Info - Tour Ronde

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda ste_manto » lun ott 08, 2007 8:50 am

il berna ha scritto:
ste_manto ha scritto:e io rosico.... perchè non ho ancora avutol'occasione di andarci :evil:

son quasi stufo che sia solo un sogno :lol: :lol:

un sogno andare a combe maudit??? 8O 8O 8O

guarda se vuoi ti do il numero di New Age che ti porta in la sulla slitta tanto si deve allenare!!!! :smt003

beeeee credo e spero di riuscire a salire con le mie gambe :lol: :lol:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda New Age » lun ott 08, 2007 17:40 pm

il berna ha scritto:
New Age ha scritto:Certo che voi2 non avete nien'altro da fare .
Se volete vi porto a gratis ( solo perchè siete voi ) a fare un giro su per di là e vi spiego come si passano le varie terminali, i vari metodi della discesa con slitta dal flambeaux ecc.........Negher's !!!

zitto e allenati che il mese di pianura bianca da pestare neve ti aspetta! :D

ta ta, ta ta, ta ta, ta ta, :lol:[/quot

Almeno rispondi quando ti chiamo Bocia P...o !
New Age

Images: 8

Messaggioda New Age » lun ott 08, 2007 17:48 pm

Volete sapere un pò le condizioni zona Tacul ?

PRIMA EVIDENZIO CHE se andate a fare qualcosa sono CAZZI, AFFARI, PROBLEMI VOSTRI !!! ( ognuno si prenda le proprie responsabilità ).

Goulotte Valeria un pò magra, ma si fa tranquillamente. Il seracco sopra la testa è sempre in aguato, tutto il bacino preso da una valanga di ghiaccio, direi grossa valanga!

Goulotte Lafaille formata

Goulotte Gabarrou-Albinoni formata

Goulotte Modica-Noury formata

Si scala da bestia ai Satelliti dal Clocher alla Lachenal...[/b]
New Age

Images: 8

Messaggioda Brozio » lun ott 08, 2007 18:27 pm

New Age ha scritto:Volete sapere un pò le condizioni zona Tacul ?

PRIMA EVIDENZIO CHE se andate a fare qualcosa sono CAZZI, AFFARI, PROBLEMI VOSTRI !!! ( ognuno si prenda le proprie responsabilità ).

Goulotte Valeria un pò magra, ma si fa tranquillamente. Il seracco sopra la testa è sempre in aguato, tutto il bacino preso da una valanga di ghiaccio, direi grossa valanga!

Goulotte Lafaille formata

Goulotte Gabarrou-Albinoni formata

Goulotte Modica-Noury formata

Si scala da bestia ai Satelliti dal Clocher alla Lachenal...[/b]

azz le modica è ok!!!???..bisogna farci un pensiero presto!!!!!!!!!!!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Davide62 » lun ott 08, 2007 19:30 pm

il berna ha scritto:
fabri ha scritto:
Davide62 ha scritto:
lucasignorelli ha scritto:
lucasignorelli ha scritto:La parte più rognosa in realtà è la discesa, un po' perchè di solito è frequentata, un po' perchè la parte alta e bassa può essere 'na palla se è tardi (neve molle) oppure in condizioni secche (scariche, etc)...

...oppure perchè ti puoi perdere nella parte alta se non c'è buona visibilità e non guardi la mappa, e così finisci sul versante opposto a bivaccare senza equipaggiamento (che è quello che sta succedendo in questo istante a uno che conosco, cazzarola...)

...oppure ti infinocchi nel canalino sotto il col Freshfield e vieni spazzato via da una scarica di pietre.................visti personalmente....

L'unica volta che ho fatto la normale, in discesa dopo il Gervasutti, in mezzo alle nubi ci siamo infilati di corsa dietro a delle guide......che sono scese proprio dal canalino.
A metà giornata e con neve merdosa, che il compagno ha smoccolato che non ti dico.
Solo dopo abbiamo letto di tutti gli incidenti accaduti..... 8O :?

ma è così merdoso sto canale??? a me non sembrava... ve be che quando ci sono stato io c'erano delle condizioni dappaura a inizio stagione, ma non mi sembrava malaccio...

Di suo non è niente di particolare, non è nemmeno troppo ripido.
Improvvisamente parte tutto il pendio anche con buone condizioni, aggiungo che attorno hai solo rocce instabili e i sassi piovono a prescindere.
Personalmente non percorrerò mai piu questo posto di merda.
Davide62

Images: 113

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni