Monte Aviolo - EDOLO

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Monte Aviolo - EDOLO

Messaggioda mtt_87@yahoo.it » mar apr 22, 2008 14:56 pm

ciao a tutti...

volevo avere delle informazioni (ed eventualemente fotografie) sulla salita al Monte Aviolo in zona Edolo...periodo estivo - Giugno - Luglio.... salita da effettuarsi dalla Via Normale....

In Internet ho trovato delle relazioni abbastanza dettagliate... ma mi parlano tutte di canalini e cresta molto esposti (anche se attrezzati...) è davvero così???
Il gruppo con cui andrei se la cava alla grandissima... ma vorrei dare rassicurazioni a chi è alle prime uscite o non è assiduo arrampicatore e conquistatore dell'inutile :D :wink:

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà....

Ciao
Matteo
Ho imparato che tutti vogliono vivere in cima
alla montagna...
Ma tutta la felicità e la
crescita avvengono mentre la scali.
mtt_87@yahoo.it
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven feb 29, 2008 16:52 pm
Località: Albino (BG)

Messaggioda Brozio » mar apr 22, 2008 18:43 pm

io ci sono stato l'hanno scorso a fare una via di roccia(lo spigolo delle capre)la discesa si svolge dalla via normale...
quidi posso dirti che che sono dei tratti attrezzati con catene in canaletti o placchettine di roccia,è ben segnata ed evidente,non è difficile ed non è esposta.Basta prestare un po di attenzioni in quei tratti...magari puo essere utile il casco se siete in molti...ed se proprio vui un imbrago con cordini se vuoi assicurarti alle catene(dipende da come andate voi)

ti consiglio vivamente la salita si svolge in una bella valle poco frequentata e dalla vetta hai un panorama stupendo!
se guardi bene c'è tutto!
Avatar utente
Brozio
 
Messaggi: 4171
Images: 67
Iscritto il: dom giu 12, 2005 21:28 pm
Località: bergamo


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.