Chi conosce questa parete mi può dire che via ho fatto? Mi spiego meglio e premetto che ero alle prime esperienze sul granito e tra fessure piccole, medie e grandi faccio fatica a capire la logica delle vie. Volevo fare la contamine e il primo tiro l'ho beccato giusto. Fessura di 5+ con un dado incastrato e sosta su anelli cementati. Poi aggiro un tettino verso sinistra(tetto a dx) e salgo per facili rocce verso dx. Da li buio. Ho fatto sosta su 4/5 chiodi e sono salito per un diedrino strapiombante sprotetto che mi ha fatto tribolare un pò, chiodi zero. Poi ancora verso dx per facili rocce a far sosta su sassi incastrati. Ho preso una placca vs dx dove c'era uno spit s ono arrivato ad un terrazzo sullo spigolo, sosta su spuntoni. li penso di aver preso una via di Alexis Long, una placca a sx dello spigolo con 2 chiodi, VII-, poi sono salito sullo spigolo per fortuna più facile, sosta su spuntoni e con un altro tiro facile sono arrivato ad una terrazza a dx dello spigolo e credo che la Contamine salisse a sx sulle belle placche. Io li, che non ci capivo più niente sono salito a dx dello spigolo per un lungo e regolare diedro, sosta a 1/2 con la 2 parte bella atletica e ovviamente sprotetta (ottime fessure per fortuna) e sono ritornate a sx per gli ultimi facili tiri penso della contamine.
Aspetto info (curiosità) e comunque penso tornerò a fare la contamine perchè la roccia ha veramente un'aderenza pazzesca.