Info Lagginhorn

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Info Lagginhorn

Messaggioda francescoje » ven lug 25, 2008 19:39 pm

... e già che ci sono ..... qualcuno mi sa dare informazioni sulla normale del Lagginhorn? Da alcune relazioni credo che sia quasi tutto su buona roccia, senza problemi particolari e senza discese difficoltose. Ma condizioni recenti magari ne hanno cambiato la salita. Io lo farei in giornata. Quaculo lo ha già fatto? Grazie ancora. Francesco
francescoje

Re: Info Lagginhorn

Messaggioda elenapollo » lun lug 28, 2008 8:27 am

francescoje ha scritto:... e già che ci sono ..... qualcuno mi sa dare informazioni sulla normale del Lagginhorn? Da alcune relazioni credo che sia quasi tutto su buona roccia, senza problemi particolari e senza discese difficoltose. Ma condizioni recenti magari ne hanno cambiato la salita. Io lo farei in giornata. Quaculo lo ha già fatto? Grazie ancora. Francesco

volevamo farlo scorsa settimana...poi abbiamo ripiegato su allalinhorn e strahlhorn...si fa in giornata se non ti spaventa e crea problemi un dislivello di 1600 o 1700 che fosse.... da qualche parte, forse gulliver, ho visto che l'hanno fatto di recente e non c'erano problemi di sorta... un po' di sfasciume dove prestare attenzione, poi sulla parte nevosa nulla di particolare.... per quest'anno per noi mi sa che salta...magari il prosismo anno... :roll:
buona salita
elenapollo

Messaggioda alexnano » lun lug 28, 2008 8:57 am

Ciao,

vedo che non è possibile inserire immagini.
ti spedisco il link al sito della SEM
http://www.caisem.org/sem-gite.asp
Se vedi la gita sociale alla Weissmies del 19-20 luglio 2008 troverai la foto numero 5 in cui è ben visibile la normale al Lagginhorn (sul lato sinistro)
A me sembra che ci sia un po' troppo "bianco" nel senso che la cresta è ben nevosa, forse qualche crosta di ghiaccio
Non la farei adesso perchè magari le roccette son belle scivolose...poi vedi tu

Saluti
alexnano

Grazie mille

Messaggioda francescoje » lun lug 28, 2008 12:52 pm

Grazie. Pensavo proprio così.... cioè farlo in giornata e aspettare che sia "pulito" in modo da farlo tranquillamente. Grazie a tutti. Ciaoooooo. Francesco
francescoje

Re: Grazie mille

Messaggioda giovanni.orioli54@libero. » lun lug 28, 2008 16:01 pm

francescoje ha scritto:Grazie. Pensavo proprio così.... cioè farlo in giornata e aspettare che sia "pulito" in modo da farlo tranquillamente. Grazie a tutti. Ciaoooooo. Francesco

Fatta in giornata il 5 luglio partendo da Sass Grund, condizioni ottime, non ci sono passaggi insidiosi.
Eccoti il report http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=3026
giovanni.orioli54@libero.

Re: Grazie mille

Messaggioda elenapollo » lun lug 28, 2008 16:20 pm

giovanni.orioli54@libero. ha scritto:
francescoje ha scritto:Grazie. Pensavo proprio così.... cioè farlo in giornata e aspettare che sia "pulito" in modo da farlo tranquillamente. Grazie a tutti. Ciaoooooo. Francesco

Fatta in giornata il 5 luglio partendo da Sass Grund, condizioni ottime, non ci sono passaggi insidiosi.
Eccoti il report http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=3026

...ecco dove lo avevo letto! ricordo la foto col faccione di vetta! :lol:
elenapollo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni