Monte Bianco dal Goutier con tenda

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Siloga66 » sab lug 12, 2008 21:05 pm

verona ha scritto:Beh,una 'follia' mi sembra decisamente esagerato visto che c'era diversa gente che ha fatto tappa anche al tete rousse per poi salire il giorno dopo al Gouter,comunque noi abbiamo fatto così.

Si insomma: dal Rousse al Gouter ci sono 2 ore alla fin fine.
Concordo poi con Lyscamm: dormire in tenda al Gouter è più facile a dirsi che a farsi. Proprio per il vento fortissimo che c'è sempre. Non è come dormire in tenda sotto il Cosmiques. Lì, preferisco il tavolaccio del rifugio. (Anch'io me l'ero portata sulla schiena per niente).
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda lyskamm » sab lug 12, 2008 21:39 pm

Non bisogna dimenticare che la salita al Gouter è lunga e impegnativa ,con tratti rocciosi ripidi e ,in presenza di neve,anche scivolosi. Risulta abbastanza facile portare la tenda fino al Cosmiques,con un avvicinamento breve.Ma portarla dal Nid d'Aigle fino al Gouter a 3.800 metri e con le difficoltà di tale salita,aumenta considerevolmente i rischi e toglie notevoli energie per il giorno della salita.Ho incontrato persone che salivano con zaini enormi barcollanti e cianotiche.Poi ovviamente ognuno è padrone delle sue azioni.
L'emozione più forte di una salita è la bellezza di quello che vedi intorno a te.
Avatar utente
lyskamm
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio lug 20, 2006 21:56 pm
Località: Reggio Emilia

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron