da flavioclimb » ven lug 25, 2008 13:06 pm
da Jack78 » ven lug 25, 2008 14:09 pm
flavioclimb ha scritto:Vorrei sapere come e la traccia che dal cosmique per la vetta del bianco .
In che condizioni e in questo momento ben tracciata !
Visto il tempo credo di si , ma chiedo a qualcuno di voi se sa qualcosa di meglio .
Grazie Flavio
da Jack78 » ven lug 25, 2008 14:33 pm
da elenapollo » ven lug 25, 2008 14:47 pm
da Jack78 » ven lug 25, 2008 14:52 pm
elenapollo ha scritto:http://www.ilmeteo.it/meteo/Courmayeur
sabato da temporali nel pomeriggio...
da flavioclimb » ven lug 25, 2008 19:16 pm
da giovanni.orioli54@libero. » sab lug 26, 2008 0:20 am
da flavioclimb » sab lug 26, 2008 11:33 am
da giovanni.orioli54@libero. » sab lug 26, 2008 22:00 pm
flavioclimb ha scritto:Ciao Giovanni .
Son senza parole , very compliment .
Quest'anno mi e andata male tre volte per fare la cima del bianco , va be tanto e sempre li , non scappa .
Comunque anche io ho pensato di fare il tuo stesso tragitto , cioè l'attraversata dei tre mont blanc, ma dopo scendere come hai fatto tu per il Gran Mulet .
Dici che sia ancora fattibile per la settimana prima di ferragoto ho eh un po pericoloso passare per il gran mulet .
Comunque belle foto cacchio , beccassi na giornata cosi anche io non sarebbe male .
Ciao Flavio
da flavioclimb » dom lug 27, 2008 19:51 pm
da Jack78 » dom lug 27, 2008 22:39 pm
Jack78 ha scritto:Boh... magari andiamo a vedere... chi non risica non rosica
da elenapollo » lun lug 28, 2008 8:17 am
Jack78 ha scritto:Jack78 ha scritto:Boh... magari andiamo a vedere... chi non risica non rosica
Ebbene... la fortuna premia gli audaci!!![]()
Chiamo venerdi sera alle 20.30, sicuramente non ci sarà posto al Cosmiques, mi dico tra me e me! Se ste condizioni son cosi buone ogni giorno sarà iperfrequentato... e invece YES, 2 posti liberi! Li prendo al volo...
Per sabato pomeriggio è prevista una brutta perturbazione...e allora? Si parte presto sabato mattina (sveglia alle 2) e si va a Chamonix per fare qualcosa già sabato dato che le previsioni son buone fino almemo alle 14! Arriviamo a Chamonix alle 7.30 passate, prendiamo la prima funivia, corriamo al Cosmiques, scarichiamo i pesi di troppo e si parte per il Tacul!! In circa 2 ore siam su, facciamo le foto e giù di nuovo al rifugio! Almeno non è stata una gita sprecata (si sa che tra viaggio, tunnel e rifugio i soldini se ne vanno in fretta!). Adesso non ci resta che aspettare la sera, vedere se queste previsioni ci prendono o meno! Sembra che il meteo resti discreto quando invece verso le 18 inizia una bella nevicata! Mhh.... che abbia solo ritardato? Quanta neve aspettarci? Intanto veniamo a scoprire che le previsioni meteo aggiornate sembrano peggiorate. Beh.. mal che vada abbiam portato friend e dadi per andar a far qualcosa più in basso sull'altro versante![]()
Andiamo a letto verso le 20.30, la neve continua a scendere anche se sventata. Fuori tutto è ricoperto di bianco. Ore 24... tanta gente inizia ad alzarsi, guarda fuori dalla finestra e si prepara... mhhh.. .buone notizie immagino, ma per noi è presto, la colazione è solo all'una. Riposiamo tra il trambusto ancora un pò... e poi giù a mangiare. Qualche gruppo salta la colazione per recuperare una buona mezzora, noi invece qualcosa mettiamo nello stomaco, le forze verran utili! Si parte a tutta, con tutto il materiale (anche quello sicuramente inutile) nell'ipotesi di scendere dal Gouter o Gran Mulet... già sulla prima rampa prendiamo un gruppo, lo sorpassiamo e scopriamo sbalorditi che siamo i primi! Morena inizia a lamentarsi che il passo è troppo elevato... e che con la neve da tracciare sicuramente è più dura! Le consiglio di star calma che tanto qualcuno di forte arriverà a darci una mano... e cosi sarà! Verso il colle del Tacul arriva una guida francese con un cliente, ci sorpassa e si mette a tracciare (la neve non è tanta ma a punti si arriva ad accumuli di 20/25 cm). Noi ci mettiamo a ruota e fino al colle del Maudit gli stiamo dietro, poi questi pestano troppoAlla fine arriviamo in cima con una buona mezzora di ritardo ma intanto siam su, senza folla e con un panorama fantastico! Non una nuvola a rovinarci la vista!!
![]()
![]()
![]()
Grandi complimenti a Morena, prima donna (con un margine assai rilevante) e sesta assoluta ad arrivare dal Cosmiques![]()
Alcune foto (non capita tutti i giorni di esser sul Bianco con quelle ottime condizioni) e poi giù di nuovo dal Cosmiques con l'intento di arrivare a casa per cena (è il compleanno della mamma!!?!?). Non riusiamo ad arrivare a tavola puntuali, ma dopo una giornata simile direi che 45 minuti di ritardo posson esser perdonati![]()
da Jack78 » lun lug 28, 2008 16:03 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.