha scritto:alecap ha scritto:Tornati dal Ferrè! Giornata spettacolare, posto spettacolare, salita spettacolare!![]()
Neve già al biv. Cecchini, poi circa 30cm sul ghiacciaio, molto farinosa, costretti a mettere i ramponi..poi era tutto un altro andare![]()
Eravamo preceduti da due cordate (entrambe di 4 persone, legati) che ci hanno 'battuto' la traccia..
Molto bella la cresta finale con un bel po' di neve a tratti..divertenti i passaggi di II..esposti ma neanche troppo..cioè, pensavo peggio![]()
Tutto sommato si stava pure bene..freddo solo a tratti..il sole si faceva sentire..vista incredibile!![]()
Posterò qualche foto prossimamente!
Saluti
Bello ! Bravi !
da scar » gio ott 09, 2008 17:43 pm
da ema-cap » gio ott 09, 2008 20:41 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.