Cresta Signal - 3 agosto 2008

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Cresta Signal - 3 agosto 2008

Messaggioda red » lun ago 04, 2008 14:59 pm

Ieri io e Barbarossa abbiamo salito questa bellissima via: è stata una splendida giornata di sole, la cresta è in condizioni ottimali, con buon rigelo notturno e roccia pulita nei passaggi più impegnativi. Pur senza partire presto, a nostro avviso non conviene percorre troppi tratti di cresta al buio, siamo giunti in vetta a metà mattina, giusto in pieno affollamento della Margherita. Il bivacco è in ottime condizioni, ci sono gas, stoviglie e coperte in abbondanza. Leggere sul libro del rifugio le firme di Profit e Gabarrou?.
Per una ripetizione consigliamo la perfetta relazione di Buscaini (guida Cai-Touring)

La linea della cresta, la bellezza dell?ambiente, la serenità e la gioia di poter godere di questa salita ci fanno compagnia a lungo. E oltre. Grazie al Barbarossa per un?altra bella via.

Una visuale dal bivacco Immagine
Immagine

Panorama dalla Valsesia
Immagine
Immagine

Pronti?
Immagine
Immagine

Via!
Immagine
Immagine

La prima luce lontana
Immagine
Immagine

Fino a qui la cresta è prevalentemente nevosa con passaggi su sfasciumi
Immagine
Immagine

Più si sale, più si apprezza
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La zona del primo risalto
Immagine
Immagine

Hand made: tutto fatto a mano!
Immagine
Immagine

I passaggi su roccia per oltrepassare il secondo risalto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Puro piacere, mancano pochi minuti
Immagine
Immagine

Adesso è tutta sotto di noi
Immagine
Immagine

Alla prossima!
Immagine
Immagine
red

Images: 15

Messaggioda domewine » lun ago 04, 2008 15:15 pm

Fantastica...rimane uno dei miei sogni nel cassetto...un giorno...forse...

Ciao
Domewine
"Una montagna occupa sempre il medesino posto, e la si puo' quasi considerare immortale, ma chi la conosce bene sa che non si ripete mai. La sua e' una scala temporale diversa dalla nostra"
domewine

Messaggioda nikobeta » mar ago 05, 2008 9:39 am

Vedendo le vostre foto sui passaggi di roccia, mi viene quasi il dubbio di aver fatto un'altra via 8O .
Prb abbiamo preso le varianti che dice il Buscaini, sicuramente quella a sx del grande risalto.
Anche di neve mi sembra ce ne era molto meno.
Stupisce sempre come cambino le cose anche in sole 2 settimane sopra i 4000m :wink:
gamba curta..mai lunga !
nikobeta

Messaggioda pira » gio ago 07, 2008 15:55 pm

nikobeta ha scritto:Vedendo le vostre foto sui passaggi di roccia, mi viene quasi il dubbio di aver fatto un'altra via 8O .
Prb abbiamo preso le varianti che dice il Buscaini, sicuramente quella a sx del grande risalto.
Anche di neve mi sembra ce ne era molto meno.
Stupisce sempre come cambino le cose anche in sole 2 settimane sopra i 4000m :wink:

fatta ieri ...
un sogno 8O 8O 8O ,,, grazie x le informazioni sulla resegotti! Ho risparmiato un bel po di peso che lassu non fa mai male!!

Fantastica!!! :roll: :roll: :roll:
pira

Images: 1

Messaggioda Il_Montanaro » gio ago 07, 2008 17:51 pm

Probabilmente ci siamo incrociati, anch'io ero sulla Gnifetti quel giorno!! Io però dalla via normale. Mi piacerebbe fare la cresta signal è davvero bella ed elegante, non si sa mai che il prossimo anno la riesca a fare!
Il_Montanaro

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni