Perù 2008

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Re: Alpamayo

Messaggioda Jack78 » lun ago 04, 2008 9:11 am

rolle ha scritto:
shottolo ha scritto:ricordati di farti vivo quando torniamo... jack, esteban ed io saremo più che lieti di darti tutte le notizie possibili

Ciao, ti ricordi di me??? Come è andata la spedizione???
Avrei bisogno di tutte le notizie possibili sull'Alpamayo: agenzie locali per il trasposrto, trasporto materiale ed accompagnatori (cuoco!!!), condizioni della crepaccia terminale e della parete.
Purtroppo, per motivi tecnici, la nostra spedizione è stata rimandata - ma solo rimandata - di un anno; prendendo la cosa in senso positivo ..... abbiamo più tempo per prepararla!

Grazie per tutte le informazioni che puoi darmi,
rolle :smt041 :smt026 :smt043

Se guardi qui :
http://gbellotti.interfree.it/peru2008_03/index.html
trovi sicuramente informazioni utili sull'Alpamayo. La terminale si passava senza nessun problema, ma considera che le condizioni cambiano in fretta.... 1 settimana prima non si riusciva a salire per troppa neve, quando l'ho fatta io era in condizioni super.
Nessun problema particolare, considera che sei quasi a 6000 e che devi sopportare il freddo.
Noi ci siamo appoggiati alle Guide Don Bosco dell'operazione Mato Grosso che pensano a tutto. E' un po meno spirito avventuristico ma per la prima volta ti tolgono TANTI pensieri, specialmente logistici!! :D
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Alpamayo

Messaggioda rolle » lun ago 04, 2008 19:31 pm

Grazie mille Jack78,
se avessi necessità di ulteriori informazioni posso chiedertele?
A proposito, quanto è stata la spesa complessiva???

Ciao,
rolle :smt026 :smt043 :smt006 :P
rolle

Re: Alpamayo

Messaggioda Jack78 » lun ago 04, 2008 22:12 pm

rolle ha scritto:Grazie mille Jack78,
se avessi necessità di ulteriori informazioni posso chiedertele?
A proposito, quanto è stata la spesa complessiva???

Ciao,
rolle :smt026 :smt043 :smt006 :P

Vai tranquillo... se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure. Per quanto possibile ti "aiuto".
Ovviamente non sulle condizioni dell'anno prossimo.... :lol:

Le guide Omg fanno un pacchetto all-inclusive. Diciamo che costa abbastanza per esser in Peru, ma molto poco rispetto a quel che costa qui.
A dirti la verità non ho nemmeno fatto i calcoli di quanto ho speso... ti potrei ipotizzare attorno ai 2200/2400 euro con tutto... volo (1100euro), guide, portatori, extra, regali, viaggi interni....

Più il materiale acquistato. Sembra sempre di aver tutto ma poi uno pensa a quel che potrebbe esser utile (seppur non essenziale) e deve acquistare ancora innumerevoli cose :? :roll:
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda mak » mar ago 05, 2008 12:20 pm

Ciao
vi ho "incrociati" sul libro del Rif. Perù! In effetti è difficile non ripromettersi di ritornare tra quelle valli....
Per i veneti: meglio non dire "simo andai a magnar cui"...sai com'è ;-)
mak

Alpamayo

Messaggioda rolle » mar ago 05, 2008 13:11 pm

Grazie mille Jack78,
in effetti è la cifra che avevammo programmato anche noi.
A presto,
rolle :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rolle

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni