Cordillera peruviana

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Cordillera peruviana

Messaggioda mella » mar feb 27, 2007 16:19 pm

Avrei un paio di domande per chi è già stato in Cordillera: dovrei andarci quest'estate in agosto e vorrei fare un trekking tranquillo di 3/4/5 giorni.

Sarei molto interessato a vedere la Cordillera Huayhuash, però il circuito completo (...che credo sia uno spettacolo!!) è troppo lungo. Avevo pensato invece di fare la traversata Cajatambo-Chiquian per il tratto più corto, ossia il versante ovest della Cordillera passando per il lago Jahucocha. Ho qualche dubbio però su come approdare a Cajatambo, se lì troverò dei portatori che mi accompagnino nella traversata e che poi se ne ritornino indietro per conto loro (...non che non siano in grado certo!)?

E' difficile organizzarsi il trekking in questo modo o è meglio andare con una guida?

Avevo visto anche il Santa Cruz Trek, quello per il passo di Punta Union, bello anche questo, ma anche qui si riesce a partire senza una guida che ti puppa 3/400 euro a testa o va a finire che si spendono ugualmente tra affitto materiale e portatori??

Grazie!!
Buon viaggio hermano querido
e buon cammino ovunque tu vada
forse un giorno potremo incontrarci
di nuovo lungo la strada...
mella

Images: 2

Re: Cordillera peruviana

Messaggioda argilu » mer feb 28, 2007 16:58 pm

Da quel che so io, trekking brevi solo il battutissimo machu picchu da prenotare con 30 giorni di anticipo.. ma certamente tramite agenzie locali trovi anche trek meno famosi di pochi giorni.
Guarda qui per esempio:
http://www.cordillerablancahiking.com/h ... nitrek.php
argilu

Messaggioda mella » lun mar 05, 2007 14:16 pm

Machu Picchu già prenotato e avevo già visto anche il trek che hai linkato... grazie comunque per l'interessamento :D .
Cercavo più che altro informazioni su come organizzarsi da soli, se è troppo sbattimento o troppo dispendioso. Qualche informazione in più su logistica e spostamenti.
Grazie in anticipo.
mella

Perù Avv.N.M

Messaggioda argilu » mar mar 06, 2007 15:16 pm

Non essendoci mai stata non ti so dire di più.
Generalmente viaggio in trek con AvventureN.M.
Ho visto lì un paio di trek interessanti nelle zone che piacciono a te.
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/n ... merica.htm
Ti posso dire che loro ti fanno anche il servizio di sola "biglietteria aerea" e "viaggi fai da te" segnalandoti il loro "corrispondente di zona". Anzi se ti fai un gruppetto di persone e lo segnali a loro, aprono e chiudono un gruppo e parti coi tuoi amici.

Poi mi sai dire..!
argilu

Messaggioda mella » mar mar 06, 2007 15:49 pm

Magari riuscissi a convincere i miei amici, ma loro hanno in testa solo le Dolomiti!!
Anche a me piace arrampicare, ma preferisco ancor di più viaggiare 8)
Purtroppo (si fa per dire) saremo solo in due, la mia ragazza ed io.
Probabilmente, a parte per l'Inca Trail che è da prenotare prima, organizzerò tutto sul posto... spero solo di non prendere fregature o pagare una botta di soldi :?
Tra l'altro mi sarebbe anche piaciuto salire un vulcano nella zona di Arequipa, pensavo l'Ubinas... se non riesco a reperire informazioni prima vedrò sul posto anche per quello.

Grazie ancora per l'interessamento!! :P :wink:
mella

numero perfetto

Messaggioda argilu » mar mar 06, 2007 16:27 pm

Due?
A mio avviso è sempre il numero perfetto per partire!

:wink:
argilu

Messaggioda fra' » ven mar 30, 2007 13:30 pm

Ciao!
il mio compagno è peruviano ed è una guida alpina (ufficiale) di Huaraz.
da maggio a ottobre siamo in Perù, dove lui lavora.
ti dico che i prezzi per i trekking non sono affatto così alti, soprattutto se siete più di uno. Felix ha vari programmi se ti può interessare.
se vuoi qualche info in più o qualche consiglio scrivici pure!
siamo in Italia fino a fine maggio.
buon viaggio!

Francesca e Felix
framicantonio@yahoo.it
felixroca21@yahoo.com

mella ha scritto:Avrei un paio di domande per chi è già stato in Cordillera: dovrei andarci quest'estate in agosto e vorrei fare un trekking tranquillo di 3/4/5 giorni.

Sarei molto interessato a vedere la Cordillera Huayhuash, però il circuito completo (...che credo sia uno spettacolo!!) è troppo lungo. Avevo pensato invece di fare la traversata Cajatambo-Chiquian per il tratto più corto, ossia il versante ovest della Cordillera passando per il lago Jahucocha. Ho qualche dubbio però su come approdare a Cajatambo, se lì troverò dei portatori che mi accompagnino nella traversata e che poi se ne ritornino indietro per conto loro (...non che non siano in grado certo!)?

E' difficile organizzarsi il trekking in questo modo o è meglio andare con una guida?

Avevo visto anche il Santa Cruz Trek, quello per il passo di Punta Union, bello anche questo, ma anche qui si riesce a partire senza una guida che ti puppa 3/400 euro a testa o va a finire che si spendono ugualmente tra affitto materiale e portatori??

Grazie!!
fra'

Images: 20

Messaggioda mella » mar apr 03, 2007 14:07 pm

fra' ha scritto:Ciao!
il mio compagno è peruviano ed è una guida alpina (ufficiale) di Huaraz.
da maggio a ottobre siamo in Perù, dove lui lavora.
ti dico che i prezzi per i trekking non sono affatto così alti, soprattutto se siete più di uno. Felix ha vari programmi se ti può interessare.
se vuoi qualche info in più o qualche consiglio scrivici pure!
siamo in Italia fino a fine maggio.
buon viaggio!

Francesca e Felix
framicantonio@yahoo.it
felixroca21@yahoo.com

mella ha scritto:Avrei un paio di domande per chi è già stato in Cordillera: dovrei andarci quest'estate in agosto e vorrei fare un trekking tranquillo di 3/4/5 giorni.

Grazie!!

Grazie... ma oramai ho cambiato itinerario.
Da Lima volo su Cusco e da lì inizio la viaggio con Machu Picchu, poi Titicaca, e da Puno scenderò in Bolivia, La Paz, Oruro, Salar Uyuni per poi finire in Cile ad Atacama e rientrare in Perù seguendo la costa, Arequipa... e ritorno a Lima.
Se riesco includerò una salita ad un vulcano o qualche montagnone peruviano... ma di preciso non so ancora.

Mi spiace :( , grazie lo stesso...
Ciao :wink:
mella

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni