da arteriolupin » lun mag 12, 2008 21:03 pm
Ragazzi carissimi,
(scusate se scrivo "ragazzi", ma per me di spirito qui dentro sono tutti ragazzi)
come al solito (pur senza essere uno degli storici del forum ed essendo contemporaneamente una megapippa che agogna il quarto grado, assicurato dall'alto e con qualcuno pronto col defibrillatore in sosta) mi vien da dire la mia. Lo so, sono logorroico e rompiballe...
Non voglio difendere chi ha fatto dell'ironia...
Però. se uno è nuovo, pima di entrare e chiedere qualcosa, soprattutto se giovane (ed i giovani sono abituati al mezzo), si fa una surfatina e vede che aria tira...
io non sono più giovanissimo (vado per i 46), ma, prima di cominciare timidamente a scrivere ho atteso di vedere che aria tirava e come scrivevano le persone e così via...
Ora, vedere uno che entra e, sgrammaticato, cerca qualcuno per la Nord dell'Eiger, lascia quanto meno basiti. Ed un po' di sana ironia ci sta benissimo...
Ok, lo so anch'io che anche Gervasutti andava a cercare compagni di scalata così, come capitava, dentro e fuori il Vazzoler od il Coldai...
Ma è anche vero che la gente era scettica: quando Comici ripeté per la prima volta la sua stessa via sulla Nord di Lavaredo e lasciò una nota sul libro al rifugio, qualcuno ci fece una riga sopra e ci scrisse "BUM"!
Comici la prese ridendo...
Ora questo mister altaquota magari sarà anche milgiore di non so chi e si farà la Nord dell'Eiger in scarpe da running... Chi dice di no?
Per essere uomo prima di alpinista, però, gli converrebbe imparare a non prendersi troppo sul serio,a ridersi un po' addosso ed a farsi quattro risate...
E' come qando uno entra in un bar bel veneto a chiedere un'informazione e qualcuno gli risponde in modo chiaramente errato per fare quattro risate...
Generalmente partono due "ma va in mona" e tutto termina in una sana bevuta...
E' troppo chiedere un minimo di tranquillità, autoironia e capacità di non essere troppo seriosi e di farsi 4 risate???
Se devo ridurmi a non essere ironico per andare sul VI, sono felice di far fatica sul III...
Buone Montagne a tutti, adesso farò in modo di zittirmi
Bye a todos