da ravanator » mar nov 13, 2007 12:15 pm
da grizzly » mar nov 13, 2007 13:32 pm
da ravanator » mar nov 13, 2007 13:39 pm
grizzly ha scritto:Ciau.
Subito a destra del Gervasutti c'è la Goulotte Giusto (II 3 350 m.)
Così recita il Damilano (Neige, glace et mixte, tome 2, itinerario n. 322 - pag. 169): «... Goulotte peu parcourue... Remonter le premier tiers du couloir Gervasutti, puis suivre une étroite et profonde goulotte de glace... escalader 2 longueurs où alternent passages mixtes et murs de glace (70°). Une dernière longueur facile permet de rejoindre l'arête W, puis le sommet».
Ancora più a destra c'è la Goulotte Delafosse-Perroux (II 4+ 160 m.) poi in successione la Goulotte Saadi e la goulotte des Mateysins, queste ultime due però terminano al colle tra la Tour Ronde e la Pointe 3648.
Penso tu ti riferisca alla goulotte Giusto.
da ravanator » mar nov 13, 2007 13:54 pm
ravanator ha scritto:grizzly ha scritto:Ciau.
Subito a destra del Gervasutti c'è la Goulotte Giusto (II 3 350 m.)
Così recita il Damilano (Neige, glace et mixte, tome 2, itinerario n. 322 - pag. 169): «... Goulotte peu parcourue... Remonter le premier tiers du couloir Gervasutti, puis suivre une étroite et profonde goulotte de glace... escalader 2 longueurs où alternent passages mixtes et murs de glace (70°). Une dernière longueur facile permet de rejoindre l'arête W, puis le sommet».
Ancora più a destra c'è la Goulotte Delafosse-Perroux (II 4+ 160 m.) poi in successione la Goulotte Saadi e la goulotte des Mateysins, queste ultime due però terminano al colle tra la Tour Ronde e la Pointe 3648.
Penso tu ti riferisca alla goulotte Giusto.
non penso la giusto, perche' (se il francese non mi tradisce), non abbiamo fatto i primi tiri del gervasutti.
Piu' prob. una della altre 2.....
ricordo di essre sbucato su un colle....ma abbastanza "tirato" (ricordo un friend aleatorio e 2 nut su 50 m....brrr...), non ho guadrato ne' altrimetro ne' altro...
[mi sa che devo procurarmi il damilano....]
come al solito, grizzly, preciso e puntuale, grazie !
da grizzly » mar nov 13, 2007 14:43 pm
da ravanator » mar nov 13, 2007 15:03 pm
grizzly ha scritto:Dai tuoi ricordi, e se non hai percorso la prima parte del Gervasutti, sembra si tratti proprio della Delafosse-Perroux.
Il Damilano: «... escaladere une longueur raide (terrain mixte et délicat). Continuer à gauche la goulotte (passages à 80°, assurage sur coinceurs et bécquets rocheux)».
La discesa in effetti la da però in «4 rappels... ».
I tempi son cambiati... sei vecchio...
da grizzly » mar nov 13, 2007 15:17 pm
ravanator ha scritto:grizzly ha scritto:Dai tuoi ricordi, e se non hai percorso la prima parte del Gervasutti, sembra si tratti proprio della Delafosse-Perroux.
Il Damilano: «... escaladere une longueur raide (terrain mixte et délicat). Continuer à gauche la goulotte (passages à 80°, assurage sur coinceurs et bécquets rocheux)».
La discesa in effetti la da però in «4 rappels... ».
I tempi son cambiati... sei vecchio...
a parte che poi da li' siamo saliti in cima alla tour ronde....
si', comunque ....sono vecchio...fatta con una barracuda e una grivel a manico dritto, e come chiodi titani russi e 2 snarg.....
(adesso con altri attrezzi sono molto piu' sega, quindi, si', sono vecchio !)
da grizzly » mar nov 13, 2007 15:20 pm
da ravanator » mar nov 13, 2007 15:32 pm
grizzly ha scritto:Comunque il posto mi stuzzica... e non ho manco mai salito il Gervasutti...
da Davide62 » mar nov 13, 2007 19:19 pm
da ravanator » mer nov 14, 2007 11:23 am
Davide62 ha scritto:Potresti aver salito una delle tre goulottes che portano all'intaglio tra la Tour Ronde e la cresta omonima (appena sulla sx di una prominenza rocciosa più importante).
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.