Spigolo SSE Corno Grande Gran Sasso

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Spigolo SSE Corno Grande Gran Sasso

Messaggioda Emiliano1972 » mer feb 13, 2008 12:40 pm

Ciao a tutti,
ho cercato bene in rete ma non sono riuscito a trovare una relazione completa della via in oggetto... ho trovato una buona serie di foto tra cui una molto chiara sullo sviluppo delle via... cercavo una relazione che spiegasse l'evoluzione dei tiri... penso non sia di facile individuazione se non la si conosce bene..
L'ho vista domenica scorsa salendo la direttissima al corno grande e mi sembrava estremamente bella come sviluppo...
ho letto che il passo chiave è un IV sostenuto... che in inverno con scarponi e ramponi per il mio livello è già abbastanza... :oops:
qualcuno che l'ha fatta sa darmi links validi e consigli ancor più preziosi?
io e il mio socio pensavamo di affrontarla nelle prime settimane di marzo...
che ne dite?
grazie a tutti...
Emiliano1972

Re: Spigolo SSE Corno Grande Gran Sasso

Messaggioda esteban975 » mer feb 13, 2008 13:18 pm

Emiliano1972 ha scritto:Ciao a tutti,
ho cercato bene in rete ma non sono riuscito a trovare una relazione completa della via in oggetto... ho trovato una buona serie di foto tra cui una molto chiara sullo sviluppo delle via... cercavo una relazione che spiegasse l'evoluzione dei tiri... penso non sia di facile individuazione se non la si conosce bene..
L'ho vista domenica scorsa salendo la direttissima al corno grande e mi sembrava estremamente bella come sviluppo...
ho letto che il passo chiave è un IV sostenuto... che in inverno con scarponi e ramponi per il mio livello è già abbastanza... :oops:
qualcuno che l'ha fatta sa darmi links validi e consigli ancor più preziosi?
io e il mio socio pensavamo di affrontarla nelle prime settimane di marzo...
che ne dite?
grazie a tutti...

ciao io l'ho fatta a settembre scorso e mi sono attenuto a questa relazione che ho trovato in rete. molto attendibile.

http://www.gulliver.it/2007/index.php?m ... gita=10734

unica differenza è che le soste sono tutte attrezzate con spit, in teoria ti potresti calare lungo la via.
per quanto riguarda il passo chiave si tratta di 3/4 metri con almeno 5 chiodi.....

con alcuni amici ci si stava fecendo un pensierino........

buone scalateee :D :D :D :D
esteban975

Messaggioda Emiliano1972 » mer feb 13, 2008 13:37 pm

Grazie per la celerità nella risposta...
mi sembra molto ben descritta....
ora non resta che provare...
:lol: :lol: :lol:
grazie ancora...
Emiliano1972

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni