Monte Aviolo - EDOLO

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Monte Aviolo - EDOLO

Messaggioda mtt_87@yahoo.it » mar apr 22, 2008 14:56 pm

ciao a tutti...

volevo avere delle informazioni (ed eventualemente fotografie) sulla salita al Monte Aviolo in zona Edolo...periodo estivo - Giugno - Luglio.... salita da effettuarsi dalla Via Normale....

In Internet ho trovato delle relazioni abbastanza dettagliate... ma mi parlano tutte di canalini e cresta molto esposti (anche se attrezzati...) è davvero così???
Il gruppo con cui andrei se la cava alla grandissima... ma vorrei dare rassicurazioni a chi è alle prime uscite o non è assiduo arrampicatore e conquistatore dell'inutile :D :wink:

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà....

Ciao
Matteo
Ho imparato che tutti vogliono vivere in cima
alla montagna...
Ma tutta la felicità e la
crescita avvengono mentre la scali.
mtt_87@yahoo.it

Messaggioda Brozio » mar apr 22, 2008 18:43 pm

io ci sono stato l'hanno scorso a fare una via di roccia(lo spigolo delle capre)la discesa si svolge dalla via normale...
quidi posso dirti che che sono dei tratti attrezzati con catene in canaletti o placchettine di roccia,è ben segnata ed evidente,non è difficile ed non è esposta.Basta prestare un po di attenzioni in quei tratti...magari puo essere utile il casco se siete in molti...ed se proprio vui un imbrago con cordini se vuoi assicurarti alle catene(dipende da come andate voi)

ti consiglio vivamente la salita si svolge in una bella valle poco frequentata e dalla vetta hai un panorama stupendo!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni