GRAN COULOIR DELLA VERGINELLA....nuova salita

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

GRAN COULOIR DELLA VERGINELLA....nuova salita

Messaggioda alison » sab nov 03, 2007 22:45 pm

Che fortunati che siamo noi "alpinisti".....sempre in cerca di nuove esperienze, di nuove linee, di ripetizioni stupefacenti.....
che fortunato che sono io :lol: ....a dire la verita è grazie ad un amico di oratorio, divenuto un ottimo alpinista che ho avuto la fortuna di tracciare uno degli itinerari più belli, lineari che abbia mai aperto, sicuramente destinato a diventare LA CLASSICA per eccellenza delle salite in couloir nelle alpi centrali!
Sembrerà strano, ma ci sono passato sotto un sacco di volte, e l'occhio non l'aveva mai notato, poi il Ciccio, fuoriclasse delle picozze me l'ha proposto..."dai ivo, tiriamo su diritto e ce la GODIAMO TUTTA 8O "
detto fatto! siamo partiti alla luce della pila frontale sotto un infinita di Stelle, leggeri come piace a noi, senza PROTEZIONI abbiamo scalato fino alla luce del giorno....che figata!!!!che goduria!!!!
tra pochi giorni posterò la relazione dettagliata, per adesso metto la foto(ringrazio Gigietto che dopo avercela scattata me l'ha inviata)

SPERO TANTO CHE ANCHE VOI TROVIATE UNA LINEA INCANTEVOLE COME LA NOSTRA

ivo e ciccio
nuova via 8O notte 2 novembre 2oo7

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
alison

Messaggioda Davide62 » sab nov 03, 2007 22:49 pm

Accidenti 8O che razza di vione...............ti sembrerò banale ma anche stare al rifugio non mi sarebbe dispiaciuto :roll:
Davide62

Images: 113

Messaggioda SCOTT » sab nov 03, 2007 23:02 pm

Davide62 ha scritto:Accidenti 8O che razza di vione...............ti sembrerò banale ma anche stare al rifugio non mi sarebbe dispiaciuto :roll:

8O

Ti quoto Davide ... Rifugio :!:

Però ... perdonatemi ... alison :evil: certe "salite" non starebbero meglio in "parole in libertà" :?: o su alpingnocca.com? :?

boh?!? :? ...non che io non apprezzi...ma...in "alpinismo grandi montagne"... :smt017 :smt012

Vabbè...fà un pò come ti pare... :oops:

:roll: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda alison » sab nov 03, 2007 23:14 pm

PERDONAMI, FORSE HAI RAGIONE, ma sai cosa è il mio difetto, è che ogni volta che vado in montagna penso sempre alla f**a e ogni salita che faccio, sana, marcia, su neve, ghiaccio, in libera o artificiale....finisce per non essere mai una cosa seria!!! e qui in molti penseranno che ho la febbre.....no!ho perso molti amici in montagna, ma mi capita ancora adesso di ridere pensandoli, si, perchè con loro si finiva o si iniziava SEMPRE parlando di f**a....bionda, mora, rossa...ma sempre f**a.....ecco perche per mè ALPINISMO E GRANDI MONTAGNE è ridere, scherzare(anche se quando serve posto vie serie)......comunque posterò su parole in liberta....lasciando spazio a certe cose più serie

SAPETE mica indicarmi se la Bonatti ai Dru è fattibile verso fine Novembre!!!
:wink:
alison

Messaggioda SCOTT » sab nov 03, 2007 23:28 pm

alison, io ho detto la mia ... forse l'opinione non è condivisa da altri...non so...

Comunque non occorrono certo scuse per quanto mi riguarda... :wink:

La Bonatti? :? ...forse era di là che girava la via del crollo aperta di recente? ...dai che tu lo sai :!:

:? ...non riesco a ricordare dove l'ho letto... :evil:
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Davide62 » dom nov 04, 2007 14:04 pm

alison ha scritto:PERDONAMI, FORSE HAI RAGIONE, ma sai cosa è il mio difetto, è che ogni volta che vado in montagna penso sempre alla f**a e ogni salita che faccio, sana, marcia, su neve, ghiaccio, in libera o artificiale....finisce per non essere mai una cosa seria!!! e qui in molti penseranno che ho la febbre.....no!ho perso molti amici in montagna, ma mi capita ancora adesso di ridere pensandoli, si, perchè con loro si finiva o si iniziava SEMPRE parlando di f**a....bionda, mora, rossa...ma sempre f**a.....ecco perche per mè ALPINISMO E GRANDI MONTAGNE è ridere, scherzare(anche se quando serve posto vie serie)......comunque posterò su parole in liberta....lasciando spazio a certe cose più serie

Osti 8O questa è una bella domanda :roll:
Davide62

Messaggioda Davide62 » dom nov 04, 2007 14:07 pm

alison ha scritto:PERDONAMI, FORSE HAI RAGIONE, ma sai cosa è il mio difetto, è che ogni volta che vado in montagna penso sempre alla f**a e ogni salita che faccio, sana, marcia, su neve, ghiaccio, in libera o artificiale....finisce per non essere mai una cosa seria!!! e qui in molti penseranno che ho la febbre.....no!ho perso molti amici in montagna, ma mi capita ancora adesso di ridere pensandoli, si, perchè con loro si finiva o si iniziava SEMPRE parlando di f**a....bionda, mora, rossa...ma sempre f**a.....ecco perche per mè ALPINISMO E GRANDI MONTAGNE è ridere, scherzare(anche se quando serve posto vie serie)......comunque posterò su parole in liberta....lasciando spazio a certe cose più serie

Osti 8O questa è una bella domanda :roll:

Relativamente all'inciso in neretto, trovo che la leggerezza di spirito renda tutto più piacevole.
Certo che ci va pure la capacità di sdrammatizzare tutto :wink:
Invidio quelli come te che sono in grado di farlo 8)
Davide62

Messaggioda degasperi stefano » dom nov 04, 2007 17:11 pm

certo che il seracco di destra era fattibile chissa magari andrò a raddrizzare la tua via
degasperi stefano

Messaggioda n!z4th » dom nov 04, 2007 17:58 pm

degasperi stefano ha scritto:certo che il seracco di destra era fattibile chissa magari andrò a raddrizzare la tua via

:smt043 :smt043 :smt043 :smt043

:smt035 \:D/

:smt038 :smt038 :smt038
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Siloga66 » dom nov 04, 2007 18:12 pm

Io starei un giorno intero nel rifugio. Poi siccome il couloir è alquanto stretto, passerei un pò di tempo direttamente sul seracco di destra. (quello di sinistra mi sta un pò più antipatico :P )
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda alison » dom nov 04, 2007 19:08 pm

Siloga66 ha scritto:Io starei un giorno intero nel rifugio. Poi siccome il couloir è alquanto stretto, passerei un pò di tempo direttamente sul seracco di destra. (quello di sinistra mi sta un pò più antipatico :P )

degasperi stefano

certo che il seracco di destra era fattibile chissa magari andrò a raddrizzare la tua via

:lol: :lol:

Immagine
alison

Messaggioda Brozio » dom nov 04, 2007 21:16 pm

ripetuta oggi...condizioni ottime...umidita nel rifugio ma è bello caldo e accogliente...e il coluoir è da gustare fino in fondo!!! :D
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Roberto » dom nov 04, 2007 22:26 pm

Sempre di più mi rendo conto che le mie vie, confronto a queste, sono cagate pazzesche :(
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Davide62 » dom nov 04, 2007 22:37 pm

Roberto ha scritto:Sempre di più mi rendo conto che le mie vie, confronto a queste, sono cagate pazzesche :(

Non è questione di cagate...................queste sono delle figate 8)
Davide62

Messaggioda Roberto » dom nov 04, 2007 22:46 pm

Davide62 ha scritto:
Roberto ha scritto:Sempre di più mi rendo conto che le mie vie, confronto a queste, sono cagate pazzesche :(

Ergo le mie sono minchiate :( 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Davide62 » dom nov 04, 2007 23:02 pm

Roberto ha scritto:
Davide62 ha scritto:

Ergo le mie sono minchiate :( 8)

E' un assioma che non calza; le tue sono di roccia :lol:
Davide62

Messaggioda Siloga66 » lun nov 05, 2007 1:24 am

Salita oggi la variante Degasperi-Siloga. Bellissima: vi dico solo che il passaggio chiave è stato un orgasmo prolungato. Un piacere a dir poco divino.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda AlpineMan® » lun nov 05, 2007 1:28 am

8O
siete i soliti maniaci da pareti sud...

:roll: :roll: :roll:

ma per la fortuna delle nostre belle donne,ci sono anche i vecchi volponi come me che amano stare sempre a nord..

salito oggi il canal diedro ..appunto che sta dedietro... :lol:

esposizione nord...alcune violente perturbazioni..ma tutto sotto controllo..
:lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Aequa » lun nov 05, 2007 10:14 am

verginella? ma siamo sicuri?
:lol:
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni