Dunque... l'altro giorno eravamo con un mio caro amico a fare la goulotte del triangolo della caprera (ma poi abbiam proseguito fino al passo di guillemin e siam scesi dalle forciolline)... costui, nostro vate alpinistico da un vita, ci ha proposto per quest'anno Lourusa, e Forcella (fin qui ce lo aspettavamo) e, poi, culoir Nord dello chambeyron (e fin lì ancora ancora... anche se gradirei qualche parere anche su di questo couloir) fino a prospettare, la prossima stagione il coolidge al Monviso... ebbene, a quel punto sia io che il mio socio abbiamo avuto una reazione di forte perplessità... talchè il nostro amico ha chiesto come mai girano tante brutte voci sul coolidge visto che lui lo ha già salito e gli è sembrato, testuali parole "solare"...
Ebbene, questo coolidge... non è il lungo e terribile colatoio che scarica e che ogni anno si scrolla dalla schiena qualche cordata facendogli fare un bello scivolone di un migliaio di metri???? A me dà davvero poca fiducia... lo vedo davvero brutto... è solo una mia impressione, sono voci o è qualcosa di serio?
Quancuno sa darmi qualche impressione personale??
Però... lo avreste detto che Vivaldi al primo anno di ghiaccio già si lancia sulla goulotte della caprera? (che per la cronaca è ben formata esclusi i primi tiri su neve?