Classico Grignone

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda jonni74 » lun dic 31, 2007 16:54 pm

denny ha scritto:
jonni74 ha scritto:


Grazie del consiglio Denny!
Questa mattina sono partito con l'intento di andarci ma poi, essendo solo, ho ripiegato ancora sul canalone che conosco meglio... ma prima o poi ci vado anche lì! :-?

Gio :arrow: :arrow: :arrow:


complimenti ... invece tu puoi darmi qualche indicazione sull'avvicinamento al canalone che l'ultima (unica) volta che ho provato causa nebbia sono arrivato fino al caminetto mancando l'attacco???!!! :? che pippa che sono!!! :lol: 8)


Beh con la nebbia... è facile tirare dritti fino al caminetto se non ci sei mai stato!
Come dire... dirlo è più difficile che farlo! Allora vediamo... dalla Bietti prosegui per il sentiero che indica appunto il tuo amato Caminetto :wink: , direi per un 10 minuti, a un certo punto il sentiero comincia a salire e arrivi in prossimità di una valletta (senz'acqua :D ). Se ti fermi e ti guardi in giro dovresti vedere un masso con indicato "caminetto" e una freccia, tutto in giallo. A questo punto quindi devi abbandonare il sentiero del caminetto e cominciare a salire per dei prati, restando sulla sinistra di questa valletta appunto. Subito si intravedono i segni del "vecchio" sentiero che sale al canalone, è indicato con un triangolo giallo (segni vecchi appunto), più o meno li segui, ma comunque basta salire dritti passando poi in un punto tra due speroni di roccia e continuare ancora dritti fin sotto un evidente sbarramento roccioso dove, se tutto è andato per il verso giusto, dovresti trovare un triangolo rosso (anche questo un segno vecchio) proprio daventi a te su una paretina verticale. Ora vai decisamente a destra (di solito è tracciato), un traversino e poi una rampa che ti conduce a un saltino roccioso appena sotto l'imbocco del canalone (che in realtà in basso è stretto). Da qui non si può più sbagliare direi. Credo comunque che se dal sentiero che arriva dalla Bietti cominci a salire anche prima del punto che ti ho indicato io, non ci sono problemi, alla fine son pendii a 30°, l'importante è raggiungere il bollo rosso e da lì portarsi a destra...

Ciao. Gio :arrow: :arrow: :arrow:
"Ho dormito troppo a lungo senza di te, ho consumato molte anime innocenti ma non posso consumare la tua, perché? io vedo l?inferno nei tuoi occhi"
jonni74
 
Messaggi: 141
Images: 2
Iscritto il: mar ago 30, 2005 12:38 pm
Località: sopra i 1000

Messaggioda denny » mar gen 01, 2008 4:56 am

forse hanno più senso le indicazioni di tempo di jonni74 ... sono stato forse un po' largo! :-)
denny
 
Messaggi: 321
Images: 46
Iscritto il: lun mar 13, 2006 20:45 pm
Località: Brianza

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.