Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spettacolooooooooooooooooooo!!!!
Giornata memorabile, venerdì 25 luglio: realizzo un altro dei miei sogni
Saliamo in giornata con la seconda funivia, ma alcune nuvolazze scure ci fanno temere il peggio...
Cosa c'è di peggio di una giornata presa di ferie con previsioni meteo ottime e trovare invece nuvoloni???
Decidiamo di salire un pochino e vedere come evolve il tempo.
Giunti al gendarme rosso che segue il canalino nevoso di avvicinamento, si vede l'orizzonte: c'è azzurro ovunque.
Cavolo, le nubi sembrano circoscritte.
Saliamo.
Il tratto di misto verso la Gengiva è una vera schifezza!
In più è anche impegnativo salire e trovare la via...
Alle 11,00 siamo alla Salle a Manger.
La via è un po' più impegnativa di quanto mi aspettassi: ad ogni modo, facciamo comme tutti gli altri: tiriamo i canaponi, dove ci sono, e via veloci!
L'esposizione è incredibile: il meteo è divenuto PERFETTO, frattanto. Non una nuvola, niente vento, fa caldo, arrampico a 4.000 m in scarpette e sogno ad occhi aperti.
Alle 13,20 siamo in vetta, da soli!
Foto di rito e filmati idioti, poi via, riscendiamo all'intaglio tra le due cime e giù per le doppie della parete sud, al contrario di quasi tutti gli altri che si calano lungo la via di salita: chissà perchè?
Poi, giù a rotta di collo all'inseguimento dell'idiota, ridicolo e mafioso orario dell'ultima funivia, alle 17.
Arriviamo alle 17,05 e i ragazzi ci fanno salire sull'ultimo viaggio di servizio, insieme ai sacchi di immondizia del rifugio Torino
Grande giornata con Manu e Giova.
Commenti, racconto dettagliato e foto sul mio blog:
http://dani-climb2.blogspot.com/