Ieri siamo partiti da casa all'una di notte per andare a fare la parete N-W del Monte Falcone in adamello...al rif.garibaldi,posto di fronte ala parete abbiamo notato subito che parte inziale della parte,che si svolge in un colatoio,non c'è più...attacca a 2800m e le ultime pioge hanno lavato via tutto,restavano solo placche di roccia scoperte.decisione di dirottare facendo la normale all'Adamello arriviamo sotto la parete N-E del Falcone,non senza fatica sfondando nella neve(tanto c'è domenico e lorenzo due bei tori che pestano alla grande

).la parete sembra ok(era di neve dura e pressata la prima parte e molle in alto) ed è un invito a salirla...lunga 250m con pendenze abbastanza costanti a 55°-60° con dei passaggi più ripidi su brevi saltini fino a 75°.si esce a breve distanza dalla vetta del Falcone che non raggiungiamo,fà troppo caldo e la neve sul versante al sole è acqua e si sfonda di brutto...ci spostiamo veloci al vicino passo degli inglesi e lungo questo,pendio di 200m a 45°-50° esposto a W con possibili doppie attrezzate su fittoni resinati si ritorna sulla strada del ritorno!con Matteo Domenico e Lorenzo.
solo noi in tutta la zona...uno spettaccolo!!!!!
della parete N-E del Falcone non ci risulta sia mai salita...se qualcuno sa qualcosa faccia sapere!
P.S io non ho fatto forto perchè avevo le batterie della macchina scariche....
ne mettero alcune quando me le mandano i mie soci.