Periodo ideale? Febbraio-Marzo. Le salite consigliate

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Periodo ideale? Febbraio-Marzo. Le salite consigliate

Messaggioda Liviell » mar gen 29, 2008 18:19 pm

Per intenderci mi riferisco a salite tipo quella di Brozio all'Aiguille Carrèe...o anche creste o roba del genere insomma.

Periodo: Febbraio-Marzo
Tempo: Possibilmente da fare in giornata
Zone: Piemonte (zona Monviso), Monte Bianco (lato italiano, senza dover fare il traforo), il resto della Valle d'Aosta.

Tra di voi c'è gente molto brava...e mi chiedo...ma cosa andranno a fare in questo periodo??

Grazie :)
Liviell

Images: 8

Messaggioda grizzly » mer gen 30, 2008 10:32 am

Attendant i consigli dei molto bravi...

Dalle parti del Viso un canalino caruccio, che potrebbe forse questo essere l'anno buono di vederlo ben formato, ci sarebbe pure. Certo mancano le info... e tocca andarle sempre a veder di persona... Il canalino Noris a Punta Caprera...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Liviell » mer gen 30, 2008 10:50 am

Ah però....

E di cosa si tratterebbe? Se puoi descrivermelo un pò (?)
Liviell

Re: Periodo ideale? Febbraio-Marzo. Le salite consigliate

Messaggioda dademaz » mer gen 30, 2008 10:51 am

Liviell ha scritto:Per intenderci mi riferisco a salite tipo quella di Brozio all'Aiguille Carrèe...o anche creste o roba del genere insomma.

Periodo: Febbraio-Marzo
Tempo: Possibilmente da fare in giornata
Zone: Piemonte (zona Monviso), Monte Bianco (lato italiano, senza dover fare il traforo), il resto della Valle d'Aosta.

Tra di voi c'è gente molto brava...e mi chiedo...ma cosa andranno a fare in questo periodo??

Grazie :)

bhe che dire...dipende un po' dalla forma e dalla voglia...detta così non ci sono limiti :D solo la tua fantasia e voglia di scoprire!

a parte ciò...monviso non conosco abbastanza bene, quindi passo...zona bianco lato italiano, devi cmq prendere la funivia al torino (bhe ci sarebbero anche altre possibilità ma x amatori del genere).
indi presa la funivia hai solo l'imbarazzo della scelta di goulotte da fare tranqui in giornata...ah ocio che cmq sali un po' di quota ed il rientro al torino può essere infinito se in debito di ossigeno :D

Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda grizzly » mer gen 30, 2008 10:55 am

Liviell ha scritto:Ah però....

E di cosa si tratterebbe? Se puoi descrivermelo un pò (?)

Beh... non è certo al livello del Ravanel-Frendo salito dal bravo Bro & soci...
Comunque è alla Punta Caprera. Nei pressi c'è anche il Bano-Riva... più difficilotto.
Se hai la guida Cai-Tci del Viso ci sono. O anche su Montagne d'Oc di Parodi.
Sennò ti dettaglio meglio poi...
grizzly

Messaggioda DZs » mer gen 30, 2008 11:08 am

Heckmair all'Eiger... :D
Qualcuno ha info? :wink:

Gracias!

Sandro
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda Liviell » mer gen 30, 2008 12:32 pm

Per Dademaz

bene, mi fai qualche nome di robe normali, non troppo difficili che adesso potrebbero essere in buone condizioni? Così poi posso andare a rompere le balle agli amici che hanno le guide e relazioni..... :wink:

Per Grizzly

grazie, forse trovo Montagne d'oc....
comunque se sai dove sono e hai qualche relazione si potrebbe combinare e andare a piantare il naso. Leggo che sei del Nord-Ovest, magari poi siamo vicini di casa.. :lol:
Liviell

Messaggioda grizzly » mer gen 30, 2008 14:46 pm

Liviell ha scritto:Per Grizzly

grazie, forse trovo Montagne d'oc....
comunque se sai dove sono e hai qualche relazione si potrebbe combinare e andare a piantare il naso. Leggo che sei del Nord-Ovest, magari poi siamo vicini di casa.. :lol:

Dove sono lo so, le relazioni le ho anche... Son canali e canalini sull'AD/D-. Il problem è trovarli in cundisiun... adesso credo ci sia un bel po' di neve... Forse a febbraio/marzo potrebbero andar anche bene... ma ormai qui la teuria dei canali primaverili è andata a farsi benedire... lo scorso anno manco c'era più un grammo di neve a ovest sulla Caprera ad inizio primavera... Quindi prima d'andè a piantè al nas sarebbe utile 'na ricugnisiun...
grizzly

Messaggioda Liviell » mer gen 30, 2008 15:36 pm

Capisco, allora vedrò di darmi un pò da fare e magari faccio un pò di foto.

Bè, spero che qualcun'altro abbia delle cose da proporre...................
Liviell

Messaggioda grizzly » mer gen 30, 2008 15:47 pm

Liviell ha scritto:Capisco, allora vedrò di darmi un pò da fare e magari faccio un pò di foto.

Bè, spero che qualcun'altro abbia delle cose da proporre...................

Bon... se riesci a far un giro su in Vallanta, io non so nemmeno quanta neve c'è ora... :?
grizzly

Messaggioda Liviell » mar feb 19, 2008 9:05 am

Eila Grizzly!
Domenica sono andato a fare un giro su di là e precisamente al Passo Due Dita da pian della Regina (bellissimo!). Ho fatto qualche foto ma purtroppo avevo l'obiettivo appannato...ma porc!!!! Le inserisco comunque, magari un'idea riesci a fartela.
Per me che in materia sono completamente ignorante le condizioni sono ottime ovunque, dimmi anche il tuo parere... :wink:

PS: Dimenticavo...come si inserisce una foto??? :roll: :?: [/img]
Liviell

Messaggioda grizzly » mar feb 19, 2008 9:17 am

Liviell ha scritto:Eila Grizzly!
Domenica sono andato a fare un giro su di là e precisamente al Passo Due Dita da pian della Regina (bellissimo!). Ho fatto qualche foto ma purtroppo avevo l'obiettivo appannato...ma porc!!!! Le inserisco comunque, magari un'idea riesci a fartela.
Per me che in materia sono completamente ignorante le condizioni sono ottime ovunque, dimmi anche il tuo parere... :wink:

PS: Dimenticavo...come si inserisce una foto??? :roll: :?: [/img]

Oilà, bien! Il Due dita è tra il Visolotto e Punta Gastaldi se non ricordo male. Però sei andato in in sci, presumo? La neve è trasformata e si può andare anche senza?
In zona lì avrei un paio di idee...

Le foto le carichi prima sulla tua gallery (occhio alla dimensione) e poi copi le proprietà (che trovi cliccandoci sopra con il pulsante destro del mouse) e le incolli sul messaggio del topic tra i due .
grizzly

Messaggioda Liviell » mar feb 19, 2008 11:00 am

Liviell

Messaggioda grizzly » mar feb 19, 2008 14:29 pm

Io le avrei messe così:
Immagine
Tu hai incollato solo il link... comunque si vedono bene lo stesso.
Uhmm... siete scesi in tavola dal Due Dita? Bravi!
Chi aveva le tavola sulla schiena aveva ai pedos le ciaspole?
Bon comunque mi sembra che la neve sia portante e qua e là vedo anche del ghiaccio... si tratta di andar a vedere da vicino...
Questo we sono a Cogne... per il prossimo potrebbe essere una idea...
grizzly

Messaggioda Liviell » mar feb 19, 2008 15:20 pm

Non capisco... ho creato la gallery poi sono andato su una foto, l'ho aperta, tasto destro, proprietà....e cosa dovevo copiare se non il link :?:

Comunque è stato bellissimo, non avevo mai sceso un canale con la tavola e mi sono divertito come un pazzo! La neve era in prevalenza pressata dura e portante ma ogni tanto c'erano delle piccole zone di farina. Sono salito fino alla fine della conoide con le ciaspole, poi ho sfruttato gli scalini fatti dai miei due soci perchè io non avevo i ramponi :?

Guardando la parete nord si vedevano parecchie zone di ghiaccio vivo..anche belle imponenti.

Ci si sente su PM! Ola!
Liviell

Messaggioda grizzly » mar feb 19, 2008 15:25 pm

Liviell ha scritto:Non capisco... ho creato la gallery poi sono andato su una foto, l'ho aperta, tasto destro, proprietà....e cosa dovevo copiare se non il link :?:

Comunque è stato bellissimo, non avevo mai sceso un canale con la tavola e mi sono divertito come un pazzo! La neve era in prevalenza pressata dura e portante ma ogni tanto c'erano delle piccole zone di farina. Sono salito fino alla fine della conoide con le ciaspole, poi ho sfruttato gli scalini fatti dai miei due soci perchè io non avevo i ramponi :?

Guardando la parete nord si vedevano parecchie zone di ghiaccio vivo..anche belle imponenti.

Ci si sente su PM! Ola!

Ogni foto deve essere messa separatamente tra un
Le zone di ghiaccio imponente mi sa che sono quel che rimane del Coolidge o del Perotti... Anche sulla nord della Becca di Gay, che vedevamo domenica dalla Valnontey, c'è solo uno scivolo di ghiaccio nero... zero neve...
grizzly

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni