La settimana dopo ferragosto vado a fare la classica ascensione alla capanna margherita , pero ho chiesto alla guida se mi poteva portare anche sulla doufur e mi ha detto che mi tiene un attimo in sospeso per via delle condizioni della neve e del ghiaccio .
Mi ha detto che praticamente se fa un estate come il 2003 caldo a manetta , non si puo fare perche ci puo essere la presenza di ghiaccio vivo .
Siccome il mio obbiettivo e quello di arrivare su al capanna margherita , la doufur sarebbe la ciliegina sulla torta per me.
Pero visto che non ho intenzione di andar a far cazzate , mi son detto ma visto le ultime precipitazioni che ci sono state in pianura anche se tutto sommato non di forte intesita ma di certo non da aver temperture da record , io penso che lassu non ci siano le condizioni per poter fare anche la cima doufur .
Mi chiedevo anche se percaso sapeste indicarmi che itinerario di salita si possa fare per salire la doufur dal mantova .
Secondo me bisogna arrivare alla capanna margherita e passare per la zumstein , scusate la mia ignoranza ma siccome non son pratico di quelle zone ma guardo solo le cartine ehh immaginate voi .
Un grazie mille e vi saluto tutti e tutte