Dent d'Herens

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Dent d'Herens

Messaggioda orgio » lun giu 18, 2007 15:09 pm

Qulcuno ha fatto la normale alla Dent d'Herens? com'è? ho letto che è sconsigliata per pericoli oggettivi 8O non trascurabili... tutti fanno la cresta tiefenmatten :!: . Magari a inizio stagione è meno rischiosa, no? :D
Avatar utente
orgio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun giu 18, 2007 10:40 am
Località: Brianza

Messaggioda Fabrizio Righetti » lun giu 18, 2007 16:26 pm

Ciao, certo ad inizio stagione con la montagna ancora innevata il versante su cui si sviluppa la via normale è meno rischioso ed anche più facile da percorrere. Comunque la cresta W è una valida alternativa di salita, certo che poi o ridiscendi da lì o la normale la devi comunque fare. Altra possibilità è il glaciale versante NNW, lo feci moltti anni fa e me lo ricordo interessante ed in ambiente. Dai un occhiata anche a questo topic dello scorso anno:

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?p=519431&highlight=#519431

Saluti
Fabrizio
Avatar utente
Fabrizio Righetti
 
Messaggi: 500
Images: 20
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Milano


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.